Vintage Comics

Wheeling in Carta da Fabriano

« Older   Newer »
  Share  
masoki
view post Posted on 26/3/2016, 19:44




:sisi: :fcplm: :sm: ahhahaha 260 :lol:
 
Top
wolfdog
view post Posted on 26/3/2016, 20:39




A mio avviso il Wheeling in carta Fabriano è da sempre un pezzo ambito ,e non solo in Italia ma ricercato anche dai cugini d'oltralpe.

Pochi anni fa 2500/3000 euro per un pezzo perfetto erano richiesti e vi posso garantire che gli acquirenti non mancavano.
Oggi sicuramente a certe cifre probabilmente non ci arriviamo ,però attenzione se un qualsiasi commerciante di fumetti ,dello stivale tutto , vende un Wheeling in carta di Fabriano in condizioni veramente PERFETTE A 1000 EURO lo compro subito io :D

Ma scommetto che non si farà vivo nessuno,e allora aggiungo 200 euro!!

La vera forbice di oggi sta nel reale stato di conservazione,come sapete tutti,e i pezzi rari vengono pagati bene solo se perfetti ,altrimenti la voce "ottimo" si allinea al" buono" e di conseguenza ha un forte ribasso economico.
,
Venendo all'oggetto in questione ,dell'amico di Aumaldo , mi sembra un bel pezzo ,inficiato però da fastidiose fioriture .
La mia valutazione ,fosse mio e volessi venderlo, sarebbe chiedere 1300 euro con possibilità di offerte ,e se qualcuno si avvicina cederlo .(magari anche 900).


Ps: quello proposto a 350 deve essere messo male forte
ps 2;. Billy dire che il pezzo esula dal collezionismo fumetti :wacko: (Toccatemi tutto ma non il mio Pratt!! :woot:

Edited by wolfdog - 27/3/2016, 04:50
 
Top
view post Posted on 26/3/2016, 20:59
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,592
Location:
Milano

Status:


Perfetto a 1000 lo prendo pure io.. :lol:
 
Top
view post Posted on 26/3/2016, 21:03
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (wolfdog @ 26/3/2016, 20:39) 
A mio avviso il Wheeling in carta Fabriano è da sempre un pezzo ambito ,e non solo in Italia ma ricercato anche dai cugini d'oltralpe.

Pochi anni fa 2500/3000 euro per un pezzo perfetto erano richiesti e vi posso garantire che gli acquirenti non mancavano.
Oggi sicuramente a certe cifre probabilmente non ci arriviamo ,però attenzione se un qualsiasi commerciante di fumetti ,dello stivale tutto , vende un Wheeling in carta di Fabriano in condizioni veramente PERFETTE A 1000 EURO lo compro subito io :D

Ma scommetto che non si farà vivo nessuno,e allora aggiungo 200 euro!!

La vera forbice di oggi sta nel reale stato di conservazione,come sapete tutti,e i pezzi rari vengono pagati bene solo se perfetti ,altrimenti la voce "ottimo" si allinea al" buono" e di conseguenza a un forte ribasso economico.
,
Venendo all'oggetto in questione ,dell'amico di Aumaldo , mi sembra un bel pezzo ,inficiato però da fastidiose fioriture .
La mia valutazione ,fosse mio e volessi venderlo, sarebbe chiedere 1300 euro con possibilità di offerte ,e se qualcuno si avvicina cederlo .(magari anche 900).


Ps: quello proposto a 350 deve essere messo male forte
ps 2;. Billy dire che il pezzo esula dal collezionismo fumetti :wacko: (Toccatemi tutto ma non il mio Pratt!! :woot:

Ciao Piero, mi aspettavo questo tuo intervento, che mi sento sostanzialmente di condividere.
 
Top
masoki
view post Posted on 26/3/2016, 22:02




aggiungo sei lavandini .....

(questa è una citazione del 1957 di uno dei miei personaggi preferiti)

vediamo chi l'indovina ??? Alfredo non vale eh

al di là di tutto fa piacere che saltino fuori pezzi ambiti
 
Top
view post Posted on 27/3/2016, 07:51
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
365
Location:
Bologna

Status:


una domanda : ma quante versioni ci sono di questa edizione? insomma esiste una versione in carta Fabriano e una in carta "comune"?
quelli che ho visto in vendita io si aggirano sui 300 euro
 
Top
view post Posted on 27/3/2016, 08:35

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


CITAZIONE (wolfdog @ 26/3/2016, 21:39) 
A mio avviso il Wheeling in carta Fabriano è da sempre un pezzo ambito ,e non solo in Italia ma ricercato anche dai cugini d'oltralpe.

