Vintage Comics

Pezzi rari dell'uomo ragno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2015, 10:34
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


penso anch'io che l'amuleto dorato sia meno comune.
sugli adesivi scambiati non credo a due distribuzioni in epoche diverse.Io ho postato un paio di giorni fa il n. di A.S.E. con adesivo sbagliato, e l'albo è ancora sigillato dall'epoca, e mi è stato detto subito che uscì con questo errore ed è coevo al n.1 di Cap e l'adesivo è lo stesso di cap.
Un adesivo del n.7 di thor con iron man riporta la testata devil.Invece , anche se comprimario di devil, avrebbe dovuto aver scritto thor perchè adesivo uscito su thor.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/1/2015, 12:07
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Giusto Max,
ciò non toglie che per la natura stessa di un certo tipo di collezionismo suscitino interesse.

In alcuni casi, sul mercato americano, albi con un errore di stampa hanno acquistato un loro valore autonomo.

Uno dei casi più famosi è senz’altro la versione di un numero dei Fantastic Four della Bronze age con le lastre del Magenta e del Ciano invertite (tutti i colori ovviamente risultano quasi speculari come spettro, la Cosa ad esempio è verde).
Un altro è un numero della mini-serie di Venom (credo il primo) dove manca la stampa metallizzata, e quindi ha un nero non uniforme di fondo. Di questi ne esistono pochi (al contrario del FF sopracitato che si trova benone) e i collezionisti dell’Uomo Ragno più giovani sono disposti a pagare anche cifre molto alte per questo pezzo.

CITAZIONE (maxzun @ 31/12/2014, 18:53) 
Ricadiamo nel solito discorso..
tutti abbiamo decine di fumetti mal montati, con copertina doppia, doppi gadget...
mica sono pezzi rari!
Per me sono solo errori tipografici.
 
Top
view post Posted on 10/1/2015, 19:04
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,784
Location:
Roma

Status:


Consentitemi un paragone " filatelico" : il Gronchi rosa cosa è, una rarità o un francobollo fallato ?. Se all'interno di una produzione " sana" c'è un pezzo fallato è una cosa, ma se tutta l'intera produzione è fallata e per caso ci sono dei sopravvissuti, qualora l'intera produzione venisse ritirata dalla circolazione, personalmente, considero quei sopravvissuti delle rarità. -_-

Edited by arag61 - 10/1/2015, 22:59
 
Top
view post Posted on 10/1/2015, 22:15
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (Fabrizio Di Dio @ 10/1/2015, 20:47) 
CITAZIONE (vladvlad @ 10/1/2015, 10:34) 
sugli adesivi scambiati non credo a due distribuzioni in epoche diverse.

non mi riferivo agli adesivi. Le diverse distribuzioni in tempi diversi l'ho ipotizzato solo per i nn.1 di UR e DEVIL

io invece facevo riferimento al tuo esempio del n.100
 
Web Contacts  Top
Tito63
view post Posted on 16/1/2015, 14:09




Dopo essermi informato da ragnofili doc e anche sulle quotazioni, esiste un numero chiave dell'UR Corno prima serie che non sapevo, oltre ai soliti primi e ultimi ed è il 149 quello con la prima apparizione del Punitore
 
Top
view post Posted on 17/1/2015, 00:00
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


azz...ne ho solo due copie....maledetti collezionisti doc sottogruppo ragnofili... :evil: :evil: :evil: :evil: :exo: :exo: :exo: :exo: :exo: :help:
 
Web Contacts  Top
Tito63
view post Posted on 17/1/2015, 06:33




è successo a me prima di venderlo (era triplo :lol:), l'acquirente molto onestamente mi disse di fargli un buon prezzo, ma io ero davvero all'oscuro della sua quotazione.. Meglio così :D

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 17/1/2015, 14:07
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Credo abbia preso quota anche a causa dell’interesse dei collezionisti americani per le edizioni straniere: le edizioni straniere di ASM #129 sono tra le più cercate. Ho seguito il fenomeno dal principio perché mi era stato domandato da un amico americano di trovargli un #149 il più bello possibile, e sono rimasto stupito perché in giro ne vedevo pochi.

Altri numeri che vedo stanno prendendo quota sono le edizioni italiane di ASM #121-122 (morte di Gwen Stacy e di Goblin), che sono il 133 ed il 134 in editione Corno.
Ho l’impressione che esista anche un motivo oggettivo per cui sono più difficili da trovare specie in condizioni eccellenti: penso che i numeri dell’UR di quella fascia avessero una tiratura più bassa.

