Vintage Comics

Topolino Libretto Blisterati con album di figurine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2015, 15:02
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


Grazie! infatti io conoscevo blisterato solo il 1312 (non propriamente comune), mentre il 1318 blisterato no, e non ho avuto possibilità di darci un occhio perchè i miei Topi sopra il 1300 li ho momentaneamente inaccessibili :-)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/6/2015, 15:25
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Nel n.1781 ( anche se non l'ho più blisterato ) c'era invece l'album delle figurine Ferrari, anche se in questo caso non si trattava di un omaggio "estraneo" ( cioè non attinente alla pubblicazione ) ma di un album ad uso esclusivo dei lettori di Topolino ( che, fino al n.1790, fornì nell'albo anche le figurine per completarlo ).

 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 15:56
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


Questo è albumino interessante, ed effettivamente sta sotto al 1800...già non l'ho riportato nell'elenco perchè comunque abbastanza comune, cioè blisterato si vede sul mercato, mentre gli altri è dura.
Diciamo che la lotta è tra gli altri...specialmente quelli sotto al 1300 e sopra gli sportivi di Calcio... ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2015, 16:02
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


Mi ero dimenticato...dovrei fare una piccola aggiunta all'elenco, in quanto al 1479 c'è un albo raccolta trasferibili, quindi assimilabile alla raccolta di figurine, che come fattezze dell'album, di Topolino Paperino e soci.
Pertanto aggiorno l'elenco:

961 Munchen 74
1060 Barbie Panini
1139 Calcio Lampo 1977/78
1143 Big Jim Panini
1154 Bianca e Bernie Panini
1214 Super Gulp Lampo (regionale Liguria?)
1245 Calcio Lampo 80
1247 Remi senza famiglia
1258 Gli Aristogatti Panini
1312 Raccoglitore figurine Findus
1361 Una leggenda chiamata Alfa Romeo
1372 Mickey story Panini
1378 Espana 82 Panini
1412 Sopra e sotto il mare
1415 Cenerentola
1431 Fotosafari di Paperino
1456 Donald story Panini
1467 Il libro della giungla
1479 Albo raccolta trasferibili Topolino Paperino e soci
1589 Mexico 86 Panini
1674 Biancaneve e i sette nani
1712 Il grande Calcio Vallardi 1988/89
1720 Duck Tales
1730 Calciatori 1988/89 Panini
1734 I Mammiferi

Ulteriore precisazione, non da poco, è che molti di questi all'interno del cellophane avevano anche una bustina di figurine, omaggio (poteva anche essere doppia, come nel caso del Super Gulp, oppure due bustine invece che una). A volte la bustina è collocata davanti al topolino e l'album sul retro, a volte collocata davanti la copertina dell'album, a volte tra il topolino e l'album (quindi di difficile visibilità), a volte addirittura dentro al fumetto (e qui se non sborda non si vede...ma se il blister è integro, o insomma non presenta strappi o aperture di un certo rilievo tali da poter fare uscire la bustina, è quasi certamente presente).
Va detto che, come ad esempio succede per i blisterati più piccoli, può succedere che magari in origine per errore siano stati collocati all'interno due gadget invece che uno (tipo i superatleti, ma può succedere pure con i francobolli bolaffi, con gli scudetti di Robin Hood, con le bandierine...), non è esclusa l'assenza della bustina, oppure un suo raddoppiamento.
 
