Vintage Comics

Mostra di Bologna, Cambio di sede

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2016, 11:29
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,237
Location:
Castelfidardo (AN)

Status:


CITAZIONE (necron @ 18/4/2016, 11:26) 
CITAZIONE (presepio68 @ 18/4/2016, 10:38) 
ma finiscilaaaa.....oramai non ti crede più nessuno....cambi idea con una velocità simile a quella della luce !!! :P :sm:

:o: Marco ormai l'è andato, inaffidabile come tutti i ragionieri :woot:

mooooooolto peggio !!!!!!! :fcplm:
 
Top
masoki
view post Posted on 18/4/2016, 12:06




CITAZIONE (necron @ 18/4/2016, 11:26) 
CITAZIONE (presepio68 @ 18/4/2016, 10:38) 
ma finiscilaaaa.....oramai non ti crede più nessuno....cambi idea con una velocità simile a quella della luce !!! :P :sm:

:o: Marco ormai l'è andato, inaffidabile come tutti i ragionieri :woot:

ahhahaha :D
stò pensando: "se il giudice fosse un collezionista di fumetti potrebbe darmi
un attenuante ?????"
:evil: :exo: :ph34r:

per Reggio è difficile (ci sono altri problemi in vista)

mi sa che fino a Luccacomics ........................ sigh sobb
 
Top
view post Posted on 18/4/2016, 13:00
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,972
Location:
La tana dello Stregatto

Status:


CITAZIONE (masoki @ 18/4/2016, 13:06) 
CITAZIONE (necron @ 18/4/2016, 11:26) 
:o: Marco ormai l'è andato, inaffidabile come tutti i ragionieri :woot:

ahhahaha :D
stò pensando: "se il giudice fosse un collezionista di fumetti potrebbe darmi
un attenuante ?????"
:evil: :exo: :ph34r:

per Reggio è difficile (ci sono altri problemi in vista)

mi sa che fino a Luccacomics ........................ sigh sobb

Nessuna attenuante....su " sto " l' accento non si mette :evil:
 
Top
view post Posted on 18/4/2016, 16:34
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,237
Location:
Castelfidardo (AN)

Status:


CITAZIONE (necron @ 18/4/2016, 14:00) 
Nessuna attenuante....su " sto " l' accento non si mette :evil:

:fcplm: mammamia Mariarosa.....mi sa che l'abbiamo perso per davvero !!!!
 
Top
view post Posted on 18/4/2016, 17:30

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


CITAZIONE (agoluca1 @ 18/4/2016, 11:29) 
la nuova location della fiera sicuramente positiva, per quanto riguarda gli acquisti direi che la mattinata era partita sotto tono con praticamente zero acquisti sui noir, come sempre obbiettivo delle prime ore di caccia, poi focalizzato meglio il da farsi come dire ci siamo ..dissanguati (caro nearco non sfoglie da 100 ma tante da 50 :wacko: ) per un carniere cosi' composto: n.5 di diabolik prima serie, 9 diabolik della seconda, 6 diabolik dell'ottavo, prima serie completa della collana eroica, due numeri di mister x (completata serie) un collana horror, il numero uno di tetrus piu' qualche uranella ;) come sempre molto condivisibili le disamine del procione...

Bene così... Non c'è niente di più appagante che acquistare in fiera e DK è, almeno nelle prime serie, un super fumetto.
 
Top
view post Posted on 18/4/2016, 17:50
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,972
Location:
La tana dello Stregatto

Status:


CITAZIONE (presepio68 @ 18/4/2016, 17:34) 
CITAZIONE (necron @ 18/4/2016, 14:00) 
Nessuna attenuante....su " sto " l' accento non si mette :evil:

:fcplm: mammamia Mariarosa.....mi sa che l'abbiamo perso per davvero !!!!

:help: cerchiamolo forse si puo' ancora salvare qualcosa... :woot:
 
Top
masoki
view post Posted on 18/4/2016, 19:10




SPIETATI !!!!

acc dannaz malediz è che scrivo sempre velocemente e a vltoe ic dinevto mttao

:D
[/SPOILER]
[SPOILER]





Andrea zitto eh ;) :D :lol: :cool: :prfd:
 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 19:23
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Vista la mia proverbiale pigrizia mi avvalgo del dettagliato post di Procione! :P

CITAZIONE (procione_del_maine @ 16/4/2016, 20:17) 
Location: ottima, molto ampia, ben areata, decentrata dal traffico congestionato, abbondanza di parcheggi.

Non posso che concordare su tutto.
Dalla 7 bis alla 8 bis per me non fa molta differenza alla fine.
La location in sè mi è piaciuta decisamente, nonostante il caldo fuori si facesse sentire bene dentro "si respirava".
Per di più lo spazio ampio ha permesso di non creare un pollaio come invece era diventato il tendone di via Stalingrado.

CITAZIONE (procione_del_maine @ 16/4/2016, 20:17) 
Servizi: Negativi i servizi (due gabinetti) e il supporto alimentare: un paio di paninari e poi il nulla assoluto nel raggio di due chilometri.

I bagni erano due ma con un servizio ciascuno, questo secondo me il vero punto debole nella zona.
Per lo meno averne due per bagno avrebbe snellito di parecchio la coda che si creava.
Non dimentichiamo che il tendone aveva un solo bagno, quello vicino al bar per capirci.

CITAZIONE (procione_del_maine @ 16/4/2016, 20:17) 
Affluenza di pubblico: decisamente modesta, probabilmente influenzata dalla recente Lucca che ha messo molti in condizioni di scegliere il luogo più conveniente dove recarsi.

