Vintage Comics

Lanciostory Maxi, e se non comprate questo .......

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2015, 12:57
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Il formato e' sempre stato penalizzante ai miei occhi, ma il materiale era ottimo, salvo qualche storia dei primordi. Quello che non tollerò e' l'insulto ai cartonati compressi in quel modo.Il termine di confronto erano comunque Intrepido e Monello, a quei tempi meno che mediocri
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 23:22
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


L'ho sfogliato dal giornalaio ... mi sembra un clone di Lanciostory in formato piu' grande ..... ma perche' non fanno qc rivista con fumetti completi? Sti' partigiani non potevano farlo nell'Aureacomix? Magari l'ANPI ne comprava qc centinaia di copie da distribuire nelle feste
dell'Unità .... a XIII1961 gliene mandavo una io ....
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 06:40
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (bazzus @ 21/7/2015, 00:22) 
L'ho sfogliato dal giornalaio ... mi sembra un clone di Lanciostory in formato piu' grande ..... ma perche' non fanno qc rivista con fumetti completi? Sti' partigiani non potevano farlo nell'Aureacomix? Magari l'ANPI ne comprava qc centinaia di copie da distribuire nelle feste
dell'Unità .... a XIII1961 gliene mandavo una io ....

Probabilmente, come per altre serie, la possono pubblicare su rivista e non su cartonato, accontentiamoci :D
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 09:54
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Uscito anche a Torino, l' ho preso ma non ancora letto.
Quello che apprezzo, oltre al formato è la periodicità: il fatto che sia mensile e non settimanale per me è un vantaggio.
C'è stato un periodo in cui ho provato a seguire Lanciostory, ma il fatto che fosse settimanale per me era un problema: mi ritrovavo ad accumulare numeri su numeri senza riuscire a leggerli, visto che ovviamente non compravo solo quello.

Sui contenuti commenterò dopo la lettura.
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 09:58

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Atreides73 @ 21/7/2015, 10:54) 
Uscito anche a Torino, l' ho preso ma non ancora letto.
Quello che apprezzo, oltre al formato è la periodicità: il fatto che sia mensile e non settimanale per me è un vantaggio.
C'è stato un periodo in cui ho provato a seguire Lanciostory, ma il fatto che fosse settimanale per me era un problema: mi ritrovavo ad accumulare numeri su numeri senza riuscire a leggerli, visto che ovviamente non compravo solo quello.

Sui contenuti commenterò dopo la lettura.

:blink: Fino al 20 vi hanno fatto aspettare a Torino?
:quote: la periodicità,........ anche io lo prenderò oltre che per il formato, anche per la periodicità -_-
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 10:11
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 21/7/2015, 10:58) 
CITAZIONE (Atreides73 @ 21/7/2015, 10:54) 
Uscito anche a Torino, l' ho preso ma non ancora letto.
Quello che apprezzo, oltre al formato è la periodicità: il fatto che sia mensile e non settimanale per me è un vantaggio.
C'è stato un periodo in cui ho provato a seguire Lanciostory, ma il fatto che fosse settimanale per me era un problema: mi ritrovavo ad accumulare numeri su numeri senza riuscire a leggerli, visto che ovviamente non compravo solo quello.

Sui contenuti commenterò dopo la lettura.

:blink: Fino al 20 vi hanno fatto aspettare a Torino?
:quote: la periodicità,........ anche io lo prenderò oltre che per il formato, anche per la periodicità -_-

Sì è uscito ieri.
 
Top
masoki
view post Posted on 21/7/2015, 12:58




Preso.
Il formato più grande è ottimo,
Il racconto di Yor, il cacciatore è uno dei fumetti della mia infanzia che più mi ha colpito,
facendomi innamorare del tratto di Zanotto, oltre che delle sue donne disegnate.... 1-0
questo mi basta dal salvare la rivista...... ed acquistarla .... anche per i seguenti numeri ( che saranno pochi, credo)
Sul podio positivo logicamente Mandrafina/Trillo e Mazzitelli/Alcatena che apprezzo da anni ed anni e sono sempre capaci di darmi
un emozione... 2-0 , 3-0,
scelta negativa l'inserimento di Lebovic/Jules I partigiani fumetto, dal tratto e sceneggiatura obsoleti per i miei gusti, mah ? 3-1
idem per Armayor/Roume proprio il disegno che non mi fa impazzire ..... 3-2
Riproporre le stesse rubriche del settimanale è abbastanza frustrante ..... la domanda è .... perché ?
Anche se adoro le strisce del Legionario di Kettle/Christine non le avrei riproposte ... proprio per differenziare le due riviste....
idem per le pagine di promozione pubblicitaria alle altre pubblicazioni Aurea .... da togliere subito....
diciamo un risultato finale 3-3 ......


