Vintage Comics

Pezzi rari dell'uomo ragno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2014, 10:02
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Dunque da qualche parte c'erano un sacco di bustine senza l'albo ( anche le copie di resa del Corriere Della Paura n.1 ho letto che venivano sblisterate e private dell'amuleto allegato una volta reimmesse in busta offerta ).
 
Top
view post Posted on 8/12/2014, 10:36
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,627
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (maxzun @ 8/12/2014, 00:20) 
CITAZIONE (aumaldo @ 5/12/2014, 20:25) 
Il quesito è interessante. Io non ricordo di avere visto questi numeri di resa, ma qualcun altro potrebbe saperne qualcosa.

ho avuto parecchie buste corno con i numeri che dovevano avere le medalcalcio e posso affermare che nessuno ne aveva traccia.
Anzi, parrà strano ma alcuni non hanno proprio traccia neanche di abrasioni o incollature.

Sarebbe anche possibile ipotizzare che una parte della tiratura, conservata in magazzino e distribuita successivamente, non recasse fin dall'inizio le Medalcalcio.
 
Top
view post Posted on 8/12/2014, 11:54
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 8/12/2014, 10:36) 
CITAZIONE (maxzun @ 8/12/2014, 00:20) 
ho avuto parecchie buste corno con i numeri che dovevano avere le medalcalcio e posso affermare che nessuno ne aveva traccia.
Anzi, parrà strano ma alcuni non hanno proprio traccia neanche di abrasioni o incollature.

Sarebbe anche possibile ipotizzare che una parte della tiratura, conservata in magazzino e distribuita successivamente, non recasse fin dall'inizio le Medalcalcio.

In questo caso occorrerebbe conoscere qualcuno che fece richiesta alla Corno di alcuni di quegli albi come arretrati, per sapere se venivano inviati con o senza medalcalcio allegata.
 
Top
view post Posted on 8/12/2014, 12:04
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,627
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 8/12/2014, 11:54) 
CITAZIONE (aumaldo @ 8/12/2014, 10:36) 
Sarebbe anche possibile ipotizzare che una parte della tiratura, conservata in magazzino e distribuita successivamente, non recasse fin dall'inizio le Medalcalcio.

In questo caso occorrerebbe conoscere qualcuno che fece richiesta alla Corno di alcuni di quegli albi come arretrati, per sapere se venivano inviati con o senza medalcalcio allegata.

Sì, sarebbe interessante avere un'eventuale conferma o una smentita.
 
Top
view post Posted on 8/12/2014, 13:07
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Ritornando alla richiesta iniziale, se Drake è ancora indeciso io gli consiglierei quelli che sono effettivamente numeri chiave per la vita di Peter:

Senz’altro l’1 (che contiene anche Amazing Fantasy #15, oltre che ad Amazing #1), e poi i numeri che pubblicano storie importanti, come quelle di ASM #31-32-33 (probabilmente la più significativa storia dell’Uomo Ragno di sempre), #39-40 (Goblin), #50 (Kingpin), #100, #121-122 (morte di Gwen e di Goblin) #200 etc.
Nei primi numeri ci sono quasi tutte le apparizioni degli avversari più importanti, quindi anche questi sono una buona scelta. :)
 
Top
view post Posted on 8/12/2014, 15:48
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,983
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 8/12/2014, 10:36) 
CITAZIONE (maxzun @ 8/12/2014, 00:20) 
ho avuto parecchie buste corno con i numeri che dovevano avere le medalcalcio e posso affermare che nessuno ne aveva traccia.
Anzi, parrà strano ma alcuni non hanno proprio traccia neanche di abrasioni o incollature.

