Vintage Comics

Occulto in forma cartacea, ufologia,spiritismo ,magia ecc...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2016, 03:22
Avatar

Specialista della Scudo

Group:
Gran Babà al Rhum
Posts:
4,276
Location:
Ladispoli ( Roma)

Status:


Hulkino!Non volevo criticare la religione islamica . Ho parlato di involuzione per definire il processo che porta chi abiura ad una nuova professione di fede.
 
Top
view post Posted on 22/12/2016, 11:35
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
159

Status:


CITAZIONE (John_John @ 22/12/2016, 03:22) 
Hulkino!Non volevo criticare la religione islamica . Ho parlato di involuzione per definire il processo che porta chi abiura ad una nuova professione di fede.

In realtà il Guenon, ponendosi come obiettivo il raggiungimento della "tradizione primordiale", di cui riteneva ramificazioni sbiadite le religioni del mondo, a tal fine, si trovò a percorrere la via dell'islam, sia perché riteneva la spiritualità dell'occidente ormai troppo corrotta (e quella orientale, come l'islam avente caratteristiche tradizionali ben riconoscibili, oltre che presentare una separazione netta tra dottrina esoterica ed exoterica) e sia perché molto più semplicemente durante il suo soggiorno in Egitto gli fu data la possibilità di essere iniziato al sufismo.
 
Top
view post Posted on 19/1/2017, 14:01
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Ecco postato il mio ultimo acquisto; si tratta del celebre "Communion" di Whitley Strieber (scrittore americano anche di romanzi) ,nel quale l'autore racconta le sue (presunte) esperienze di incontri coi "visitatori" ,come li chiama ,per poi allargarsi e parlare un po' di Ufologia a tutto tondo.
Grande best seller anche in Italia nel 1988 ,a cui seguirono "Transformation"( uscito da noi come "Contatto con l'infinito" e da me gia' postato) ed ad altri vari libri nei quali tratto' ancora l'argomento UFO.

Attached Image: IMG_20170119_132138[1]

IMG_20170119_132138[1]

 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 14:38
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
159

Status:


CITAZIONE (John_John @ 29/11/2016, 07:13) 
Decisamente singolare, ELefenore. Il mondo cavo è anche un elemento ricorrente nella fantascienza " fin de siecle" di Verne e di Conan Doyle.

A proposito di Verne, nella mia collezione c'è anche:

Jules Verne e l'esoterismo di Michel Lamy
verne

Dalla quarta di copertina...

In tutto il mondo, milioni di lettori conoscono le opere di Jules Verne, hanno sognato avventure straordinarie e si sono meravigliati di fronte alle favolose macchine descritte dal romanziere. Ma lo hanno letto bene?
Portavoce di una società segreta infiltrata in buone parte del mondo letterario e artistico del XIX e dell’inizio del XX secolo, Jules Verne ha nascosto dietro il testo apparente dei romanzi un messaggio che all’epoca poteva essere scoperto unicamente dagli iniziati che erano in grado di leggere nei segreti.
Al di là delle avventure e delle invenzioni, troviamo i misteri della Massoneria e delle società rosacruciane che si rivelano a colui che sa decifrare l’opera del maestro, soprattutto i romanzi La Jongada, Le Indie nere, Clavis Dartlentor, Il giro del mondo in 80 giorni, Il Castello dei Carpazi, Mathias Sandrof, Ventimila leghe sotto i mari. Questo studio minuzioso individua i segreti dei Viaggi Straordinari e offre al lettore i mezzi per continuare da sé la decodificazione, aprendo nuovi orizzonti sulla letteratura popolare, quella di George Sand, Alessandro Dumas o, in tempi più recenti, Maurice Leblanc, il “padre” di Arsenio Lupin, e Gaston Leroux.
Quest’opera solleva un lembo importante del velo sulle origini della regalità francese e sull’interesse che portò gli Asburgo al favoloso tesoro di Rennes-le-Chateau, di cui il Clovis Dardentor di Jules Verne serba le chiavi.
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 22:28
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
159

Status:


Nella mia collezione c'è anche questo interessante testo sui tarocchi

I tarocchi di Oswald Wirth


Il libro è corredato dal celebre mazzo di tarocchi dell'autore


Dalla quarta di copertina...
Wirth esamina e spiega tutti gli aspetti occulti ed esoterici dei Tarocchi, risalendo alle origini della loro complessa simbologia e presentandone il lato alchemico, quello astrologico, quello magico-religioso e quello esoterico moderno. Certamente, i Tarocchi possono venire usati anche come strumento divinatorio, e l’autore infatti illustra anche questo loro aspetto, chiarendo i molteplici significati di ciascun Arcano e il modo in cui farne uso, tuttavia questa non è che una faccia, forse la più popolare, di un poliedro. L’opera di Oswald Wirth dedicata ai Tarocchi è la più famosa mai pubblicata su questo argomento; ed è anche la più importante, la più seria e la più completa. Questo spiega come essa abbia mantenuto inalterata nel tempo la sua validità, nonostante che numerosi autori abbiano cercato di emularla. La si può, in realtà, definire un’opera ispirata. È noto infatti come Oswald Wirth, vissuto tra la seconda metà dell’Ottocento e i primi del Novecento, fosse un iniziato. Affiliato alle principali società segrete, Wirth ebbe il merito di saper recepire e sintetizzare il pensiero e i principi delle più importanti correnti iniziatiche, servendosene per l’interpretazione dei segreti della Grande Opera, e dedicandosi allo studio dell’Alchimia, della Cabala e dei Tarocchi. Conscio del valore universale del simbolo, Oswald Wirth riteneva di poter ricondurre l’insegnamento delle varie scuole esoteriche ad una matrice comune, mediante l’impiego di una simbologia generalizzata, derivata direttamente dai concetti archetipici del pensiero magico. Egli, pertanto, esamina i Tarocchi come un libro muto, potenzialmente in grado di rispondere a tutte le domande. Non per nulla gli occultisti affermano che – a saper cercare – nei Tarocchi si possono trovare i segreti dell’universo, il ritmo nascosco che guida la danza della vita. Approfondendo lo studio dei Tarocchi si troveranno significati sempre nuovi e sempre, comunque, adeguati al livello iniziatico ed evolutivo di colui il quale vi si dedica.

Dello stesso autore ho anche questo


Edited by DetectiveTrota10 - 11/8/2020, 21:39
 
Top
view post Posted on 8/3/2017, 21:56
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
159

Status:


Oggi vi propongo il "manuale tascabile del cercatore di Atlantide".

Atlantide e il mistero dei continenti scomparsi, della serie atlanti del sapere della giunti

In 128 pagine ricche di illustrazioni a colori e al modico prezzo di 6,50 euro, si trova molto di quanto è stato raccontato su questo argomento.
Lettura piacevole, un "riassuntone" ottimo sia per il primo approccio a questo mito e sia come manuale da consultazione rapida.
atlantide
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 22:44
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
159

Status:


Altro libro della mia collezione

image

Dalla quarta di copertina...
In un tempo remoto un gruppo di esseri eccezionali abitò una regione meravigliosa che offriva tutte le ricchezze del creato. Dopo aver superato ogni genere di difficoltà, quegli uomini erano arrivati in una terra dove splende sempre il sole. Un simile luogo evoca i paesaggi meridionali dal clima mite, eppure, scrive Christian Jacq, il paradiso di tali eletti si trovava nel Nord del mondo, là dove siamo soliti pensare che regni il freddo e la desolazione.Nel corso dei millenni il loro messaggio di pace e fratellanza è stato tramandato di generazione in generazione, ma, con il prevalere delle religioni rivelate originarie del Mediterraneo, il Nord è diventato un simbolo negativo, un luogo ignoto e pericoloso, il regno dell’oscurità. Quel sapere antico è stato ridotto a superstizione e i suoi depositari sono stati combattuti con ogni mezzo. Ma non annientati. Infatti ancora oggi custodiscono preziosi segreti sul destino che attende l’umanità.Christian Jacq ha avuto il privilegio di entrare in contatto con alcuni membri della Confraternita dei Saggi del Nord e ha raccolto la testimonianza di una ricerca iniziatica che risale all’origine del mondo e che ha come fine la pienezza spirituale e l’equilibrio interiore, in armonia con le forze della natura. Jacq invita il lettore ad aprire il cuore e la mente per accogliere una sapienza che da Apollo a Ercole, da Odino a Gengis Khan, dai celti ai mongoli, dagli antichi egizi agli gnostici, dai pitagorici ai monaci costruttori delle cattedrali gotiche ha attraversato come un fiume carsico la storia e la cultura dell’uomo. I suoi miti e i suoi simboli ci dicono che il Paradiso non è affatto perduto se ricominciamo a cercarlo alla luce che viene dal Nord, fuori e dentro di noi.
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 14:38
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
159

Status:


Mi sono riguardato tutte le pagine della discussione e ho notato ( nonostante l'invidiabile mole dei libri della collezione di Hulkino sull'ufologia postati) che non è stato ancora mostrato niente di Sitchin, provvedo subito.

sit

Dalla quarta di copertina...
Se gli antichi Egizi ereditarono il loro sapere dai Sumeri, questi ultimi da chi avevano appreso quelle scienze? La tesi del professor Sitchin è che ciò che chiamiamo mitologia non è creazione fantastica, ma confusa memoria di fatti realmente avvenuti. Come confermano recentissime scoperte, c'e un altro pianeta nel sistema solare, un pianeta con un'orbita ellittica che transita tra Marte e Giove ogni 3.600 anni. I suoi abitanti - i Sumeri li chiamavano Anunnaki, la Bibbia Nefihim - iniziarono a visitare la Terra mezzo milione di anni or sono e le loro gesta possono essere lette nell'Antico Testamento come nel libro di Gilgamesh.
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 20:02
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
159

Status:


Riapro questo bellissimo topic per mostrarvi alcuni libri della mia collezione che tradiscono le mie origini

flegrei

fiume
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 20:52
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
789
Location:
Cernusco sul naviglio

Status:


Ok ..posto anch'io qualcosa . Ho molto di più ma accontentatevi , per ora , di questi..IMG_20170909_204423

