Vintage Comics

Schedina di MRAZ 2014/2015 girone di RITORNO !!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2015, 16:10
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Neri
Posts:
1,644
Location:
pesaro

Status:


CAGLIARI - SASSUOLO X
LAZIO - MILAN 1X
INTER - TORINO 1
SAMPDORIA - PALERMO 1
VERONA - ATALANTA 1
JUVENTUS - CHIEVO 1
PARMA - CESENA 1X
FIORENTINA - ROMA X
EMPOLI - UDINESE X
NAPOLI - GENOA 1
 
Top
texekitwiller
view post Posted on 24/1/2015, 16:13




CAGLIARI - SASSUOLO X
LAZIO - MILAN X
INTER - TORINO 1
SAMPDORIA - PALERMO 1
VERONA - ATALANTA X
JUVENTUS - CHIEVO 1
PARMA - CESENA 1
FIORENTINA - ROMA X
EMPOLI - UDINESE 1
NAPOLI - GENOA 1
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 17:12
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


CAGLIARI - SASSUOLO 1
LAZIO - MILAN 1
INTER - TORINO 1
SAMPDORIA - PALERMO 1
VERONA - ATALANTA 1
JUVENTUS - CHIEVO 1X
PARMA - CESENA 2
FIORENTINA - ROMA 1
EMPOLI - UDINESE 12
NAPOLI - GENOA 1

Edited by Condor2000 - 24/1/2015, 17:52
 
Top
gi1960
view post Posted on 24/1/2015, 17:18




CAGLIARI - SASSUOLO X
LAZIO - MILAN X
INTER - TORINO 1
SAMPDORIA - PALERMO 1
VERONA - ATALANTA X
JUVENTUS - CHIEVO 12
PARMA - CESENA 1
FIORENTINA - ROMA X
EMPOLI - UDINESE 1
NAPOLI - GENOA 1

Edited by gi1960 - 24/1/2015, 22:32
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 22:56
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
1,651
Location:
PAVIA

Status:


CAGLIARI - SASSUOLO ---
LAZIO - MILAN ---
INTER - TORINO 1
SAMPDORIA - PALERMO 1
VERONA - ATALANTA X
JUVENTUS - CHIEVO 1
PARMA - CESENA 2
FIORENTINA - ROMA X
EMPOLI - UDINESE 1
NAPOLI - GENOA 1

ho visto che ero in ritardissimo con la schedina, quindi ho eliminato i primi 2 risultati x regolarità. :P
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 22:52
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Ecco la videata delle colonne giocate per questa prima giornata di ritorno:



Purtroppo questa settimana due utenti sono incappati in altrettanti disguidi:
Pueblo ha giocato la colonna in ritardo ed ho dovuto impostare la colonna salvagente come da regolamento.
Gi1960 invece ha modificato la schedina a partite iniziate, e qui la pena è la squalifica della colonna. Mi spiace per questo, ma anche qui il regolamento è chiaro.
Mi spiace per questo ma sono sicuro che sapranno rifarsi già dal prossimo turno !
:cool:

Ecco i risultati dopo le partite di ieri ed oggi:



Edited by MRAZ FUMETTI - 26/1/2015, 09:05
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 23:38
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,179
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (gi1960 @ 24/1/2015, 17:18) 
CAGLIARI - SASSUOLO X
LAZIO - MILAN X
INTER - TORINO 1
SAMPDORIA - PALERMO 1
VERONA - ATALANTA X
JUVENTUS - CHIEVO 12
PARMA - CESENA 1
FIORENTINA - ROMA X
EMPOLI - UDINESE 1
NAPOLI - GENOA 1

