Vintage Comics

topolino libretto n.300

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2015, 14:24
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (carpi87 @ 26/3/2015, 13:20) 
gente che se vuole può farmi comprare una ciofeca facendola passare per un Monet (in ambito fumetto).

Avoja se ne troverai........ :lol:
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 19:31
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 25/3/2015, 19:05) 
Io, per esempio, sono costretto ad acquistare gli albi ai prezzi più alti...
...diversamente, data l'età, se li cercassi a buon prezzo, non farei in tempo a completare le mie collezioni...

Standing ovation! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 19:40
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,608
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (norberto64 @ 26/3/2015, 19:31) 
CITAZIONE (aumaldo @ 25/3/2015, 19:05) 
Io, per esempio, sono costretto ad acquistare gli albi ai prezzi più alti...
...diversamente, data l'età, se li cercassi a buon prezzo, non farei in tempo a completare le mie collezioni...

Standing ovation! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

;)
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 19:53
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,530
Location:
Torino

Status:


Gianfranco concordo con il tuo ragionamento sui prezzi di una collana comunissima come la TL. Solo escluderei dal discorso gli esemplari in condizioni da edicola, specie se di fasce ostiche. La fascia 236-288 per mia esperienza è una delle più soggette a difetti.

Per carpi87: la vera discriminante di prezzo nel TL la fa la conservazione. Questa è quasi la regola per le collane ipercollezionate e comuni. Il materiale raro invece fa storia a sé e si paga caro anche se non perfetto.
 
Web  Top
ilgattonip
view post Posted on 26/3/2015, 19:59




CITAZIONE (wolp @ 26/3/2015, 19:53) 
Gianfranco concordo con il tuo ragionamento sui prezzi di una collana comunissima come la TL. Solo escluderei dal discorso gli esemplari in condizioni da edicola, specie se di fasce ostiche. La fascia 236-288 per mia esperienza è una delle più soggette a difetti.

Claudio quanti albi sono realmente in condizioni da edicola da giustificare eventualmente (ma non per me) determinati prezzi?
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 20:36
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,530
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 26/3/2015, 19:59) 
Claudio quanti albi sono realmente in condizioni da edicola da giustificare eventualmente (ma non per me) determinati prezzi?

una esigua minoranza, per questo quando parlo di prezzi cerco sempre di farlo restando sul materiale tra il discreto e l'ottimo +

se prendi i soliti CWD hai l'esempio più estremo. Ci può essere una forchetta di anche 10 o 20 volte tanto tra il prezzo di un esemplare ordinario e il prezzo di un esemplare perfettissimo
 
Web  Top
ilgattonip
view post Posted on 27/3/2015, 10:24




CITAZIONE (wolp @ 26/3/2015, 20:36) 
CITAZIONE (ilgattonip @ 26/3/2015, 19:59) 
Claudio quanti albi sono realmente in condizioni da edicola da giustificare eventualmente (ma non per me) determinati prezzi?

una esigua minoranza, per questo quando parlo di prezzi cerco sempre di farlo restando sul materiale tra il discreto e l'ottimo +

se prendi i soliti CWD hai l'esempio più estremo. Ci può essere una forchetta di anche 10 o 20 volte tanto tra il prezzo di un esemplare ordinario e il prezzo di un esemplare perfettissimo

Ma anche qui il termine edicola è sfruttato a sproposito (basta farsi un giro nel noto sito, dove prezzi assurdi non corrispondono a reali condizioni). Ecco perché nelle mie valutazioni mi tengo basso.
Il 95% dei fumetti sul mercato, ad accezione dei cartonati dove è più facile, non può essere considerato da edicola.
Datemi una topolino libretto fascia 200 completa di tutto e nuova di zecca da vera edicola, allora si che è giustificata la richiesta di euro 20 al pezzo.
 
Top
view post Posted on 27/3/2015, 14:07
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 27/3/2015, 10:24) 
CITAZIONE (wolp @ 26/3/2015, 20:36) 
una esigua minoranza, per questo quando parlo di prezzi cerco sempre di farlo restando sul materiale tra il discreto e l'ottimo +

se prendi i soliti CWD hai l'esempio più estremo. Ci può essere una forchetta di anche 10 o 20 volte tanto tra il prezzo di un esemplare ordinario e il prezzo di un esemplare perfettissimo

Ma anche qui il termine edicola è sfruttato a sproposito (basta farsi un giro nel noto sito, dove prezzi assurdi non corrispondono a reali condizioni). Ecco perché nelle mie valutazioni mi tengo basso.
Il 95% dei fumetti sul mercato, ad accezione dei cartonati dove è più facile, non può essere considerato da edicola.
Datemi una topolino libretto fascia 200 completa di tutto e nuova di zecca da vera edicola, allora si che è giustificata la richiesta di euro 20 al pezzo.

