Vintage Comics

Topolino 543

« Older   Newer »
  Share  
attom83
view post Posted on 19/12/2014, 00:42




sicuramente si può ricreare, come tutte le cose. anche la ruggine, volendo, si può fare oggi stesso.
l'indice di autenticità su questo gadget per me lo dà solo l'insieme di più fattori (tipo di materiale della bustina, graffette, storia dell'albo, chiusura, colore della bustina...) unito all'esperienza del collezionista. sinceramente - non me ne volere... è solo sincerità e parere personale - ho parecchi dubbi sulla tua copia, per non dire certezze.
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 01:57
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


La più falsa di tutte, è quella dello "stimatissimo venditore"... e su questo non ci piove... -_-
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2014, 11:03
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (attom83 @ 19/12/2014, 00:42) 
sinceramente - non me ne volere... è solo sincerità e parere personale - ho parecchi dubbi sulla tua copia, per non dire certezze.

Non mi offendo mica! :lol: per quello che l'ho pagata... può essere falsa quanto vuole! :D Se capiterà l'occasione lo prenderò da persone sicure! ;) (eccetto dallo stimatissimo... :shifty: )
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 11:28
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,118
Location:
da qualche parte a Nord

Status:


Scusate ma sono curioso... Mi mandereste in MP il nick di questo "stimatissimo"?? Così me ne guardo anch'io, sia mai... :)
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 14:36
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Praticamente, discorso originalità a parte, bisognerebbe avere una copia per ogni bandierina, per dirsi una collezione "completa" :lol:
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 14:48
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,933
Location:
Brianza

Status:


Oppure avere questo!

Attached Image: alsacienne

alsacienne

 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 14:55
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 19/12/2014, 14:48) 
Oppure avere questo!

Mai visto! :blink: era allegato a qualche topo??? :unsure:
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 15:54
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 19/12/2014, 14:55) 
CITAZIONE (jhendrik @ 19/12/2014, 14:48) 
Oppure avere questo!

Mai visto! :blink: era allegato a qualche topo??? :unsure:

Ma come mai visto..? :fcplm:
Sulla tua discussione ho appena decantato le tue doti di grandissimo conoscitore degli allegati... e ora mi dici questo..? :sm:
Comunque, a quanto ne so io, era un allegato a una delle scatole di biscotti Alsacienne, quindi non sei obbligato a prenderlo.
Queste bandierine erano date anche in omaggio con le scatole dei biscotti e quindi, sfuse, sono tuttaltro che rare.

C'è da dire che per applicarle al raccoglitore dovevano essere piegate, (quindi "rovinate").

Ti scrivo un interessante link che usai per informarmi all'epoca...
E' pieno di questi gadget, e secondo me ci passi la giornata... :lol:

http://carlobisio.com/collezionismo/154/
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2014, 16:17
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 19/12/2014, 15:54) 
CITAZIONE (capellidargento62 @ 19/12/2014, 14:55) 
Mai visto! :blink: era allegato a qualche topo??? :unsure:

Ma come mai visto..? :fcplm:
Sulla tua discussione ho appena decantato le tue doti di grandissimo conoscitore degli allegati... e ora mi dici questo..? :sm:
Comunque, a quanto ne so io, era un allegato a una delle scatole di biscotti Alsacienne, quindi non sei obbligato a prenderlo.
Queste bandierine erano date anche in omaggio con le scatole dei biscotti e quindi, sfuse, sono tuttaltro che rare.

C'è da dire che per applicarle al raccoglitore dovevano essere piegate, (quindi "rovinate").

