Vintage Comics

Pezzi rari dell'uomo ragno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2014, 19:49
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,627
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 5/12/2014, 19:39) 
CITAZIONE (aumaldo @ 30/11/2014, 19:14) 
Eh, già...
...questi 4 albi o si trovano con il gadget o si trovano in condizioni non più che discrete/buone (copertina fortemente abrasa)...

Pensa che io ho impiegato non so quanto per riuscire a sostituire il mio 44 e trovarne uno perfetto da edicola e senza copertina rovinata (intendo con cerchio perfetto, senza abrasioni e con solo qualche residuo della bustina rimasta attaccata all'interno del cerchio). Il 90% sono tutti strappati e/o abrasi intorno al cerchio...

Sì, i ragazzini dell'epoca (per fortuna io avevo già 20 anni!) staccavano le bustine senza ritegno o, in ogni caso, con tutta la buona volontà, non riuscivano ad evitare qualche abrasione. Oggi, probabilmente (non sono esperto chimico), sarebbe possibile togliere la bustina senza danneggiare l'albo con qualche prodotto di uso comune.

Edited by aumaldo - 31/12/2014, 10:02
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 20:05
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Le copie di resa com'erano? Con bustina annessa o veniva tolta per la copie da reimmettere imbustate? ( e, se private della medaglietta, com'erano le copertine delle copie di resa? ).
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 20:25
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,627
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 5/12/2014, 20:05) 
Le copie di resa com'erano? Con bustina annessa o veniva tolta per la copie da reimmettere imbustate? ( e, se private della medaglietta, com'erano le copertine delle copie di resa? ).

Il quesito è interessante. Io non ricordo di avere visto questi numeri di resa, ma qualcun altro potrebbe saperne qualcosa.
 
Top
cacio
view post Posted on 5/12/2014, 20:26




...che poi ,a parte avere torturato 4 albi Corno,'ste medal calcio hanno avuto seguito? si sono viste in giro? quante erano? c'era un raccoglitore? :?:
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 20:30
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,627
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (cacio @ 5/12/2014, 20:26) 
...che poi ,a parte avere torturato 4 albi Corno,'ste medal calcio hanno avuto seguito? si sono viste in giro? quante erano? c'era un raccoglitore? :?:

Ti dico subito che una quindicina d'anni fa me ne ritrovai un sacchetto con una 50ina, senza riuscire a ricordarmi dove e quando me le ero procurate. Il bello è che non sapevo neppure che fossero le famose medalcalcio (dato che non avevo mai aperto le bustine nè le avevo mai collezionate) e le cedetti in blocco per pochi spicci (credo intorno alle 10mila Lire...).
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 21:25
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,784
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 29/11/2014, 14:31) 
CITAZIONE (Drake96 @ 29/11/2014, 10:13) 
Per il n 1 Corno con poster chiedono 450 penso che comprerò la variant blu del 500 :)

Non è che il collezionismo funziona così.
Tu vuoi un pezzo top, apri ebay e vedi che costa troppo... allora prendo l'altro...
Ci vuole costanza e pazienza... e vedrai che lo porti via anche con meno...

I pezzi chiave non li trovi come il pane dal fornaio... (non sarebbero chiave)... ma non è neppure vero che il prezzo che hai visto da ieri che lo cerchi a oggi sia quello di mercato...

CITAZIONE (Tito63 @ 29/11/2014, 10:44) 
CITAZIONE (Drake96 @ 29/11/2014, 10:13) 
Per il n 1 Corno con poster chiedono 450 penso che comprerò la variant blu del 500 :)

Non discutendo i fattori economici, che sono privati per ognuno di noi, UR Corno 1 con poster e non di resa è una cosa, il VARIANT BLU un'altra, anche se dicono che è in tiratura limitatissima (300 copie), comunque un bell'acquisto :cool: . Postalo appena puoi

Paragonare una tiratura limitata con un pezzo di storia, e una mezza bestemmia a mio modo di vedere... <_< :unsure:

( :quote: ) ²
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 23:15
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Scusate, ma dal momento che il 98% delle copie ha avuto la medal-calcio rimossa, come mai vi da' tanto fastidio l’abrasione lasciata dalla rimozione della bustina. Questa è la mia copia dei FQ e onestamente l’ho sempre considerata in ottime condizioni, considerato che poi l’abrasione spesso non esce dal bollo bianco, e di fatto è la norma, mentre le copie conservate intonse sono una eccezione.
(Qui, come vedete, non era incollata al centro, quindi non incolpiamo i ragazzini, che io a quell’età a queste cose un minimo ci guardavo! :lol: ).