Attached Image: IMG_20170513_140902

IMG_20170513_140902

 
Top
view post Posted on 12/9/2017, 10:17
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Ultimo acquisto: oggi e' molto di moda Mauro Biglino ,che ,con libri e conferenze ,ci parla di Elhoim , esseri umani creati in laboratorio , un dio della Bibbia che non e' Dio ecc...ma...e' gia' tutto qui ,in questo libro di 120 pagine del 1974(al quale segui' il piu' esplicito "Gli extraterrestri mi hanno portato sul loro pianeta-Il secondo messaggio") . Il giornalista francese Claude Vorilhon ,alias "Rael" mette in bocca le stesse cose ai presunti alieni che avrebbe incontrato piu' volte e che gli avrebbero raccontato "la verita'" . Rael poi fondo',giustamente, il suo "movimento Raeliano" con seguaci e "benefattori"...
Notare il simbolo : una svastica inscritta nella stella di David!

Edited by Hulkino! - 14/9/2017, 11:37

Attached Image: IMG_20170912_092011[1]

IMG_20170912_092011[1]

 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 22:17
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
159

Status:


Ciao Hulkino! sul principe di Sansevero ho qualcosa a casa dei miei, ma ne tratta anche il libro che ho postato, ecco l'indice del testo
image

Interessante il tuo libro! Come anche quelli di Dave-69 che invito a mostrarcene altri se ne ha. :clap:
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 20:28
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
159

Status:


Altro pezzo della mia collezione
thumbnail_WP_20171019_21_16_17_Pro

Dalla quarta di copertina...

Rennes le Chateau è un mistero vivente. Dalla notte dei tempi, fatti strani e inquietanti accadono in questo paesino dei Pirenei francesi dove tutto sembra cospirare contro la normalità. L'intera zona, comunque, sembra subire l'influsso di un'energia potente e misteriosa che i Celti e popolazioni ancora più antiche, hanno cercato di controllare tramite menhir che svettano sulla cima delle montagne e che delimitano un territorio ben preciso.

I Catari e i cavalieri Templari ne conoscevano il segreto e lo hanno tramandato in messaggi oscuri e in un favoloso tesoro materiale e, soprattutto, spirituale. In questo strano contesto si inserisce un semplice parroco che, decifrando l'enigmatico messaggio contenuto in alcune pergamene, diventa ricchissimo e altrettanto strano. Sull'ingresso della sua chiesa scrive: «Questo luogo è terribile» e mette la statua di un demone a reggere l'acquasantiera. Modifica tutte le stazioni della Via Crucis, inserendo in ogni quadro un particolare per risolvere il segreto e fa costruire una vetrata in modo che il sole, ogni anno, il 17 gennaio, proietti all'interno un albero di mele blu. Questa data, inoltre, ricorre in tutta la vicenda, come se, in quella giornata, il visibile e l'invisibile potessero incontrarsi.

L'umile curato di campagna inizia poi a frequentare il bel mondo parigino e vive come un signorotto medievale, usando come biblioteca una torre fatta da lui costruire sullo strapiombo della montagna. La sua vita e la sua morte sono avvolte dal più fitto mistero, come quella di altri sacerdoti suoi amici che subiranno queste strane influenze; uno di loro sarà ucciso e l'altro scriverà un libro incredibile e bizzarro che non è nient'altro che una chiave per risolvere il grande mistero che aleggia sul paese.

Un mistero la cui soluzione è forse celata in un dipinto del Seicento dove protagonista è un'antica tomba con l'iscrizione «Et in Arcadia ego» che interesserà moltissimo al Re Sole e che, guarda caso, ha come sfondo il paesaggio di Rennes le Chateau.

Le poche case del paese, la sua strana chiesa e l'altrettanto insolita torre e moltissimi altri particolari sono i custodi di un segreto immenso. In questo libro si tenta di darne una soluzione e, alla fine, la realtà sarà molto più intrigante della fantasia.
 
Top
view post Posted on 20/10/2017, 10:50
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Elefenore @ 19/10/2017, 21:28) 
Altro pezzo della mia collezione
thumbnail_WP_20171019_21_16_17_Pro

Questo ce l' ho anch'io: Rennes le Chateau mi ha sempre affascinato!
 
Top
view post Posted on 20/10/2017, 14:46
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Ho visto che avete postato un'edizione del Necronomicon, io ho questa del 1994:

DMldVqpX0AASDo5

Volevo chiedervi: la famosa storia dei coniugi Lutz (legata al massacro dei DeFeo, sempre nella stessa abitazione, l'anno prima) e della casa infestata al 112 di Ocean Avenue (che ha ispirato diversi film horror e che ha attirato l'interesse dei dei coniugi Warren, detective dell'occulto) ha un qualche interesse di questo tipo? Io ho la prima edizione edita da Sonzogno (del '79) di "Orrore ad Amityville" di Jay Anson (tra l'altro, Anson morì poco dopo la pubblicazione).

DMldTH1X0AM8-A_
 
Top
254 replies since 14/1/2015, 23:05   6805 views
  Share