Qua un attimo dissento, nel senso che non condivido in pieno il parere.
Devo dire che da tempo ho notato che a Bologna il pubblico era inferiore a quello di Reggio, fermo restando che non ho trovato la fiera deserta.
Certo non dovevi sgomitare, ma nemmeno modesta. Secondo me normale per Bologna.

CITAZIONE (procione_del_maine @ 16/4/2016, 20:17) 
Materiale in vendita: nulla di eclatante, ho visto prevalentemente rimanenze delle precedenti fiere di Reggio Emilia e di Bologna. Non riesco a capire come mai, con le decine di migliaia di collane di fumetti uscite in Italia, ogni volta ci sono almeno 20 banchi identici con le stesse banalità che si trovano invendute a quintali su e-bay. Non credo che i collezionisti cerchino tutti le stesse cose. E' come se andassi alla fiera del libro di antiquariato e tutti gli antiquari avessero in mostra I Quindici e l'enciclopedia Conoscere: come minimo, vorrei indietro il prezzo del biglietto.

Devo dire che questa del Conoscere mi ha fatto morire dal ridere, anche se il ragionamento è più che condivisibile.

CITAZIONE (procione_del_maine @ 16/4/2016, 20:17) 
Prezzi: E' ormai incolmabile il divario di prezzo tra commercianti e privati che portano le loro seconde scelte.
Non è infrequente trovare da un privato a 2 euro lo stesso albo di media/ottima qualità che da un commerciante è prezzato 20 euro. Conviene quindi senz'altro spulciare bene i banchi dei privati quando si devono chiudere buchi di serie e non si hanno particolari esigenze, mentre è meglio rivolgersi ai commercianti quando si cercano serie complete oppure quando si ricercano pezzi da edicola in su.

Anche qua non posso che schierarmi con il parere espresso da Giuseppe.

CITAZIONE (procione_del_maine @ 16/4/2016, 20:17) 
Per intenderci, da un privato che non era certo uno sprovveduto, ho acquistato 25 albi di una nota serie erotica in condizioni ottimo/edicola per 70 euro complessivi, quando gli stessi albi su altri banchi erano in vendita a prezzi tra i 18 e i 30 euro cd.

Direi che la differenza di prezzo si vede, si sente, si tocca, citando una pubblicità di parecchi anni fa.

CITAZIONE (procione_del_maine @ 16/4/2016, 20:17) 
Come ho già detto in tante occasioni, non contesto il prezzo elevato di una serie completa o di un albo di qualità ma le richieste eccessive per fumetti che sono poco più che degli impolverati straccetti puzzolenti di cantina. Questo è materiale che andrebbe venduto a prezzi irrisori anche per invogliare i collezionisti ad aprire le ricerche di nuove serie, consapevoli che, una volta avviata una nuova collezione, scatta automaticamente la regola della sostituzione dei pezzi mediocri.

Diciamo che il prezzo alto per materiale eccellente ha portato un rialzo, secondo me ingiustificato, del materiale di qualità buona.

CITAZIONE (procione_del_maine @ 16/4/2016, 20:17) 
Forumisti: i soliti 10-15 inossidabili, tutti di poche parole, tranne l'amico Piccic, e concentratissimi nelle loro perlustrazioni.

La sporca dozzina? :lol: :lol: :lol:

Voglio aggiungere una nota personale:
sabato ero scazzato, di solito andare in fiera mi da la carica, ma questa volta ho dormito male, mi sono alzato stralunato ed anche "malmostoso".
Qualche forumisita con cui ho più confidenza si è accorto della cosa. :P
Assolutamente non me ne volete, ma non ero molto in vena perché avevo altri pensieri per la testa. :wacko: :wacko: :wacko:
 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 21:41

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,267
Location:
Montefortino (FM)

Status:






Se le foto sono troppo grandi per cortesia riducetele.....col telefono non ci riesco (al momento)
Finalmente la fiera di Bologna in un posto dignitoso. Certo che lo storico Palanord aveva il suo fascino ma gli era rimasto solo quello.
Migliorabile il settore servizi, compreso un maggior numero di tavoli e sedie per poter sgranocchiare qualcosa. Fiera sempre ingessata per colpa dei commercianti che si ostinano a sparare prezzi assurdi, meglio abbassare il prezzo e guadagnare di più vendendo più roba. Chi lo ha capito non ha fatto la bella statuina!!! ;)
 
Top
view post Posted on 20/4/2016, 09:48
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (piccic @ 17/4/2016, 20:52) 
P.S. La lettera della morte di Walt Disney la vorrei anche io, ma mi accontento del numero di Epoca con la copertina realizzata da Carpi, che posseggo.

Trovato l'anno scorso in un blocco di Topolino e altri fumetti a prezzo stracciato, il numero con la lettera allegata :P



Ehm, ho letto solo ora questo topic, non sapevo ci fosse la fiera di Bologna :unsure: , del resto sono un po' delle giornatacce e non ci sto molto con la testa.. :unsure:
 
Top
icon1  view post Posted on 20/4/2016, 11:27
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,617

Status:


Queste foto sono deliziose per chi non e' potuto venire!!

Postate, postate!
 
Top
view post Posted on 20/4/2016, 17:48
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,800
Location:
Roma

Status:


Grazie Filippo per avere postato quelle foto. Mi sono rifatto gli occhi. :woot:
 
Top
view post Posted on 25/4/2016, 21:13
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (geiar @ 20/4/2016, 12:27) 
Queste foto sono deliziose per chi non e' potuto venire!!

Postate, postate!

Dal vivo è piuttosto bella, ed ariosa. Dalle foto non si capisce l’estensione del padiglione.
Speriamo sistemino la questione dei servizi (e magari anche una ristorazione migliore non guasterebbe), ma per il resto è ottima. :)
 
Top
87 replies since 10/3/2016, 22:45   3077 views
  Share