Scusate se mi permetto di dire la mia... ;) però direi che Luca non l'ha modificata per "dolo" ma sicuramente perché ha cambiato idea su alcuni pronostici del giorno dopo! (modifica eseguita sabato notte lasciando invariate le 2 partite giocate), per cui mi sembra esagerato penalizzarlo con la cancellazione dell'intera colonna... ;) E' vero che il regolamento parla chiaro, ma su questo punto io proporrei di modificarlo, magari mettendo come orario massimo di modifica il minuto esatto dell'inizio della partita.
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 00:07
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Ehmmmm.... io mi sono giocato la mia unica doppia su Fiorentina-Roma X 1... vediamo di aggiornare la tabella visto che oltre a questa ho beccato solo la Juve :( :( :(
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 00:11
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,240
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 25/1/2015, 23:38) 
CITAZIONE (gi1960 @ 24/1/2015, 17:18) 
CAGLIARI - SASSUOLO X
LAZIO - MILAN X
INTER - TORINO 1
SAMPDORIA - PALERMO 1
VERONA - ATALANTA X
JUVENTUS - CHIEVO 12
PARMA - CESENA 1
FIORENTINA - ROMA X
EMPOLI - UDINESE 1
NAPOLI - GENOA 1

Scusate se mi permetto di dire la mia... ;) però direi che Luca non l'ha modificata per "dolo" ma sicuramente perché ha cambiato idea su alcuni pronostici del giorno dopo! (modifica eseguita sabato notte lasciando invariate le 2 partite giocate), per cui mi sembra esagerato penalizzarlo con la cancellazione dell'intera colonna... ;) E' vero che il regolamento parla chiaro, ma su questo punto io proporrei di modificarlo, magari mettendo come orario massimo di modifica il minuto esatto dell'inizio della partita.

anche io sarei più permissivo... certo se ci sono delle regole... è giusto che si rispettino però se nessuno è contrario si potrebbe chiudere un occhio
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 00:20
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,179
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (duck74 @ 26/1/2015, 00:11) 
CITAZIONE (capellidargento62 @ 25/1/2015, 23:38) 
Scusate se mi permetto di dire la mia... ;) però direi che Luca non l'ha modificata per "dolo" ma sicuramente perché ha cambiato idea su alcuni pronostici del giorno dopo! (modifica eseguita sabato notte lasciando invariate le 2 partite giocate), per cui mi sembra esagerato penalizzarlo con la cancellazione dell'intera colonna... ;) E' vero che il regolamento parla chiaro, ma su questo punto io proporrei di modificarlo, magari mettendo come orario massimo di modifica il minuto esatto dell'inizio della partita.

anche io sarei più permissivo... certo se ci sono delle regole... è giusto che si rispettino però se nessuno è contrario si potrebbe chiudere un occhio

Oppure, se proprio vogliamo chiudere tutti e due gli occhi, si potrebbe convalidare la prima colonna giocata, (solo per questa volta... ;) ).
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 07:13
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,605
Location:
Palermo

Status:


Anch'io sono dell'opinione di trovare una soluzione favorevole a gi1960.
Per Pueblo penso che non ci siano problemi, dato che, comunque, ha giocato una buona schedina salvagente.
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 09:15
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Aguirre @ 26/1/2015, 00:07) 
Ehmmmm.... io mi sono giocato la mia unica doppia su Fiorentina-Roma X 1... vediamo di aggiornare la tabella visto che oltre a questa ho beccato solo la Juve :( :( :(

Scusami, ho corretto l' errore, non avevo proprio visto la doppia.....
:wacko:

Per il discorso di Gi1960 non è questione di esser permissivi o meno.
A me dispiace tantissimo di non potergli abilitare la colonna, ma se un minimo di regolamento lo abbiamo fatto, è perchè si sappia esattamente cosa fare e cosa no.
E visto che ci siamo già passati altri anni su discussioni come questa dove non c' era un regolamento ed ognuno diceva la sua, direi che non è il caso di ripetersi.
Qua il caso è ben specificato, chiaro che l' errore è stato fatto in buona fade, ma io devo solo analizzare ogettivamente l' accaduto, quindi non posso far altro che squalificare la colonna.
Poi a fine stagione possiamo cambiare la regola se non piace, ma non ora in corsa.
Io mi sentirei di chiedere a tutti ogni tanto di perdere due minuti per rileggere il regolamento.
:D
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 11:04
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Fermo restando fermo che concordo con Mraz sull'opportunità di non derogare ad una norma chiarissima del regolamento, pur riconoscendo l'assoluta buona fede del giocatore, per non creare un pericoloso precedente ( viste le incresciose liti passate...), io sarei per in cambiamento della regola:

Se passa il concetto che una volta iniziate le gare (anticipi compresi) le modifiche NON sono valide, basterebbe semplicemente renderle nulle e considerare valida la schedina giocata regolarmente (ovvero l'ultima colonna giocata un minuto prima dell'inizio del primo anticipo di giornata, come da regolamento, ovvero quella documentata nelle pagine del thread).