così come è strutturata è inutile alo scopo (far conoscere e attrarre nuovi lettori, garantendosi anche l'apporto dei vecchi)
..... purtroppo ...
L'Aurea ha disponibile negli archivi migliaia (proprio migliaia) di storie ed avventure,
per lo più dimenticate, possibile che non si possano riproporle
in una veste grafica e formato consono (in parole povere brossurati),
con indicazioni e riferimenti agli autori e pubblicazioni,
una rivista dedicata al meglio (magari con materiale scelto dai fans, utilizzando social come FB, sarebbe facilissimo)
era l'idea che mi sembrava adatta ai volumi on demand, che spero di veder migliorare,
ma poi, mi sembra, sia venuto fuori, anche lì, un ibrido ....

applaudo timidamente l'iniziativa, sperando in miglioramenti,
ma resto titubante sul risultato odierno,
che poteva (e doveva) essere di gran lunga superiore .....

della serie dureranno come il gatto sulla Via Aurelia .........
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 16:48

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
587

Status:


CITAZIONE (bazzus @ 21/7/2015, 00:22) 
Magari l'ANPI ne comprava qc centinaia di copie da distribuire nelle feste
dell'Unità .... a XIII1961 gliene mandavo una io ....

Guarda che sono iscritto all'Anpi...
:)
Davvero


Sarà che sono condizionato dalla storia di questi posti quassù, ma quando sento parlare di Tito e slavi... Probabilemente sbaglio, è, appunto, una pecca dovuta al condizionamento, però...
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 18:48

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (XIII1961 @ 21/7/2015, 17:48) 
CITAZIONE (bazzus @ 21/7/2015, 00:22) 
Magari l'ANPI ne comprava qc centinaia di copie da distribuire nelle feste
dell'Unità .... a XIII1961 gliene mandavo una io ....

Guarda che sono iscritto all'Anpi...
:)
Davvero


Sarà che sono condizionato dalla storia di questi posti quassù, ma quando sento parlare di Tito e slavi... Probabilemente sbaglio, è, appunto, una pecca dovuta al condizionamento, però...

:o: Sei stato un partigiano?
:lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte lo era un tuo parente? :?:
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 19:42
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 21/7/2015, 19:48) 
CITAZIONE (XIII1961 @ 21/7/2015, 17:48) 
Guarda che sono iscritto all'Anpi...
:)
Davvero


Sarà che sono condizionato dalla storia di questi posti quassù, ma quando sento parlare di Tito e slavi... Probabilemente sbaglio, è, appunto, una pecca dovuta al condizionamento, però...

:o: Sei stato un partigiano?
:lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte lo era un tuo parente? :?:

Max, guarda che all'ANPI, le iscrizioni non sono mai terminate, anzi sono aumentate negli ultimi anni e la maggioranza degli iscritti ha un'età media dai 35 ai 55, oltre a molti giovani ;)

Edited by andre.fumetto - 21/7/2015, 21:12
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 20:05

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 21/7/2015, 20:42) 
CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 21/7/2015, 19:48) 
:o: Sei stato un partigiano?
:lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte lo era un tuo parente? :?:

Max, guarda che all'ANPI, le iscrizioni non sono mai terminate, anzi sono aumentate negli ultimi anni e la maggioranza degli iscritti hanno un'età media dai 35 ai 55, oltre a molti giovani ;)

:o: Non sapevo che ci si iscrivesse così facilmente, o meglio pensavo fosse riservato a chi o a fatto il partigiano o un suo parente stretto......non si finisce mai di imparare :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 09:13

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
587

Status:


Capisco che siamo pesantemente OT, ma credo sia d'obbligo la risposta alla domanda che mi è stata posta. Non ho avuto parenti partigiani, però sono appassionato di quel periodo storico e, pur essendo distante anniluce dalle loro ideologie, inorridisco al pensiero di come sono stati trattati in seguito quei ragazzi che avevano scelto il fazzoletto rosso della Garibaldi. Ragazzi che credevano in un ideale e invece, poi, citando "Nicolò" di Pierangelo Bertoli, è stato solo un "Parole gettate a marcire, la tua lotta mutata in sconfitta"... "desiderio di avere una vita migliore, pagata col sangue e mai toccata con mano". Bon, ma il discorso sarebbe troppo lungo. In definitiva nessuna riconoscenza è stata loro tributata e, anzi, sono stati trattati malissimo...
Cercate su internet il caso assurdo di LUCIANO RAPOTEZ... E' molto istruttivo di come sono funzionate le cose in Italia nel dopoguerra....
Insomma, pur non condividento certe idee sono dalla loro parte... Nonostante Porzus (Non sto a spiegare) e ho la tessere ANPI.

