Vintage Comics

Le piccole compere di Luis76 (Andrea)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2015, 20:30
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Luis76 @ 28/8/2015, 19:34) 
A proposito, qualcuno sa dirmi se il Dottor Faust di Albertarelli è stato mai ristampato (ovviamente escludendo le ristampe dei TG)?

Sì: Albo d'Oro (dopoguerra, Mondadori) nn. 1, 3 e relative ristampe (comprese quelle di Camillo Conti). Non credo, vista la bellezza dell'opera, sia un caso che lo abbiano usato per inaugurare la serie degli AdO...

Lo si trova però anche nei numeri 117 e 118 della rivista ComicArt, oltre che in una pubblicazione che scopro ora...

Qui la scheda della FFF.
 
Top
view post Posted on 28/8/2015, 20:49
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
376
Location:
Como

Status:


Grazie mille Jhendrik... se fosse stata una storia Disney mi sarebbe bastato usare l'inducks. Non sapevo che FFF avesse un database così ricco! Tu quale pubblicazione mi consiglieresti per sola lettura e con un buon rapporto qualità/prezzo? Scarto a priori gli AdO perché devo concentrare tutte le mie poche risorse nell'anteguerra :wacko:
 
Top
view post Posted on 28/8/2015, 20:55
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


Scusate se devio un attimo dai bellissimi TG di luis...ma cosa è inducks?
 
Top
view post Posted on 28/8/2015, 20:59
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
376
Location:
Como

Status:


CITAZIONE
Scusate se devio un attimo dai bellissimi TG di luis...ma cosa è inducks?

L'inducks è il più grande archivio digitale di storie e pubblicazioni Disney. Un'opera immensa, continuamente aggiornata dai numerosi utenti iscritti. Metto il link della scheda riguardo il TG 151, per farti capire come è strutturato http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TG++151
Comunque figurati per il piccolo OT e complimenti anche per i tuoi splendidi acquisti! :brv:

Edited by Luis76 - 28/8/2015, 22:00
 
Top
view post Posted on 28/8/2015, 21:00
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (carpi87 @ 28/8/2015, 21:55) 
ma cosa è inducks?

:fcplm: :P
 
Top
gi1960
view post Posted on 28/8/2015, 22:34




[/QUOTE]
Grazie anche a te Luca, che per complimentarti hai declinato tutto l'aggettivo "bello" :lol:
Come va la tua Topolino Libretto? Non è che con tutto questo moltiplicarsi di acquisti anteguerra ti stai convertendo anche tu al Topolino giornale?
[/QUOTE]

Ciao Andrea! Ora sto continuando con la TL... A poco faró vedere dei miei nuovi acquisti! Pero non disdegno la TG, collana molto bella per via della graficha, delle storie e della qualita di stampa inimmaginabile nella TL.
Mi piacerebbe molto fare la TG, ma i tempi sarebbero molto lunghi...
Luca
 
Top
view post Posted on 28/8/2015, 22:37
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Luis76 @ 28/8/2015, 21:49) 
Grazie mille Jhendrik... se fosse stata una storia Disney mi sarebbe bastato usare l'inducks. Non sapevo che FFF avesse un database così ricco! Tu quale pubblicazione mi consiglieresti per sola lettura e con un buon rapporto qualità/prezzo? Scarto a priori gli AdO perché devo concentrare tutte le mie poche risorse nell'anteguerra :wacko:

C'è anche da dire che la versione proposta negli AdO è in bianco e nero (copertina esclusa), e in questa serie, il colore fa un buon 60% della sua bellezza....! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2015, 18:02
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
376
Location:
Como

Status:


Ieri ho ricevuto una raccomandata molto attesa... una di quelle raccomandate che hai quasi paura di aprire, temendo che le tue grandi aspettative possano essere deluse. Questa volta le mie aspettative sono state superate!
Avevo qualche dubbio quando ho deciso di comprare un blocco di 27 Paperino Giornale, approfittando di una buona occasione! Ora l'entusiasmo è tale da spingermi a voler completare la serie. Spero di portare avanti questo mio obbiettivo, piano piano, nel corso di questi anni di liceo.

Avere diversi numeri tra le mani ti fa davvero apprezzare il formato giornale. Ho avuto la possibilità di leggere per la prima volta una storia completa di quasi tutti i suoi numeri e la fortuna che la storia fosse davvero splendida! Vi delizio con due foto tratte da "Saturno contro la Terra - la nube di gelo" (PG 122-142).


E infine non potevo scordare "Biancaneve e il mago Basilisco", una avventura dai toni davvero cupi se consideriamo il soggetto... a dir la verità, quando ero piccolo ho sempre trovato inquietanti alcune scene del cortometraggio dei sette nani
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 18:14
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,848

Status:


Molto belli.
Bravo e complimenti!
Bye
 
Top
gi1960
view post Posted on 10/9/2015, 18:30




Ciao Andrea!
Davvero belli i Pg! Hanno delle storie meravigliose!
Spero continuerai la collana, perché merita veramente...
Luca :)
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 18:43
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Visto che roba..?
Chi disprezza l'anteguerra spesso non lo ha mai neppure toccato con mano.
Paperino è poco considerato, ma i suoi contenuti sono pezzi di storia del fumetto italiano...
Complimenti. Sono veramente ben messi..! :cool:

Chiuderla a numeri non sarà facile ma è fattibile...
Ti divertirai... E non spaventarti se vedi certe inserzioni... I prezzi non sono quelli.. Quello è ciò che chiede chi non capisce un caxxo di anteguerra e crede di avere tutti numeri di Tex spillati per le mani... :fcplm: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2015, 18:54
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


Grande Andrea! :brv: :cool: mai avrei pensato, (1 anno fa), che saresti arrivato a questi livelli! complimenti a te! :clap:
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 18:59
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,650
Location:
Palermo

Status:


Complimenti per l'acquisizione!
 
Top
wolfdog
view post Posted on 10/9/2015, 19:29




Belli!
complimenti :clap:
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 19:58
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,929
Location:
Napoli

Status:


Complimenti anche da parte mia! ;)
 
Top
478 replies since 12/4/2015, 09:22   13462 views
  Share