Vintage Comics

L'era dei supereroi Corno, volumone di Mencaroni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2014, 22:23
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 3/12/2014, 22:11) 
Comunque, la mia partecipazione è stata minima, ...qualche telefonata e qualche e-mail...

Ma almeno tu, sai quanti volumi saranno...? :unsure:
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2014, 23:04
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,655
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 3/12/2014, 22:23) 
CITAZIONE (aumaldo @ 3/12/2014, 22:11) 
Comunque, la mia partecipazione è stata minima, ...qualche telefonata e qualche e-mail...

Ma almeno tu, sai quanti volumi saranno...? :unsure:

Penso tre, ma non ne sono sicuro. Fate prima a chiederglielo direttamente a Reggio. I tempi, comunque, non sono brevissimi, dato che, a parte gli Extra (vedi figurine Mio), i fronti aperti sono attualmente due: Supereroi ed Erotici.
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 11:51
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
441
Location:
California

Status:


Ripesco questo vecchio thread per aggiungere un mio veloce commento. Torno dopo due anni in Italia, compro in edicola in stazione l'ultimo numero di Fumo di China, sfoglio la rivista, arrivo all'ultima pagina e...SDENG! :ink: leggo del secondo volume di questa opera. Ma che spettacolo! Non sapevo dell'esistenza neanche del primo volume.

Oggi corro alla Borsa del Fumetto nella speranza che abbiano il primo volume!!! Dalle foto inserite qui, sembra proprio una goduria!
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 13:39
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (botolo86 @ 2/1/2016, 11:51) 
Ripesco questo vecchio thread per aggiungere un mio veloce commento. Torno dopo due anni in Italia, compro in edicola in stazione l'ultimo numero di Fumo di China, sfoglio la rivista, arrivo all'ultima pagina e...SDENG! :ink: leggo del secondo volume di questa opera. Ma che spettacolo! Non sapevo dell'esistenza neanche del primo volume.

Oggi corro alla Borsa del Fumetto nella speranza che abbiano il primo volume!!! Dalle foto inserite qui, sembra proprio una goduria!

Ti consiglio anche il bellissimo volume"La Marvel nelle edizioni Corno",del quale esiste un apposito thread.
 
Top
view post Posted on 3/1/2016, 19:21
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
441
Location:
California

Status:


Ho comprato alla fine il primo volume, come dicevo sopra, e l'ho trovato spettacolare. Me lo porto in USA e me lo studierò nel dettaglio. Alla fine della fiera, è da un po' che ho capito quanto sia importante l'effetto nostalgia con il collezionismo. Vivendo in USA, per me è più semplice recuperare arretrati in originale, ma non hanno per me lo stesso fascino dei numeri della Corno. Penso, quindi, di iniziare prossimamente a collezionare l'UR Corno e questo volume mi sarà utilissimo!
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 00:38

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
254

Status:


se del primo volume la parte introduttiva era presa dalla storia (o dalla storia della nascita) dell'editoriale corno,
nel secondo volume (quello sui fantastici quattro) cosa c'è nella parte introduttiva?
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 09:58
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,655
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (AndyExtra @ 4/1/2016, 00:38) 
se del primo volume la parte introduttiva era presa dalla storia (o dalla storia della nascita) dell'editoriale corno,
nel secondo volume (quello sui fantastici quattro) cosa c'è nella parte introduttiva?

C'è un capitolo (intitolato "Amarcord... Andrea Corno") che contiene 5 articoli sull'editore, scritti da Alessandra Corno, Gianni Bono, Alfredo Castelli, Sauro Pennacchioli, Giuseppe Montanari.
 
Top
view post Posted on 6/1/2016, 19:22
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Ho preso in fiera il secondo volume, ma non ho ancora cominciato la lettura.
In verità non ricordo nemmeno dove lo ho cacciato... :wacko:
 
Top
view post Posted on 30/8/2020, 18:51
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Riprendo questa discussione per chiedervi una cosa... Da alcune immagini dei volumi che ho trovato in rete, che non posseggo, ho notato tre indici di rarità, alcuni con asterischi ed altri con quadretti, a differenza dell'unico indice ad asterischi presente negli "Immaginario Sexy". Qualcuno mi può spiegare a cosa corrispondono asterischi e quadretti?
 
Top
view post Posted on 31/8/2020, 10:39
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,655
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (comicscol @ 30/8/2020, 19:51) 
Riprendo questa discussione per chiedervi una cosa... Da alcune immagini dei volumi che ho trovato in rete, che non posseggo, ho notato tre indici di rarità, alcuni con asterischi ed altri con quadretti, a differenza dell'unico indice ad asterischi presente negli "Immaginario Sexy". Qualcuno mi può spiegare a cosa corrispondono asterischi e quadretti?

L'asterisco indica la rarita' dell'albo, il quadretto quella del gadget.
 
Top
24 replies since 30/11/2014, 09:40   1143 views
  Share