Però un conto sono i ragazzi italiani, un conto sono i Titini del IX corpus e quello che hanno fatto dal maggio 1945 a Gorizia, Trieste (fino al 1954) e nell'Istria... Ecco perchè non apprezzerei a leggere un fumetto celebrativo delle loro azioni...

Scusate il lungo OT, però, anche in un topic di fumetti, qualche accenno alla storia (dimenticata) non ci sta mai male...
:)
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 09:52
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (XIII1961 @ 22/7/2015, 10:13) 
Ecco perchè non apprezzerei a leggere un fumetto celebrativo delle loro azioni...

Scusate il lungo OT, però, anche in un topic di fumetti, qualche accenno alla storia (dimenticata) non ci sta mai male...
:)

direi che hai spiegato egregiamente perchè non leggeresti un fumetto celebrativo e aldilà delle pregnaza storica, sempre gradita, non mi sembra neanche OT.

in fin dei conti la scelta dell'acquisto o della rinuncia ad un fumetto in base ai temi trattati è pertinentissima.

spero che i lettori di LSM ci informini sull'interpretazione storica data dal fumetto, se elogiativa, dispregiativa od obbiettiva.
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 09:53
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (XIII1961 @ 22/7/2015, 10:13) 
Capisco che siamo pesantemente OT,

Però un conto sono i ragazzi italiani, un conto sono i Titini del IX corpus e quello che hanno fatto dal maggio 1945 a Gorizia, Trieste (fino al 1954) e nell'Istria... Ecco perchè non apprezzerei a leggere un fumetto celebrativo delle loro azioni...

Scusate il lungo OT, però, anche in un topic di fumetti, qualche accenno alla storia (dimenticata) non ci sta mai male...
:)

Condivido l'OT.
Ma non c'è differenza. Salvo i soliti ingenui/martiri da rogo, non c'è alcuna differenza sostanziale di ideologia. Tito l'ha potuto fare. I nostri partigiani rossi no. Gli altri Italiani non comunisti ( e molti pure di loro, visto quello che è successo ) sono stati salvati dagli americani.

Al pensiero poi che l'ANPI accetti iscrizioni di non partigiani, mi viene da sorridere. Non lo sapevo, e francamente mi sconcerta.
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 10:18

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 22/7/2015, 10:53) 
CITAZIONE (XIII1961 @ 22/7/2015, 10:13) 
Capisco che siamo pesantemente OT,

Però un conto sono i ragazzi italiani, un conto sono i Titini del IX corpus e quello che hanno fatto dal maggio 1945 a Gorizia, Trieste (fino al 1954) e nell'Istria... Ecco perchè non apprezzerei a leggere un fumetto celebrativo delle loro azioni...

Scusate il lungo OT, però, anche in un topic di fumetti, qualche accenno alla storia (dimenticata) non ci sta mai male...
:)

Condivido l'OT.
Ma non c'è differenza. Salvo i soliti ingenui/martiri da rogo, non c'è alcuna differenza sostanziale di ideologia. Tito l'ha potuto fare. I nostri partigiani rossi no. Gli altri Italiani non comunisti ( e molti pure di loro, visto quello che è successo ) sono stati salvati dagli americani.

Al pensiero poi che l'ANPI accetti iscrizioni di non partigiani, mi viene da sorridere. Non lo sapevo, e francamente mi sconcerta.

:o: Anche io non lo sapevo, per questo ho fatto la "stupida" battutina, pensavo che il nonno, il babbo, (non conosco l'eta di XIII ) avessero fatto i partigiani
Ha ragione Billyhusky quando dice "Tito lo ha potuto fare..." ma credo sia stato inevitabile dopo tutte le atrocità dei nazisti e le prepotenze dei fascisti....la reazione violenta era inevitabile, fortunatamente gli Americani sono stati l'ago della bilancia, ma bisogna anche sottolineare che gli USA non sono stati invasi da Hitler o Mussolini, la loro popolazione non ha subito quello che hanno subito in Europa Ebrei e stati invasi, che Tito si sia vendicato più che comprensibile era inevitabile
 
Top
91 replies since 23/6/2015, 11:40   2757 views
  Share