Vintage Comics

If Immagini e Fumetti, Rivista (Epierre, a.1973/1985)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2016, 18:47
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 14/2/2016, 20:53) 
CITAZIONE (aumaldo @ 14/2/2016, 19:54) 
Sono stato fortunato. Salendo sulla scaletta, ho beccato subito il "blocco" giusto:


IF n°3 del Luglio/Settembre 1975

(IMG:http://i67.tinypic.com/2ccs8s9.jpg)

com'era giovane il Maestro

Da rilevare la spiegazione che dà relativamente al termine UNKNOW utilizzato al posto di UNKNOWN.
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 21:45
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 15/2/2016, 00:16) 
CITAZIONE (piccic @ 14/2/2016, 22:46) 
Avrei bisogno di ritrovare questo (che contiene la prima intervista a Scarpa, di Fiorello Zangrando)…
Mi si è danneggiato con l’acqua (insieme ad altri due che avevo, direi il 3 e il 4)… :cry:

Prendo nota: se recupero una seconda copia, ti faccio sapere. O ti basta una scansione?

Magari metto un annuncio, ma se qualcuno (chiunque) di voi ne ha una copia ben tenuta vorrei sostituire la mia.
Se non fossi "schizzinoso" probabilmente non ci farei neanche caso, ma detesto i libri e le riviste che hanno subito danni a causa dell’acqua.

Pensa che si sono bagnati anche tutti i miei numeri di "Comics" la rivista del salone di Lucca (erano praticamente nuovi)! :cry:
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 00:25
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (piccic @ 16/2/2016, 21:45) 
CITAZIONE (aumaldo @ 15/2/2016, 00:16) 
Prendo nota: se recupero una seconda copia, ti faccio sapere. O ti basta una scansione?

Magari metto un annuncio, ma se qualcuno (chiunque) di voi ne ha una copia ben tenuta vorrei sostituire la mia.
Se non fossi "schizzinoso" probabilmente non ci farei neanche caso, ma detesto i libri e le riviste che hanno subito danni a causa dell’acqua.

Pensa che si sono bagnati anche tutti i miei numeri di "Comics" la rivista del salone di Lucca (erano praticamente nuovi)! :cry:

OK!
 
Top
view post Posted on 7/5/2016, 14:38
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


N°14 (Fine 2004):



N°15 (Fine 2005):




Saresti cosi' gentile da postare il sommario dei nn 14 e 15? Mi mancano e vorrei capire bene di quali personaggi/testate si parla.
Grazie.
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 12:11
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


Ho provato, ma non riesco.
Scansioni interne non se ne possono fare, perchè, trattandosi di volumi in brossura, si deformerebbero. Ho provato a fare delle foto, ma con il flash mi vengono troppo luminose e non si vede praticamente niente, mentre senza il flash vengono troppo buie ed ugualmente illegibili.
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 12:22
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Ti ringrazio comunque; se hai voglia potresti trascrivermi le voci principali dei sommari ,cosi' mi faccio un'idea.
Te la senti?
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 12:53
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


Posto le 4 immagini (due con il flash, due senza).
Dopodichè, mi dici cosa non ti risulta leggibile in nessuna delle due modalità ed io integro trascrivendo.

14A


14B


15A


15B


Se salvi le immagini nel tuo computer, puoi automaticamente ingrandirle.
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 12:57
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Grazie; riesco a leggere abbastanza nelle foto senza flash (usando una lente); pensavo che i pirati fosse un argomento scarso invece di roba ce n'e'.
Mi puoi dire quente pagine hanno ciascuno?

Edited by papero donaldo - 9/5/2016, 11:25
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 13:58
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (papero donaldo @ 8/5/2016, 13:57) 
Mi puoi dire quente pagine hanno ciacuno?

Il 14 192+cop.
Il 15 208+cop.
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 10:23
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


:tnx:
 
Top
view post Posted on 16/2/2018, 18:31

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
225

Status:


Buon giorno a tutti. Sto facendo una ricerca sulle riviste 'if' e su una delle seguenti quattro riviste c'è una cronologia delle storie di Tex uscite fino a quel momento:
prima serie n. 1 gennaio 1973
prima serie n. 3 luglio settembre 1973
prima serie n. 8 ottobre – dicembre '74
seconda serie n. 9 gennaio – marzo 1977
Per favore, chi ne fosse in possesso può aiutarmi dandomi i dati della rivista e facendomi alcune fotocopie o scansioni delle poche pagine interessate?
[email protected] Grazie di cuore.
 
Top
view post Posted on 16/2/2018, 19:49
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


Il numero in questione è l'8 della Serie I (ottobre-dicembre 1974). A pag. 24 e 25 c'è un articolo di Gianni Bono dal titolo "I sei volti di Tex Willer"; segue (a pag. 25 e 26) la "Cronologia". Sono presenti anche delle vignette di Galep, Muzzi, Letteri, Nicolò, Ticci e Fusco.
La cronologia è molto sintetica. C'è l'elenco delle serie a striscia con i titoli del primo e dell'ultimo numero di ogni serie; stessa cosa per le due serie di raccoltine (manca la 1/7), per il Tex Albo d'Oro, per la Tex Gigante 1^ serie (che viene data composta da 30 invece che da 29 numeri), per la Tex Gigante 2^ serie (arrivata al n. 168) e per la Tre Stelle.
Spero di inviarti le tre immagini entro domenica.
 
Top
view post Posted on 16/2/2018, 20:12
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


Posto le immagini direttamente qui. Se hai difficoltà a scaricarle, te le invio direttamente.





 
Top
view post Posted on 16/2/2018, 22:48
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,599
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (demetrio2 @ 16/2/2018, 18:31) 
Buon giorno a tutti. Sto facendo una ricerca sulle riviste 'if' e su una delle seguenti quattro riviste c'è una cronologia delle storie di Tex uscite fino a quel momento:
prima serie n. 1 gennaio 1973
prima serie n. 3 luglio settembre 1973
prima serie n. 8 ottobre – dicembre '74
seconda serie n. 9 gennaio – marzo 1977
Per favore, chi ne fosse in possesso può aiutarmi dandomi i dati della rivista e facendomi alcune fotocopie o scansioni delle poche pagine interessate?
[email protected] Grazie di cuore.

Ma ti interessa avere le riviste IF o la cronologia dei Tex..?
Perché se è per Tex, ci sono crono molto migliori di quella e pure più recenti.
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2018, 20:31

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
225

Status:


Chiedo scusa per l'attesa. Per ora mi va benissimo questa scansione e ringrazio moltissimo. La mia è una ricerca su Tex e parte da lontano, per questo mi interessa questa rivista. In seguito mi potranno servire anche altri numeri. Dicevi che ci sono cronologe più recenti e migliori? Ti viene in mente qualcosa (forse non ne sono a conoscenza e mi può essere utile). Grazie ancora e se posso ricambiare in qualche modo, la mia mail è [email protected]
 
Top
80 replies since 23/10/2014, 11:00   2495 views
  Share