CITAZIONE (Tito63 @ 16/1/2015, 14:09) 
Dopo essermi informato da ragnofili doc e anche sulle quotazioni, esiste un numero chiave dell'UR Corno prima serie che non sapevo, oltre ai soliti primi e ultimi ed è il 149 quello con la prima apparizione del Punitore
 
Top
view post Posted on 17/1/2015, 14:12
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


l'ipotesi della bassa tiratura...mmmm....mi trova dubbioso...era troppo presto come numerazione rispetto alla fascia sopra il 200 per esempio...non so.
 
Web Contacts  Top
Tito63
view post Posted on 17/1/2015, 14:21




CITAZIONE (piccic @ 17/1/2015, 14:07) 
Credo abbia preso quota anche a causa dell’interesse dei collezionisti americani per le edizioni straniere: le edizioni straniere di ASM #129 sono tra le più cercate. Ho seguito il fenomeno dal principio perché mi era stato domandato da un amico americano di trovargli un #149 il più bello possibile, e sono rimasto stupito perché in giro ne vedevo pochi.

Altri numeri che vedo stanno prendendo quota sono le edizioni italiane di ASM #121-122 (morte di Gwen Stacy e di Goblin), che sono il 133 ed il 134 in editione Corno.
Ho l’impressione che esista anche un motivo oggettivo per cui sono più difficili da trovare specie in condizioni eccellenti: penso che i numeri dell’UR di quella fascia avessero una tiratura più bassa.

CITAZIONE (Tito63 @ 16/1/2015, 14:09) 
Dopo essermi informato da ragnofili doc e anche sulle quotazioni, esiste un numero chiave dell'UR Corno prima serie che non sapevo, oltre ai soliti primi e ultimi ed è il 149 quello con la prima apparizione del Punitore

Sono sincero il motivo della quotazione elevata di quest'albo non lo so, anche perché fino a circa tre giorni fa pensavo che tranne i primi e gli ultimi non ci fossero numeri chiave. Hai ragione anche per quanto riguarda il 133 e il 134. La cosa comunque è davvero singolare, dopo tutti questi anni stanno uscendo dei numeri chiave dell'UR Corno :wacko:
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 19:46
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Non è così singolare: al contrario del Conte penso sia fondata l’ipotesi di un (almeno leggero) abbassamento della tiratura in quella fascia. Magari vendeva di meno, e in ogni caso sono più difficili da trovare, e il fatto che ora si risvegli un interesse per specifici numeri dove avvengono cose importanti non è necessariamente un segno che si stia seguendo la "febbre" degli americani per i "numeri chiave": di fatto ci può essere benissimo chi ricorda – ad esempio – la morte di Gwen e di Goblin e desidera rileggerla, e quindi magari sceglie di cercare proprio quei numeri. :)

Ah, e il motivo per il #149, a parte la mia ipotesi di una tiratura un po' più bassa (che comunque riguarda la fascia) è quello che dicevo: molti collezionisti stranieri cercano le prime apparizioni, e quella del Punitore è una delle più gettonate.
C'è gente che vende, o cerca di vendere, numeri stranieri che magari valgono poco a prezzi alti, e ovviamente un americano che non sa niente ma "lo vuole a tutti i costi" magari lo compra a 200 dollari per poi rendersi conto che è un pezzo da 20-30 dollari al massimo. Anche se, ripeto, si fatica a trovarlo anche qui adesso.
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 22:02
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


grande Claudio! bella idea.Adesso metto il 149 doppio su ebay usa e poi facciamo a metà dell'incasso... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :gan: :gan: :gan: :gan: :gan: :gan: :numberone: :numberone: :numberone: :numberone: :numberone: :numberone:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2015, 15:48
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Tu ci scherzi, ma guarda un po' la media dei prezzi mettendo la parola chiave "uomo ragno" su eBay.com – Mile High ha acquisito una collezione Corno e li mette a prezzi improponibili (naturalmente non li vende).
 
Top
carlov
view post Posted on 26/1/2015, 18:52




ciao
invece il numero 1 del ragno corno senza poster piu' o meno quanto valuta?

:rolleyes:
 
Top
Tito63
view post Posted on 26/1/2015, 21:33




CITAZIONE (carlov @ 26/1/2015, 18:52) 
ciao
invece il numero 1 del ragno corno senza poster piu' o meno quanto valuta?

:rolleyes:

Dipende dalle condizioni e se è di resa: dalle 70/80 alle 130/150.. Pressapoco
 
Top
232 replies since 28/11/2014, 13:28   12613 views
  Share