Pochi anni fa 2500/3000 euro per un pezzo perfetto erano richiesti e vi posso garantire che gli acquirenti non mancavano.
Oggi sicuramente a certe cifre probabilmente non ci arriviamo ,però attenzione se un qualsiasi commerciante di fumetti ,dello stivale tutto , vende un Wheeling in carta di Fabriano in condizioni veramente PERFETTE A 1000 EURO lo compro subito io :D

Ma scommetto che non si farà vivo nessuno,e allora aggiungo 200 euro!!

La vera forbice di oggi sta nel reale stato di conservazione,come sapete tutti,e i pezzi rari vengono pagati bene solo se perfetti ,altrimenti la voce "ottimo" si allinea al" buono" e di conseguenza ha un forte ribasso economico.
,
Venendo all'oggetto in questione ,dell'amico di Aumaldo , mi sembra un bel pezzo ,inficiato però da fastidiose fioriture .
La mia valutazione ,fosse mio e volessi venderlo, sarebbe chiedere 1300 euro con possibilità di offerte ,e se qualcuno si avvicina cederlo .(magari anche 900).


Ps: quello proposto a 350 deve essere messo male forte
ps 2;. Billy dire che il pezzo esula dal collezionismo fumetti :wacko: (Toccatemi tutto ma non il mio Pratt!! :woot:

Ciao Pietro... La valutazione di 1000/1200 per un pezzo da edicola posso anche condividerla (con fatica) ma non facciamo riferimenti con il passato perché fin troppi collezionisti sono caduti su miraggi di vario tipo causando il patatrac che oggi tutti vediamo. Diciamo che 1200 euro servono ad acquistare il pezzo ben conservato senza affanni, ovvero acquistare quello che ci soddisfa senza stare a farsi troppe domande ed essere egualmente contenti . A mio avviso oggigiorno in una qualsiasi asta e da edicola non raggiungerebbe i 700/800 euro...Quello postato massimo sui 350 euro non di più soprattutto per via delle fioriture dato che per il resto sembra ben messo.

Edited by NEARCO66 - 27/3/2016, 10:00
 
Top
view post Posted on 27/3/2016, 08:45
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (masoki @ 26/3/2016, 23:02) 
aggiungo sei lavandini .....

ZP di Barks?
 
Top
view post Posted on 27/3/2016, 09:59
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (stefano_ @ 27/3/2016, 08:51) 
una domanda : ma quante versioni ci sono di questa edizione? insomma esiste una versione in carta Fabriano e una in carta "comune"?
quelli che ho visto in vendita io si aggirano sui 300 euro

Esistono tre edizioni:
1)Edizione ordinaria, che si vende abitualmente intorno ai 200 euro;
2)Variante non comune con le scritte nere in costina invece che rosse;
3)Edizione in carta di Fabriano, molto più spessa di quella ordinaria, prodotta (pare) in meno di 200 copie, peraltro non numerate.

CITAZIONE (NEARCO66 @ 27/3/2016, 09:35) 
Ciao Pietro... La valutazione di 1000/1200 per un pezzo da edicola posso anche condividerla (con fatica) ma non facciamo riferimenti con il passato perché fin troppi collezionisti sono caduti su miraggi di vario tipo causando il patatrac che oggi tutti vediamo. Diciamo che 1200 euro servono ad acquistare il pezzo ben conservato senza affanni, ovvero acquistare quello che ci soddisfa senza stare a farsi troppe domande ed essere egualmente contenti . A mio avviso oggigiorno in una qualsiasi asta e da edicola non raggiungerebbe i 700/800 euro...Quello postato massimo sui 350 euro non di più soprattutto per via delle fioriture dato che per il resto sembra ben messo.

Preciso soltanto che, avendo visto di presenza il volume, posso dire che le macchioline sono presenti in misura estremamente ridotta, anche se andavano necessariamente indicate.
A mio avviso (ma non so se questa sarà la strada che seguirà il mio amico), ritengo che il volume andrebbe venduto in asta libera, lasciando fare agli utenti interessati.
 
Top
masoki
view post Posted on 27/3/2016, 10:15




CITAZIONE (jhendrik @ 27/3/2016, 09:45) 
CITAZIONE (masoki @ 26/3/2016, 23:02) 
aggiungo sei lavandini .....

ZP di Barks?