Se poi, non fosse possibile risalire a questa giocata regolare perché NON disponibile nelle pagine del thread, allora sì che annullerei tutte le giocate, schedina salvagente compresa, perché mi sembra equo passi il concetto che le modifiche regolamentari si possono fare razionalmente, ma anche a proprio rischio e pericolo, visto che non sono frutto di una dimenticanza ma di un atto di propria volontà e quindi, in questo caso, se si sbaglia, nessun paracadute...
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 11:14
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


Ragazzi, tra le pieghe del regolamento si può trovare una soluzione equa e rispettosa dello stesso:

"Alle 18,01 la colonna sarà invalidata ed inserita la schedina salvagente. Oltre questo orario ovviamente non sarà possibile fare modifiche, pena la squalifica della schedina per quella giornata. In caso venissero giocate più di una colonna nella stessa settimana, al termine giocata verranno annullate entrambe ed inserita la colonna salvagente"

Il regolamento consente di penalizzare Gi1960 con l'inserimento della schedina salvagente, e non con l'azzeramento della colonna (estremamente penalizzante e punitivo). La squalifica della schedina postata, infatti, é una condizione che può "attivare" l'utilizzo del "salvagente", che serve appunto a questo, a non penalizzare eccessivamente gli utenti sbadatelli.

In effetti, si legge che "In caso venissero giocate più di una colonna nella stessa settimana, al termine giocata verranno annullate entrambe ed inserita la colonna salvagente" . Alla fin fine, il caso é analogo: modificare la schedina (senza fini di dolo, ovviamente, visto che c'é l'orario di modifica) corrisponde alla volontà di non avvalersi più della prima colonna (sicché, sarebbe assurdo ripescarla), e contemporaneamente configura, nella sostanza, l'aver giocato due volte, l'aver postato due colonne. Per questa situazione é previsto l'inserimento della "salvagente".
Quindi, sia per coerenza tra situazioni sostanzialmente simili, sia per valorizzare il ruolo precipuo della schedina "salvagente", credo di poter dire che - senza forzare le pieghe del regolamento - si può giungere alla squalifica della schedina di Gi1960, con inserimento della colonna "salvagente".
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 12:16
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Solitamente appena scaduto il termine delle giocate, posto quasi sempre la videata delle colonne giocate. Se a questo punto qualcuno modificasse la propria colonna, probabilmente non me ne accorgerei neppure e terrei valida quella già copiata. Ma questa volta ad esempio, non avendo potuto copiare e pubblicare per motivi di lavoro, le colonne a termine giocate, non ho la possibilità di sapere cos' ha giocato Gi1960 nella sua prima colonna, per cui sono costretto a rifarmi al regolamento.

Emilio, è vero che i casi sono simili, ma la giocata delle due colonne presuppone una dimenticanza di averla già giocata, mentre la modifica di quella già fatta dopo l' inizio delle partite, non proprio, anche se in questo caso sono certo che si sia trattata di una ingenuità, non sapendo che non poteva farlo.
Ed essendoci ben chiaro il riferimento nel regolamento su cosa adottare in questo caso, a malincuore sono costertto a confermare la mia prima decisione.
Ragazzi non voletemene, ma per me stare dietro per tutto l' anno a questo giochino, è un impegno non da poco che cerco di fare nel migliore dei modi.
Se tutti dedicassero un minuto del proprio tempo per leggere e ripassare anche un regolamento, sarebbe un bene e si eviterebbero alcune incomprensioni. Capisco che molti diranno " e che barba.......ecc..ecc.." ma queste ne sono alla fine le conseguenze, che piacciano o no.
:cool:
 
Top
731 replies since 20/1/2015, 12:24   9214 views
  Share