Topolino fascia 200 completa di tutto e nuova di zecca, come dici tu, diversi anni fa, mi fu proposta da un privato e non un commerciante, voleva 5.000 euro. Materiale in eccellente stato di conservazione, come dici tu, mai visti così belli, passai la mano e non li presi.

Neanche una settimana di tempo e furono venduti.
 
Top
view post Posted on 27/3/2015, 15:57
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,248
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 27/3/2015, 10:24) 
CITAZIONE (wolp @ 26/3/2015, 20:36) 
una esigua minoranza, per questo quando parlo di prezzi cerco sempre di farlo restando sul materiale tra il discreto e l'ottimo +

se prendi i soliti CWD hai l'esempio più estremo. Ci può essere una forchetta di anche 10 o 20 volte tanto tra il prezzo di un esemplare ordinario e il prezzo di un esemplare perfettissimo

Ma anche qui il termine edicola è sfruttato a sproposito (basta farsi un giro nel noto sito, dove prezzi assurdi non corrispondono a reali condizioni). Ecco perché nelle mie valutazioni mi tengo basso.
Il 95% dei fumetti sul mercato, ad accezione dei cartonati dove è più facile, non può essere considerato da edicola.
Datemi una topolino libretto fascia 200 completa di tutto e nuova di zecca da vera edicola, allora si che è giustificata la richiesta di euro 20 al pezzo.

Ok.
Parliamo di reali condizioni e di prezzi reali e realistici in funzione dello stato di conservazione.
Se mi procuri DUE sequenze di Topolino dal 200 fino al 300 effettivamente in quelle condizioni illibatissime nuove di zecca fiammanti, al prezzo di vendita di euro 4000 contanti cache (Topolino è comune e questi albi si dovrebbero reperire abbastanza facilmente, basta attendere un momentino oppure suonare la porta ad un privato), ..potrei acquistarle...delle condizioni mi fido della tua proverbiale pignoleria.
Se si riesce a reperirle in tempi ragionevoli allora hai ragione che euro 20 cadauno siano cifre quasi assurde da tanto che sono alte, altrimenti è vero il contrario.
Questo per materializzare quello che si sta dicendo, perchè sono dell'idea che per dare una parvenza di realtà a quello che si asserisce, bisogna esser concreti.
Ovviamente i casi di trovare qualche pezzetto qua e la ogni tanto a prezzi bassi o onesti per albi eccellenti può sempre capitare, non è certo infrequente, ma quello che penso io è che questo rivesta carattere di eccezionalità e non la regola.
Sono forse stato un pò ironico, e me ne scuso, ma d'altra parte un conto è quello che uno vorrebbe pagare per dato materiale (a volte è possibile, a volte capita la botta di culo, la maggior parte delle volte siamo nella sfera dei sogni), e un conto è cosa effettivamente c'è sul mercato (e sul mercato mettiamoci anche i "privati", che a volte ti tirano dietro il materiale, a volte lo cedono per cifre che in confronto il più feroce commerciante impallidisce :P ). ;)
Unica cosa della quale sono assolutamente daccordo è che molte volte il materiale è descritto in un modo ed invece realmente è diverso, e peggio.
 