Web Contacts  Top
ilgattonip
view post Posted on 4/6/2015, 16:10




ma il 1781 con album ferrari come mai non l' hai messo?
 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 16:15
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


Non l'ho messo perchè ho detto una cosa e pensato un altra cosa...avevo detto che il topic si riferiva agli album più significativi, e ho detto sotto il 1800...e correttamente l'album Ferrari è sotto il 1800...però mentalmente non lo avevo considerato in quanto non è assolutamente significativo, rispetto agli altri.
Ad ogni modo, a rigore, chiedo venia....eccolo inserito ;)

961 Munchen 74
1060 Barbie Panini
1139 Calcio Lampo 1977/78
1143 Big Jim Panini
1154 Bianca e Bernie Panini
1214 Super Gulp Lampo (regionale Liguria?)
1245 Calcio Lampo 80
1247 Remi senza famiglia
1258 Gli Aristogatti Panini
1312 Raccoglitore figurine Findus
1361 Una leggenda chiamata Alfa Romeo
1372 Mickey story Panini
1378 Espana 82 Panini
1412 Sopra e sotto il mare
1415 Cenerentola
1431 Fotosafari di Paperino
1456 Donald story Panini
1467 Il libro della giungla
1479 Albo raccolta trasferibili Topolino Paperino e soci
1589 Mexico 86 Panini
1674 Biancaneve e i sette nani
1712 Il grande Calcio Vallardi 1988/89
1720 Duck Tales
1730 Calciatori 1988/89 Panini
1734 I Mammiferi
1781 Ferrari
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2015, 16:20
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Nona Arte
Posts:
176
Location:
terrestre (quasi). Residenza: Salento, Nord Africa

Status:


Due o tre immagini, tanto per colorare un po' l'ambiente...







;)
 
Web  Top
ilgattonip
view post Posted on 4/6/2015, 16:23




CITAZIONE (Frugoli73 @ 4/6/2015, 17:15) 
Non l'ho messo perchè ho detto una cosa e pensato un altra cosa...avevo detto che il topic si riferiva agli album più significativi, e ho detto sotto il 1800...e correttamente l'album Ferrari è sotto il 1800...però mentalmente non lo avevo considerato in quanto non è assolutamente significativo, rispetto agli altri.
Ad ogni modo, a rigore, chiedo venia....eccolo inserito ;)

ti perdono :ban:
se mai verrò ad una fiera del fumetto (visto che al Romics non vieni mai... e fai bene...) un topolino libretto numero uno in condizioni da edicola in regalo è sufficiente. Ma che sia da vera edicola altrimenti non lo posso accettare -_-

CITAZIONE (effedibi @ 4/6/2015, 17:20) 
Due o tre immagini, tanto per colorare un po' l'ambiente...

(IMG:http://i57.tinypic.com/1zokmkx.jpg)

(IMG:http://i62.tinypic.com/206m0k9.jpg)

(IMG:http://i58.tinypic.com/2wefocw.jpg)

;)

MA sono tuoi? :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 16:25
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (effedibi @ 4/6/2015, 17:20)
Due o tre immagini, tanto per colorare un po' l'ambiente...

(IMG:http://i57.tinypic.com/1zokmkx.jpg)

(IMG:http://i62.tinypic.com/206m0k9.jpg)

(IMG:http://i58.tinypic.com/2wefocw.jpg)

;)

Azzo!! due pezzi da 90!! e un pezzo da 40! Accidenti sono sberle questi album!
Complimenti vivissimi!! sono tutti di tua proprietà??
Che ne pensi di quello che si sta trattando? Conosci gli album in questione? Dai pezzi da carrarmato che hai postato presumo di si......

[QUOTE=ilgattonip,4/6/2015, 17:23]
CITAZIONE (Frugoli73 @ 4/6/2015, 17:15) 
Non l'ho messo perchè ho detto una cosa e pensato un altra cosa...avevo detto che il topic si riferiva agli album più significativi, e ho detto sotto il 1800...e correttamente l'album Ferrari è sotto il 1800...però mentalmente non lo avevo considerato in quanto non è assolutamente significativo, rispetto agli altri.
Ad ogni modo, a rigore, chiedo venia....eccolo inserito ;)

ti perdono :ban:
se mai verrò ad una fiera del fumetto (visto che al Romics non vieni mai... e fai bene...) un topolino libretto numero uno in condizioni da edicola in regalo è sufficiente. Ma che sia da vera edicola altrimenti non lo posso accettare -_-

CITAZIONE (effedibi @ 4/6/2015, 17:20) 
Due o tre immagini, tanto per colorare un po' l'ambiente...

