Vintage Comics

Mostra di Bologna, Cambio di sede

« Older   Newer »
  Share  
masoki
view post Posted on 14/4/2016, 15:13




sigh .... cavallette in vista


cit. J. Belushi
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 15:21
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Vi ricordo che la cucina bolognese è universalmente famosa per tutt'altro genere di prelibatezze.

Mi dissocio inoltre ufficialmente dal menu di cocktail vegani promulgato da riverside senza consultare il sottoscritto, se non altro, perché il patentino da barman ce l'ha lui e non io.
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 15:35
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,972
Location:
La tana dello Stregatto

Status:


Io incontrerò gli amici nella solita trattoria da Mario a Correggio.

CITAZIONE (riverside @ 13/4/2016, 22:50) 
Procione del Maine, nell'inedita versione barman, è lieto di invitare i collezionisti che interverranno alla Fiera del Fumetto di Bologna al COCKTAIL COMIC VEGAN PARTY di benvenuto che si terrà per tutta la giornata di sabato prossimo presso la Piattaforma Surgelati del CAAB di Bologna.
In considerazione della location, tipicamente agreste, saranno serviti cocktails che ben si armonizzeranno con l'atmosfera ortofrutticola del luogo che ci ospita:
- Bacardi e anacardi;
- Alexander con crema di ceci
- Bellini pesca & fagiolini;
- Bloody Mary al pomodoro Pachino in onore di Vlad Vlad (ma perché non vieni);
- Caipirinha con fave (si serve guarnito con una baionetta);
- Cuba Libre al borlotto
- ecc., ecc.

Oh, nel caso Procione dovesse tardare, vicino al portone della citata Piattaforma Surgelati troverete una cassa di Fiuggi gasata amara ed un sacco si semi di zucca. Servitevi pure senza pietà......

L' acqua Fiuggi ci sta, per il resto debbo dire che il tuo amico mangia male e beve peggio ......
Devo pur dire, ad onor del vero, che a Lucca abbiamo mangiato divinamente ma bevuto...che peggio non c'è n' e' manco nelle peggiori cantine delle campagne calabresi !!
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 15:46

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Sarò a Bologna in treno sabato mattina....qualcuno sa come sia raggiungibile la fiera dalla stazione?
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 15:54
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 14/4/2016, 16:21) 
Vi ricordo che la cucina bolognese è universalmente famosa per tutt'altro genere di prelibatezze....

Uno dei principali motivi per i quali amo Bologna...il cibo della sera e poi, non sarà un gran vino, ma è notorio che le due sere di fiera la prendo bella a Lambrusco ("la prendo bella" indica una bella stoppa, la quale indica una bella briaa, che in ultima analisi se vogliamo adoperare la lingua italiana, vuol dire che ne usufruisco oltremodo :P )
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2016, 17:33
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,928
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (NEARCO66 @ 14/4/2016, 16:46) 
Sarò a Bologna in treno sabato mattina....qualcuno sa come sia raggiungibile la fiera dalla stazione?

Mi aggrego all'accorato appello di Andrea :P
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 17:44
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (masoki @ 14/4/2016, 16:13) 
sigh .... cavallette in vista

Via!! come disse lo gnomo alla gnoma?
 
Web Contacts  Top
masoki
view post Posted on 14/4/2016, 19:53




:exo: :evil: :exo: :evil: :exo: :evil: ma pork ......
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 22:09
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (Condor2000 @ 14/4/2016, 18:33) 
CITAZIONE (NEARCO66 @ 14/4/2016, 16:46) 
Sarò a Bologna in treno sabato mattina....qualcuno sa come sia raggiungibile la fiera dalla stazione?

Mi aggrego all'accorato appello di Andrea :P

Uffa… Come sempre non riesco ad organizzarmi con calma per venire "preparato"… E come al solito ho paura di girare a vuoto e "perdermi"…
Però se c'è Condor devo venire: da Napoli, sei sempre il mio eroe!
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 00:45
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Disney
Posts:
769
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Frugoli73 @ 14/4/2016, 08:46) 
Penso si arrivi sia dall'una che dall'altra, anche se mi immagino sia più razionale la 8 bis.
O, ma non c'è nessun autoctono che può anticipare in quale parte di padiglione (è uno solo immenso e articolato? sono più di uno? abbiamo frutta e verdura a portata di mano? Quel CAAB da Google Earth sembra immenso, ma il fumetto ndo starà sistemato?