Web Contacts  Top
ilgattonip
view post Posted on 27/3/2015, 16:17




Simone tu puoi tutto :lol:
tanto la pensiamo in maniera diversa sul questione valutazione/prezzi e potremmo andare avanti all' infinito :o:
 
Top
view post Posted on 27/3/2015, 17:19

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 27/3/2015, 16:17) 
Simone tu puoi tutto :lol:
tanto la pensiamo in maniera diversa sul questione valutazione/prezzi e potremmo andare avanti all' infinito :o:

Ciao Gianfranco... 20 euro al pezzo per la 200 sono veramente pochi credimi, una cosa è trovare una fascia completa ed uniforme ed un'altra è trovare qualche pezzo sui 20 euro, cosa questa facile ed innegabile.La questione purtroppo è di altro tipo ovvero se una volta acquistata a 5000 euro la fascia 200 (prezzo alto ma non poi più di tanto) e tu dovessi rivenderla per vari motivi una settimana dopo... quanto ti tornerebbe in tasca senza avere subito un acquirente ? Credo che si tornerebbe ai tuoi 20 euro e quindi.. Leggevo in CF (altra storia per onore del pezzo) la eventuale stima di un Wolp con range da 5000 euro a forse 15.000 e di conseguenza di faccio un esempio..Proprio l'anno scorso l'ha acquistato un collezionista toscano spendendo quasi 7000 euro ed essendo egli abituato a pezzi di pregio non ho dubbi che fosse come descritto un bellissimo albo anche se non da edicola completamente..Direi un buon prezzo , credo però che se anch'egli lo avesse messo in asta ebay il giorno dopo non avrebbe mai ripreso i suoi soldi . . Ha acquistato il Wolp cash potendolo fare ma dubito fortemente che esistano collezionisti che sborsino denaro in questo modo, direi che si contano sulle dita di una mano purtroppo...L'unico mercato reale è quello degli incanti, le transazioni private e di conseguenza le stime ritengo siano determinate da troppi fattori che contribuiscono a prezzi ipergonfiati.. Ti domando provocatoriamente....Quanti pezzi di pregio hai mai visto in un'asta ebay alle quali spesso fai riferimento ?
Ciao Andrea
Ciao Andrea
 
Top
view post Posted on 27/3/2015, 17:24
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


il problema per ebay è che si è più restii (io perlomeno) a spendere parecchi soldi per un articolo che devi giudicare tramite delle foto
 
Top
view post Posted on 27/3/2015, 17:26

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


CITAZIONE (carpi87 @ 27/3/2015, 17:24) 
il problema per ebay è che si è più restii (io perlomeno) a spendere parecchi soldi per un articolo che devi giudicare tramite delle foto

Esistono anche altre aste e la risposta sarebbe stata sempre la stessa.
Ciao Andrea
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 27/3/2015, 18:13




CITAZIONE (NEARCO66 @ 27/3/2015, 17:19) 
CITAZIONE (ilgattonip @ 27/3/2015, 16:17) 
Simone tu puoi tutto :lol:
tanto la pensiamo in maniera diversa sul questione valutazione/prezzi e potremmo andare avanti all' infinito :o:

Ciao Gianfranco... 20 euro al pezzo per la 200 sono veramente pochi credimi, una cosa è trovare una fascia completa ed uniforme ed un'altra è trovare qualche pezzo sui 20 euro, cosa questa facile ed innegabile.La questione purtroppo è di altro tipo ovvero se una volta acquistata a 5000 euro la fascia 200 (prezzo alto ma non poi più di tanto) e tu dovessi rivenderla per vari motivi una settimana dopo... quanto ti tornerebbe in tasca senza avere subito un acquirente ? Credo che si tornerebbe ai tuoi 20 euro e quindi.. Ti domando provocatoriamente....Quanti pezzi di pregio hai mai visto in un'asta ebay alle quali spesso fai riferimento ?
Ciao Andrea

parlo spesso della baia e di internet in generale perché acquisto solo lì tranne qualcosa al romics di ottobre.
Se dovessi acquistare tramite le fumetterie di Roma, non prenderei mai nulla.
Bé sulla baia tranne pignatone, i big ci sono tutti, quindi il material è quello che poi viene portato alle fiere, tranne i pezzi veramente rari od in uno stato perfetto che passa nel mercato "secondario".
 
Top
view post Posted on 27/3/2015, 18:18
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,530
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (norberto64 @ 27/3/2015, 14:07) 
Topolino fascia 200 completa di tutto e nuova di zecca, come dici tu, diversi anni fa, mi fu proposta da un privato e non un commerciante, voleva 5.000 euro. Materiale in eccellente stato di conservazione, come dici tu, mai visti così belli, passai la mano e non li presi.

Neanche una settimana di tempo e furono venduti.

io non li ho nemmeno mai visti i 200/299 perfetti tutti insieme
 
Web  Top
109 replies since 25/3/2015, 10:58   2000 views
  Share