Ti scrivo un interessante link che usai per informarmi all'epoca...
E' pieno di questi gadget, e secondo me ci passi la giornata... :lol:

http://carlobisio.com/collezionismo/154/

Esatto.
L'altissima tiratura di Topolino lo rendeva utilissimo veicolo pubblicitario, specie nei settori alimentari/ scuola/ giocattoli. Creando oggi la possibilità di collezioni quanto mai personalizzate Topolino/gadget/ prodotti pubblicizzati. Consentendo a tutti i collezionisti di divertirsi mettendo insieme raccolte secondo i propri interessi e con spese abbastanza contenute.
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 17:39
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,933
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 19/12/2014, 14:55) 
Mai visto! :blink: era allegato a qualche topo??? :unsure:

No, tranquillo, non c'entra nulla con la TL; anche la scritta sul retro delle bandierine è diversa. ;)

Edit.

Edited by jhendrik - 20/12/2014, 13:06
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 18:03
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 19/12/2014, 17:39) 
CITAZIONE (capellidargento62 @ 19/12/2014, 14:55) 
Mai visto! :blink: era allegato a qualche topo??? :unsure:

No, tranquillo, non c'entra nulla con la TL; anche la scritta sul retro delle bandierine è diversa. ;)

Rimane comunque un oggetto interessante da mettere in collezione.
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 19:36
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (attom83 @ 19/12/2014, 00:42) 
sicuramente si può ricreare, come tutte le cose. anche la ruggine, volendo, si può fare oggi stesso.
l'indice di autenticità su questo gadget per me lo dà solo l'insieme di più fattori (tipo di materiale della bustina, graffette, storia dell'albo, chiusura, colore della bustina...) unito all'esperienza del collezionista. sinceramente - non me ne volere... è solo sincerità e parere personale - ho parecchi dubbi sulla tua copia, per non dire certezze.

tutto verissimo Luca. Questo è il motivo per il quale non lo ritengo al momento un acquisto prioritario per me. Troppo rischio di prendere un pacco o di credere di aver preso un originale e scoprirlo pacco dopo 20 anni.... preferisco astenermi dall'acquisto per ora. anto di capello ha chi lo ha invece!
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 21:06
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (duck74 @ 19/12/2014, 19:36) 
CITAZIONE (attom83 @ 19/12/2014, 00:42) 
sicuramente si può ricreare, come tutte le cose. anche la ruggine, volendo, si può fare oggi stesso.
l'indice di autenticità su questo gadget per me lo dà solo l'insieme di più fattori (tipo di materiale della bustina, graffette, storia dell'albo, chiusura, colore della bustina...) unito all'esperienza del collezionista. sinceramente - non me ne volere... è solo sincerità e parere personale - ho parecchi dubbi sulla tua copia, per non dire certezze.

tutto verissimo Luca. Questo è il motivo per il quale non lo ritengo al momento un acquisto prioritario per me. Troppo rischio di prendere un pacco o di credere di aver preso un originale e scoprirlo pacco dopo 20 anni.... preferisco astenermi dall'acquisto per ora. anto di capello ha chi lo ha invece!

:quote:
A mio parere, basta avere l'albo ed una bandierina, o magari due, recuperate su una qualunque bancarella!
 
Top
attom83
view post Posted on 20/12/2014, 12:48




finalmente ho avuto qualche minuto per fare dei controlli sulle bandierine che non avevo ancora fatto con la dovuta attenzione. la bustina non per forza ha un bordo zigrinato (vedere la bandierina dell'urss postata da effedibi) e le bandierine sul retro sono esattamente uguali a quelle distribuite coi biscotti, non ci sono scritte diverse.
riguardo le graffette, qualcuno sa se ce ne sono di color argento e color bronzo (non per ruggine)?
allego le foto delle mie:







 
Top
Tito63
view post Posted on 20/12/2014, 13:00




CITAZIONE (BaffoAN @ 19/12/2014, 11:28) 
Scusate ma sono curioso... Mi mandereste in MP il nick di questo "stimatissimo"?? Così me ne guardo anch'io, sia mai... :)


L'ho fatto.anch'io
 
Top
146 replies since 17/12/2014, 19:10   4103 views
  Share