(IMG:http://i57.tinypic.com/1zokmkx.jpg)

(IMG:http://i62.tinypic.com/206m0k9.jpg)

(IMG:http://i58.tinypic.com/2wefocw.jpg)

;)

Va bene, te lo metto via :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2015, 17:10
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Nona Arte
Posts:
176
Location:
terrestre (quasi). Residenza: Salento, Nord Africa

Status:


Sono miei, ma solo il Topolino 961 con l'album Munchen 74 è blisterato. Nel caso degli altri due, come per tutti gli altri album allegati al Topolino che state elencando e che fanno parte della mia collezione, i blister li ho aperti - cosa che faccio solitamente, visto che non amo particolarmente i blisterati * - per estrarre il Topolino, leggerlo e conservarlo in libreria con gli altri. Gli album sono conservati a parte, quasi tutti comunque nel loro blister originale.


* so che a questo punto mi sarò attirato la riprovazione di molti! :(
 
Web  Top
ilgattonip
view post Posted on 4/6/2015, 17:17




CITAZIONE (effedibi @ 4/6/2015, 18:10) 
Sono miei, ma solo il Topolino 961 con l'album Munchen 74 è blisterato. Nel caso degli altri due, come per tutti gli altri album allegati al Topolino che state elencando e che fanno parte della mia collezione, i blister li ho aperti - cosa che faccio solitamente, visto che non amo particolarmente i blisterati * - per estrarre il Topolino, leggerlo e conservarlo in libreria con gli altri. Gli album sono conservati a parte, quasi tutti comunque nel loro blister originale.


* so che a questo punto mi sarò attirato la riprovazione di molti! :(

Per me hai fatto bene perché fumetti vanno letti, a meno che non avevi una seconda copia...
ma perché gli altri li hai aperti e monaco no?
 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 17:22
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Nona Arte
Posts:
176
Location:
terrestre (quasi). Residenza: Salento, Nord Africa

Status:


Perché quello, blisterato, l'ho trovato per caso successivamente in una fiera del fumetto, come ho già avuto modo di raccontare in un'altra discussione tempo fa. E poiché fu davvero un caso e una botta di... fortuna (si dice così?), l'ho conservato intonso proprio come "pezzo raro" da custodire. Un po' come la Numero Uno di Zio Paperone. :P
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2015, 17:24
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


Nooooooo!!Che hai fatto!! :( :( :( :( :(
I Topolini che hanno questi album potevi prenderli a parte, quello che costa di più nuovo da edicola arriva si e no a 5 euro :help:
Munchen74 :drool:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2015, 17:25
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Nona Arte
Posts:
176
Location:
terrestre (quasi). Residenza: Salento, Nord Africa

Status:


Ma io li ho pagati molto di meno, visto che tutti li ho acquistati in edicola all'epoca della loro uscita.

Anche il Topolino 961 acquistai blisterato con l'album in edicola e lo aprii regolarmente, così come tutti quelli "limitrofi" con le bustine di figurine. Quello che ho blisterato, ho spiegato, l'ho trovato molti anni dopo e l'ho comprato solo perché, ripeto, fu un colpo di fortuna: chi lo vendeva non sapeva cosa vendeva ;) :D
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2015, 17:35
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


a ecco...questo parzialmente mi rincuora...se li hai presi all'epoca sei più che giustificato ad averli aperti!! Infatti generalmente sarebbe stato strano il contrario.
Pensavo che li avevi presi in tempi recenti e li avevi aperti :o: :P

Ma sotto al 1300 di quelli elencati li hai tutti?!
 
Web Contacts  Top
486 replies since 28/5/2015, 16:46   17745 views
  Share