OQCjwGlh

CITAZIONE (aumaldo @ 5/12/2014, 20:30) 
CITAZIONE (cacio @ 5/12/2014, 20:26) 
...che poi ,a parte avere torturato 4 albi Corno,'ste medal calcio hanno avuto seguito? si sono viste in giro? quante erano? c'era un raccoglitore? :?:

Ti dico subito che una quindicina d'anni fa me ne ritrovai un sacchetto con una 50ina, senza riuscire a ricordarmi dove e quando me le ero procurate. Il bello è che non sapevo neppure che fossero le famose medalcalcio (dato che non avevo mai aperto le bustine nè le avevo mai collezionate) e le cedetti in blocco per pochi spicci (credo intorno alle 10mila Lire...).

Ma se erano quelle con la bustina stampata in argento non erano quelle allegate agli albi (che avevano la bustina stampata in oro): erano infatti distribuite altrove, o vendute – non so – ma certo quelle allegate agli albi corno avevano la bustina diversa, stampata in oro.
 
Top
view post Posted on 6/12/2014, 07:26
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,627
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (piccic @ 5/12/2014, 23:15) 
CITAZIONE (aumaldo @ 5/12/2014, 20:30) 
Ti dico subito che una quindicina d'anni fa me ne ritrovai un sacchetto con una 50ina, senza riuscire a ricordarmi dove e quando me le ero procurate. Il bello è che non sapevo neppure che fossero le famose medalcalcio (dato che non avevo mai aperto le bustine nè le avevo mai collezionate) e le cedetti in blocco per pochi spicci (credo intorno alle 10mila Lire...).

Ma se erano quelle con la bustina stampata in argento non erano quelle allegate agli albi (che avevano la bustina stampata in oro): erano infatti distribuite altrove, o vendute – non so – ma certo quelle allegate agli albi corno avevano la bustina diversa, stampata in oro.

Le medagliette che mi ritrovai a casa erano senza bustina e non ne ricordo la provenienza (ovviamente non le bustine Corno).
 
Top
view post Posted on 6/12/2014, 23:45
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Grazie! Non hai mica risposto alla mia prima domanda, però. -_-
 
Top
view post Posted on 7/12/2014, 09:30
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,627
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (piccic @ 6/12/2014, 23:45) 
Grazie! Non hai mica risposto alla mia prima domanda, però. -_-

Cacchio!
Qual era la prima domanda? :mmm:

Se ti riferisci all'abrasione da strappo, per fortuna ho l'albo "completo"; comunque, diversamente, potrebbe darmi un po' (dipenderebbe dalla grandezza dello strappo) fastidio esteticamente, ...non sono un superintegralista e non cercherei l'albo completo, a meno che non fossi un collezionista "specializzato".
Quanto ai "ragazzini distruttori", ho pensato a quello che facevo io stesso 10/12 anni prima...
 
Top
view post Posted on 7/12/2014, 12:44
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Era quella… Già, anche io sono sempre stato molto attento. ^_^
 
Top
view post Posted on 7/12/2014, 18:18
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (piccic @ 5/12/2014, 23:15) 
Scusate, ma dal momento che il 98% delle copie ha avuto la medal-calcio rimossa, come mai vi da' tanto fastidio l’abrasione lasciata dalla rimozione della bustina. Questa è la mia copia dei FQ e onestamente l’ho sempre considerata in ottime condizioni, considerato che poi l’abrasione spesso non esce dal bollo bianco, e di fatto è la norma, mentre le copie conservate intonse sono una eccezione.
(Qui, come vedete, non era incollata al centro, quindi non incolpiamo i ragazzini, che io a quell’età a queste cose un minimo ci guardavo! :lol: ).