Giovedì pomeriggio, visto che ero da quelle parti, ho tentato un'esplorazione con il seguente risultato:

- confermo pertanto quanto detto dal Procione, vale a dire che l'uscita della tangenziale da imboccare è la 8bis che, tra gli altri, indica chiaramente l'indicazione "CAAB";
- una volta usciti, è sufficiente seguire la strada, attraversare un paio di rotonde e si arriva in prossimità del CAAB, che troverete sulla sinistra nei pressi di una grande rotatoria;
- alla rotonda, prendere (se ricordo bene) la seconda uscita e dopo pochi metri sarete all'entrata del CAAB, che si presente come un casello autostradale;

A questo punto cominciano le mie perplessità. Ho domandato ad un custode-casellante dove era situato l'edificio adibito alla Fiera del Fumetto e mi ha risposto che avrei potuto trovarlo seguendo la strada alla sinistra dell'entrata. Mi ha anche specificato che si tratta di un grande struttura bianca, al cui interno era tuttora in corso i lavori di allestimento.

Ho seguito le indicazioni fornite ma, se si escludono poche macchine parcheggiate, non ho trovato né tracce di gente che lavorasse, né tanto meno frecce, cartelli o qualsivoglia indicazione utile al reperimento della struttura.
Mi auguro che a tale aspetto l'Organizzazione provveda domani (venerdì per chi legge).

Una cosa è singolare. Contrariamente al passato, non ho visto alcun manifesto pubblicitario affisso per le strade di Bologna che reclamizza l'evento.

Chi vivrà.....

CITAZIONE (necron @ 14/4/2016, 16:35) 
Io incontrerò gli amici nella solita trattoria da Mario a Correggio.

CITAZIONE (riverside @ 13/4/2016, 22:50) 
Procione del Maine, nell'inedita versione barman, è lieto di invitare i collezionisti che interverranno alla Fiera del Fumetto di Bologna al COCKTAIL COMIC VEGAN PARTY di benvenuto che si terrà per tutta la giornata di sabato prossimo presso la Piattaforma Surgelati del CAAB di Bologna.
In considerazione della location, tipicamente agreste, saranno serviti cocktails che ben si armonizzeranno con l'atmosfera ortofrutticola del luogo che ci ospita:
- Bacardi e anacardi;
- Alexander con crema di ceci
- Bellini pesca & fagiolini;
- Bloody Mary al pomodoro Pachino in onore di Vlad Vlad (ma perché non vieni);
- Caipirinha con fave (si serve guarnito con una baionetta);
- Cuba Libre al borlotto
- ecc., ecc.

Oh, nel caso Procione dovesse tardare, vicino al portone della citata Piattaforma Surgelati troverete una cassa di Fiuggi gasata amara ed un sacco si semi di zucca. Servitevi pure senza pietà......

L' acqua Fiuggi ci sta, per il resto debbo dire che il tuo amico mangia male e beve peggio ......
Devo pur dire, ad onor del vero, che a Lucca abbiamo mangiato divinamente ma bevuto...che peggio non c'è n' e' manco nelle peggiori cantine delle campagne calabresi !!

Mia Cara, per quanto riguarda i miei gusti culinari chiamo quali testimoni Vlad, Procione ed un altro Collega di cui in questo frangente mi sfugge il nick.
Ammetto che abbiamo fatto un po' di chilometri (lo chauffer ero comunque io), ma ti assicuro che dopo l'orgetta di funghi e tartufi hanno convenuto che ne era valsa la pena. :drool:
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 04:34
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (piccic @ 14/4/2016, 23:09) 
CITAZIONE (Condor2000 @ 14/4/2016, 18:33) 
Mi aggrego all'accorato appello di Andrea :P

Uffa… Come sempre non riesco ad organizzarmi con calma per venire "preparato"… E come al solito ho paura di girare a vuoto e "perdermi"…
Però se c'è Condor devo venire: da Napoli, sei sempre il mio eroe!

Lo puoi dire forte, è da ammirare :woot: , in quanto a girare a vuoto, una mattina , alle sei circa, a causa del famoso cartello di Kolosseo che veniva puntualmente messo all'ingresso del palanord, spostato di poco, a momenti arrivavo a Ferrara :cry: , Buona fiera piccic, per questa volta salto ;)
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 15:56
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


causa indisposizione temporanea non potro' essere presente al raduno, spero di rivedervi a Reggio ..

Buona Caccia fratelli!
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 21:24

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


A domani...
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 21:37

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,267
Location:
Montefortino (FM)

Status:


W Goldrake che ammazza i vegani!!!😃
Ci vediamo in fiera.....😉
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 17:23
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,533
Location:
Torino

Status:


Come è andato il sabato a Bologna? Avete portato a casa qualche bel pezzo?
 
Web  Top
87 replies since 10/3/2016, 22:45   3077 views
  Share