Sarebbe anche possibile ipotizzare che una parte della tiratura, conservata in magazzino e distribuita successivamente, non recasse fin dall'inizio le Medalcalcio.

ipotesi per la quale propendo.
una busta che ricordo bene conteneva 2 ur, il 44 e il 198, quindi di immissione sul mercato sicuramente successiva al 1978 (un anno prima di imbustare il 198 glielo diamo?).
La copia di quel 44 ha giaciuto 6 anni da qualche parte prima che uscisse il suo compagno di busta e su quella copia non vi era traccia di colla o di asportazione della bustina.
Mi rincresce non averla più, se l'acquirente è un "lurker" del forum lo pregherei di postare l'immagine o di farmela avere.
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 10:14
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,627
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Tito63 @ 31/12/2014, 07:31) 

Ho visto, ...chiarisce molto.
In pratica esistono tre tipi di bustine.
Quella raffigurata (definita "neutra") è del tipo con cui avveniva la distribuzione omaggio delle medagliette; poi c'era quella utilizzata per la vendita nelle edicole, "argentata"; e, infine, quella "dorata", riservata agli albi Corno.
Pertanto, se qualcuno vi vuole vendere un albo Corno con bustina argentata o neutra, potete stare certi che si tratta di un mezzo tarocco.
 
Top
Tito63
view post Posted on 31/12/2014, 12:11




Esattamente. Ho letto anche, ma tu lo avevi già detto, curiosando in rete, che questo gadget ovviamente integro con la sua bustina attaccata all'albo, è tra i più rari in assoluto. Calcolando che gli anni non sono molti se confrontati con quelli passati per alcuni gadget Disney sui TL, i ragazzini negli anni '70 hanno quasi tutti aperto la bustina della medalcalcio e praticamente "sventrato" il fumetto a cui era attaccata. Da qui la rarità estrema e la quotazione altissima.
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 12:28
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Tito63 @ 31/12/2014, 12:11) 
Esattamente. Ho letto anche, ma tu lo avevi già detto, curiosando in rete, che questo gadget ovviamente integro con la sua bustina attaccata all'albo, è tra i più rari in assoluto. Calcolando che gli anni non sono molti se confrontati con quelli passati per alcuni gadget Disney sui TL, i ragazzini negli anni '70 hanno quasi tutti aperto la bustina della medalcalcio e praticamente "sventrato" il fumetto a cui era attaccata. Da qui la rarità estrema e la quotazione altissima.

Forse i gadget Disney sono meno rari perchè erano tirati in un maggior numero di copie ( per quanto pure la Corno non viaggiasse certo su tirature limitate, ma probabilmente inferiori a quelle di Topolino ).

Comunque, per quel che riguarda la Corno, altri gadget considerati rarissimi ( forse più delle medalcalcio ) sono l'amuleto nel primo numero del Corriere della Paura e il pupazzetto di Kriminal ( anche se quest'ultimo non era allegato agli albi ).
 
Top
Tito63
view post Posted on 31/12/2014, 12:36




Leggi, qui dice che l'amuleto è in seconda posizione alla pari appunto della medalcalcio. Qui ci sono anche le classifiche di altre rarità http://mblu6comics.blogspot.com/2007/11/rarit.html
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 13:46
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


che significa "F4 corno n.5 prima stampa"???
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/12/2014, 18:05
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,983
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (vladvlad @ 31/12/2014, 13:46) 
che significa "F4 corno n.5 prima stampa"???

già, che significa?
:wacko:
 
Top
wolfdog
view post Posted on 31/12/2014, 18:23




CITAZIONE (maxzun @ 31/12/2014, 18:05) 
CITAZIONE (vladvlad @ 31/12/2014, 13:46) 
che significa "F4 corno n.5 prima stampa"???

già, che significa?
:wacko:

la prima tiratura ritirata perchè alcune pagine invertite ,da qualche parte lo avevo ,non è facile a trovarsi .Appena lo recupero metto le foto!
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 18:53
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,983
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (wolfdog @ 31/12/2014, 18:23) 
CITAZIONE (maxzun @ 31/12/2014, 18:05) 
già, che significa?
:wacko:

la prima tiratura ritirata perchè alcune pagine invertite ,da qualche parte lo avevo ,non è facile a trovarsi .Appena lo recupero metto le foto!

allora permettetemi di dissentire.

Ricadiamo nel solito discorso..
tutti abbiamo decine di fumetti mal montati, con copertina doppia, doppi gadget...
mica sono pezzi rari!
Per me sono solo errori tipografici.
 
Top
232 replies since 28/11/2014, 13:28   12613 views
  Share