In che senso perché ci danno così fastidio? Perché sono copie a cui manca un pezzo di copertina, se lo strappo esce fuori dal cerchio bianco (cosa che, invece, è la norma). E' lo stesso discorso delle assottigliature nei francobolli in campo filatelico.

Anche al tuo n.20 degli F4 manca un pezzetto di disegno sulla copertina, cosa per me particolarmente invalidante ;)
 
Top
Tito63
view post Posted on 7/12/2014, 18:59




CITAZIONE (dr. kastener @ 7/12/2014, 18:18) 
CITAZIONE (piccic @ 5/12/2014, 23:15) 
Scusate, ma dal momento che il 98% delle copie ha avuto la medal-calcio rimossa, come mai vi da' tanto fastidio l’abrasione lasciata dalla rimozione della bustina. Questa è la mia copia dei FQ e onestamente l’ho sempre considerata in ottime condizioni, considerato che poi l’abrasione spesso non esce dal bollo bianco, e di fatto è la norma, mentre le copie conservate intonse sono una eccezione.
(Qui, come vedete, non era incollata al centro, quindi non incolpiamo i ragazzini, che io a quell’età a queste cose un minimo ci guardavo! :lol: ).

In che senso perché ci danno così fastidio? Perché sono copie a cui manca un pezzo di copertina, se lo strappo esce fuori dal cerchio bianco (cosa che, invece, è la norma). E' lo stesso discorso delle assottigliature nei francobolli in campo filatelico.

Anche al tuo n.20 degli F4 manca un pezzetto di disegno sulla copertina, cosa per me particolarmente invalidante ;)

Al mio è rimasto uno strappo al posto della medalcalcio, e mi dava fastidio, l'ho sostituito con uno che aveva una piccolissima abrasione. Certo che il prezzo che ha detto Aumaldo per avere la copia integra è improponibile e quindi mi accontento, ma nemmeno posso lamentarmi più di tanto, sono stato uno di quei "barbari" che ha strappato le bustine appena comprato il fumetto in edicola.. :unsure:
 
Top
view post Posted on 7/12/2014, 21:41
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 7/12/2014, 18:18) 
In che senso perché ci danno così fastidio? Perché sono copie a cui manca un pezzo di copertina, se lo strappo esce fuori dal cerchio bianco (cosa che, invece, è la norma). E' lo stesso discorso delle assottigliature nei francobolli in campo filatelico.

Anche al tuo n.20 degli F4 manca un pezzetto di disegno sulla copertina, cosa per me particolarmente invalidante ;)

Avevo capito bene, ma penso che in questo caso sia un po' più soggettivo, a livello di percezione.
Solitamente sono cose che noto subito, ma sapendo che qui ci doveva essere la bustina Medalcalcio, e che di fatto la norma è che siano state staccate, non me lo fa sentire come un difetto così grosso.
Oltretutto quella nella mia copia dei FQ era incollata decentrata (si vede), quindi era inevitabile che l’abrasione venisse sul colore, con tutta la buona volontà del bambino che l’ha staccata (o forse dell’adulto). :lol:
 
Top
view post Posted on 8/12/2014, 00:20
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,983
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 5/12/2014, 20:25) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 5/12/2014, 20:05) 
Le copie di resa com'erano? Con bustina annessa o veniva tolta per la copie da reimmettere imbustate? ( e, se private della medaglietta, com'erano le copertine delle copie di resa? ).

Il quesito è interessante. Io non ricordo di avere visto questi numeri di resa, ma qualcun altro potrebbe saperne qualcosa.

ho avuto parecchie buste corno con i numeri che dovevano avere le medalcalcio e posso affermare che nessuno ne aveva traccia.
Anzi, parrà strano ma alcuni non hanno proprio traccia neanche di abrasioni o incollature.
 
Top
232 replies since 28/11/2014, 13:28   12613 views
  Share