Vintage Comics

Lucio Parrillo

« Older   Newer »
  Share  
Elledi
view post Posted on 18/2/2015, 23:28 by: Elledi
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,343
Location:
Insubria

Status:


Quella Red Sonja mi sa che me la compero... :wub:
Comunque ho recuperato le riviste, eccole.

iComics. Bimestrale edito da Kawama Edizioni tra il 2010 e il 2011 per 8 numeri complessivi, mi risulta.
Un balenottero brossurato in carta patinata pesante da ben 162 pagine formato gigante (cm 20x29,5), tutte a colori! Più pesanti dei cataloghi Mega, se avete presente. :blink:
Il direttore editoriale era Roberto dal Pra, che ha confezionato un prodotto molto interessante soprattutto per i nuovi autori pubblicati (la rivista era collegata alla Scuola Internazionale dei Comics dello stesso Dal Pra, se non sbaglio). Però c'era materiale molto eterogeneo, come vedrete anche dagli strilli in copertina; parte del quale era ristampato per l'ennesima volta (c'è pure la solita Indiana Bianca di Serpieri!). Così l'impressione che mi dava era quella di un Lanciostory di lusso: ben 9,90 euri di prezzo. :wacko:

Lucio Parrillo ha firmato le copertine dei primi due numeri, queste:





Il primo numero ospitava anche una sua storia di 25 tavole: SKP, uscita in Germania ben 13 anni prima, nel 1997; credo che questa fosse la prima e unica edizione italiana. Un piccolo assaggio da una mia temeraria scansione (per fortuna la brossura tiene molto bene):

 
Top
5 replies since 16/2/2015, 23:51   493 views
  Share