Vintage Comics

Diabolik, i gadget fino all'anno XXX

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2015, 21:33
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


Ok. ma il tuo poster blisterato che caratteristiche ha? E' come quello della foto, ha tutte le linee continue, alcune sì e altre no?
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 21:48
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,791
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (rossanog @ 17/4/2015, 20:14) 
Grandi albi! Io però non ho mai capito bene il discorso dell'alboromanzo Vamp allegato al n.4 II serie. A neanche gli albetti promozionali di qualche pagine tipo il 22 prima serie...

Grazie. Per quello che so sia il n° 4 che il n° 5 della Seconda Serie avevano un albetto WAMP allegato. Ma l'iniziativa fu presa dagli edicolanti e non dall'Astorina. Si trattava di albetti promozionali ovviamente e a ognuno che acquistava un Diabolik gli edicolanti davano in omaggio, inserendolo all'interno, appunto uno di questi albetti. Questo è quello che sono riuscito a sapere, certo non posso metterci la mano sul fuoco. ;)

;)
CITAZIONE (gusdik @ 17/4/2015, 22:33) 
Ok. ma il tuo poster blisterato che caratteristiche ha? E' come quello della foto, ha tutte le linee continue, alcune sì e altre no?

Posso solo vedere un pezzo del poster. Se guardi la foto si vede la scritta DIAB e le linee non sembrano continue. Sinceramente non mi sono posto il problema perchè ho preso il blisterato da uno che lo aveva acquistato a suo tempo in edicola.
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 21:53
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


Il tuo ha le stesse caratteristiche di quello in foto blisterato. Se chi te lo ha venduto dice che a suo tempo lo ha acquistato in edicola è un'ulteriore elemento di prova a sostegno delle versioni multiple....
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 23:28
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


Vedo solo ora questa "fighissima" discussione! :brv: :clap: davvero mooooolto interessante! :wub: :rolleyes: grande idea quella di aprirla!!! :D
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 10:00
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (arag61 @ 17/4/2015, 22:48) 
Grazie. Per quello che so sia il n° 4 che il n° 5 della Seconda Serie avevano un albetto WAMP allegato. Ma l'iniziativa fu presa dagli edicolanti e non dall'Astorina. Si trattava di albetti promozionali ovviamente e a ognuno che acquistava un Diabolik gli edicolanti davano in omaggio, inserendolo all'interno, appunto uno di questi albetti. Questo è quello che sono riuscito a sapere, certo non posso metterci la mano sul fuoco. ;)

Si conoscono almeno tre di questi albetti (i n°20, 23 e 24), che, peraltro, erano stati prodotti dall'editore con un numero di pagine ridotto rispetto agli originali.
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 15:16
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,791
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 18/4/2015, 00:28) 
Vedo solo ora questa "fighissima" discussione! :brv: :clap: davvero mooooolto interessante! :wub: :rolleyes: grande idea quella di aprirla!!! :D

Grazie Paolo :), cerco di dare il mio contributo a questo magnifico forum.
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 16:56
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (gusdik @ 17/4/2015, 22:09) 
Complimenti Arag! Quanto al Poster Anno x vedo che le scie sono discontinue.. Ebbene, tanti collezionisti, me compreso, hanno sempre ritenuto falso un esemplare del genere, Invece, secondo quanto affermato in un articolo della gazzetta del dk club, esisterebbero più versioni, non solo quella con le scie continue nella D- A B- e quella della foto, comprovate da esemplari provenienti dalla casa madre. Il bello del collezionismo, o il brutto.... :)

ciao carissimo.Puoi postare il tuo poster così capisco la faccenda delle scie e mi passa il mal di testa?? grazie....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2015, 17:02
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


queste scie come si devono intendere? buone o cattive?? :?: :?:

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2015, 17:37
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


Buone, è quello che si è sempre ritenuto originale appunto perchè, tra le altre caratteristiche, aveva le scie non interrotte; questo almeno fino alle recenti scoperte sebbene qualcuno sostenga che lo sapeva da tempo. In definiva si ipotizzano più versioni.
 
Top
view post Posted on 22/4/2015, 17:48
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


ok grazie... :cool:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2015, 18:57
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,791
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (vladvlad @ 22/4/2015, 18:02) 
queste scie come si devono intendere? buone o cattive?? :?: :?:

(IMG:http://i62.tinypic.com/2ihxxz6.jpg)

Paura eh ? :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 22/4/2015, 20:30
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


beh paura vera no, però curiosità molta su sto fatto delle scie che non sapevo.Sull'originalità del poster nessuna questione perchè ce l'ho esattamente da 30 anni e lo pagai 2000 lire cioè 1 euro.Se fai un falso e lo vendi a 1 euro sei scemo....
 
Web Contacts  Top
26 replies since 16/4/2015, 17:00   1634 views
  Share