:brv:

Sono d'accordo con Alfredo,
un asta libera è la cosa migliore,
lasciando aperta la possibilità di vendita all'estero,
(Francia, Portogallo, Belgio hanno diversi super collezionisti di Pratt
molto ben disposti) Bonne chance :cool:
 
Top
view post Posted on 27/3/2016, 12:39
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
365
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 27/3/2016, 10:59) 
CITAZIONE (stefano_ @ 27/3/2016, 08:51) 
una domanda : ma quante versioni ci sono di questa edizione? insomma esiste una versione in carta Fabriano e una in carta "comune"?
quelli che ho visto in vendita io si aggirano sui 300 euro

Esistono tre edizioni:
1)Edizione ordinaria, che si vende abitualmente intorno ai 200 euro;
2)Variante non comune con le scritte nere in costina invece che rosse;
3)Edizione in carta di Fabriano, molto più spessa di quella ordinaria, prodotta (pare) in meno di 200 copie, peraltro non numerate.

grazie della risposta, ora è tutto chiaro, concordo con voi , una bella asta libera è la cosa migliore per sbizzarrire i collezionisti
 
Top
view post Posted on 27/3/2016, 15:19

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 27/3/2016, 10:59) 
CITAZIONE (stefano_ @ 27/3/2016, 08:51) 
una domanda : ma quante versioni ci sono di questa edizione? insomma esiste una versione in carta Fabriano e una in carta "comune"?
quelli che ho visto in vendita io si aggirano sui 300 euro

Esistono tre edizioni:
1)Edizione ordinaria, che si vende abitualmente intorno ai 200 euro;
2)Variante non comune con le scritte nere in costina invece che rosse;
3)Edizione in carta di Fabriano, molto più spessa di quella ordinaria, prodotta (pare) in meno di 200 copie, peraltro non numerate.

CITAZIONE (NEARCO66 @ 27/3/2016, 09:35) 
Ciao Pietro... La valutazione di 1000/1200 per un pezzo da edicola posso anche condividerla (con fatica) ma non facciamo riferimenti con il passato perché fin troppi collezionisti sono caduti su miraggi di vario tipo causando il patatrac che oggi tutti vediamo. Diciamo che 1200 euro servono ad acquistare il pezzo ben conservato senza affanni, ovvero acquistare quello che ci soddisfa senza stare a farsi troppe domande ed essere egualmente contenti . A mio avviso oggigiorno in una qualsiasi asta e da edicola non raggiungerebbe i 700/800 euro...Quello postato massimo sui 350 euro non di più soprattutto per via delle fioriture dato che per il resto sembra ben messo.

Preciso soltanto che, avendo visto di presenza il volume, posso dire che le macchioline sono presenti in misura estremamente ridotta, anche se andavano necessariamente indicate.
A mio avviso (ma non so se questa sarà la strada che seguirà il mio amico), ritengo che il volume andrebbe venduto in asta libera, lasciando fare agli utenti interessati.

:sisi: anche secondo me, l'asta libera è la soluzione giusta :cool:
la variante con scritta nera.....mi ricordo che se ne era già parlato :mmm: .......in ogni caso :tnx: e :brv: Alfredo, sempre preciso come un docente della storia del fumetto :cool:
 
Top
wolfdog
view post Posted on 27/3/2016, 15:59




In effetti una bella asta libera sarebbe la cosa migliore.Nel qual caso Aumaldo ti chiedo di avvisarmi che vorrei partecipare :D

Ora tornando al discorso prezzi: ribadisco che se trovate il pezzo da vera edicola qui ci sono due persone disposte a pagarlo

1000/1200 euro.,

Il vero problema , che sembra sfuggire anche a collezionisti navigati, è che questo cartonato è difficile trovarlo e soprattutto difficilissimo trovarlo senza difetti.
Quelli usciti negli ultimi anni presentavano ,quale più quale meno,vari difetti,e l'ultimo esempio qui postato conferma la cosa .
 
Top
view post Posted on 27/3/2016, 16:20
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (wolfdog @ 27/3/2016, 16:59) 
In effetti una bella asta libera sarebbe la cosa migliore.Nel qual caso Aumaldo ti chiedo di avvisarmi che vorrei partecipare :D

Ora tornando al discorso prezzi: ribadisco che se trovate il pezzo da vera edicola qui ci sono due persone disposte a pagarlo

1000/1200 euro.,

Il vero problema , che sembra sfuggire anche a collezionisti navigati, è che questo cartonato è difficile trovarlo e soprattutto difficilissimo trovarlo senza difetti.
Quelli usciti negli ultimi anni presentavano ,quale più quale meno,vari difetti,e l'ultimo esempio qui postato conferma la cosa .

Hai un PVT.

CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 27/3/2016, 16:19) 
:sisi: anche secondo me, l'asta libera è la soluzione giusta :cool:
la variante con scritta nera.....mi ricordo che se ne era già parlato :mmm: .......in ogni caso :tnx: e :brv: Alfredo, sempre preciso come un docente della storia del fumetto :cool:

Pensa che l'amico mi aveva inviato delle foto (anche di altri volumi di Pratt: Mondadori e Milano Libri), chiedendomi una valutazione, ma neppure sapeva che il Wheeling era in edizione Speciale, cosa di cui mi sono accorto subito, vedendo la foto della costina.
 
Top
28 replies since 25/3/2016, 10:16   738 views
  Share