Vintage Comics

Kriminal nuova serie inedita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2014, 20:27
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (andreaelle @ 17/12/2014, 12:07) 
finalmente sono riuscito a trovare una copia anche io..
devo dire che ho trovato la storia molto intrigante con diversi spunti narrativi che (se sviluppati con sagacia) potrebbero portare a trame interessanti...
quindi aspetto fiducioso la serie regolare :)

Quoto in Buon Andrea!! Sono molto curioso e fiducioso!!
;)
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 14:49
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 10/12/2014, 23:02) 
CITAZIONE (Tito63 @ 10/12/2014, 20:07) 
Dicono limitata e numerata ma nessuno nomina il numero della copia..

In che senso? Sono davvero numerate!
(2000 copie in tutto)

Anche le mie copie sono numerate ;) , arrivate oggi insieme alle variant Bonelli ;)

Grazie Massi :tnx: :clap: :clap: :clap: :brv:


il Kriminal l'ho letto subito ( poi è talmente breve ) : carino, la premessa è interessante, poi vedremo il seguito :cool:

Anche se... mi chiedo se sia interessante a prescindere o solo perchè fa rivivere un personaggio storico del fumetto.
Probabilmente ( forse ) non lo avrei trovato altrettanto interessante se questo fumettino fosse dedicato ad un personaggio nuovo di zecca, e invece è proprio il rivedere ai giorni nostri un'istituzione del fumetto d'altri tempi ( che ho amato ) a fare da "traino" all'interesse e quindi all'acquisto.

Ovviamente ora aspetto la serie "regolare" :cool:
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 13:28
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,576
Location:
Callisto IV

Status:


finalmente anche chi non è stato a Lucca o non ha ricattato/minacciato/supplicato gli amici per farsene comprare una copia (pacco arrivato Massi :cool: sei un grande :rockarolla: massimo rispetto per te e per l'amico piccic :ink: :ink: :ink: :ink: :ink: :ink: :ink: :ink: :ink: persone che definire splendide è riduttivo)
...dicevo...ora anche questi sfortunati possono leggere la stora per la modica cifra di 1,99eur:

http://www.mondadoricomics.it/news/antepri...per-il-download
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 14:03

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
178
Location:
Reggio Emilia

Status:


:woot: :tnx:
 
Top
Tito63
view post Posted on 15/1/2015, 13:43




Finalmente, ho atteso e mai come stavolta l'averlo fatto si è rivelata un'opzione fruttuosa : ho acquistato KRIMINAL 0. Una copia con numerazione abbastanza alta 1991/2000 ma ad un prezzo umano, accettabilissimo visto che ha permesso un buon guadagno al venditore (circa il 170%) e ha sopratutto permesso a me di non svenarmi inutilmente. Devo dire che mi ha colpito da subito, la TV con il notiziario e le interviste che fanno da sottofondo a tutto l'albo mi ha portato al primo Batman di Miller, un inizio storia che potrà portare degli sviluppi davvero affascinanti. Ed ora sono in attesa dell'uscita annunciata, bisognerà solo vedere con quali modalità se miniserie o serie regolare magri con una periodicità piu diluita nel tempo. In ogni caso mi è davvero piaciuto :clap: :clap:
A proposito senza far pubblicità, ma solo per i forumisti interessati, sul noto sito di aste online il kriminal 0 si trova intorno ai 13 € più la spedizione, rispetto ai 50/70 e addirittura 99 € di prima
Saluti
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 17:38
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,576
Location:
Callisto IV

Status:


cominciano a trapelare i nomi dei disegnatori coinvolti nel progetto.
oltre che da Camuncoli, autore del n.0, il re del delitto sarà disegnato da Andrea Accardi (John Doe, La redenzione del samurai, I fiori del massacro) e Werther Dell’Edera (John Doe, Orfani, House of Mystery, Hellblazer)

direi che stanno preparando un bel team :gan:

il Kriminal di Camuncoli e quello di Accardi:

K-01-Camuncoli-Catacchio-Nik-color__1_

Kriminal-Accardi



Edited by mr.zinoviev - 10/12/2021, 10:11
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 20:52
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


Non vedo l'ora sia maggio! :wub: :drool:
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 20:58
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
144
Location:
Bo

Status:


Pure io non vedo l'ora.
Come forse avevo già scritto mi sarebbe piaciuto un sacco se avessero mantenuto il formato dell'epoca o l massimo il formato dei balenotteri che stanno ristampando adesso.
Chissà da quanti numeri è composta questa serie
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 07:47
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,576
Location:
Callisto IV

Status:


d'altra parte il formato dell'epoca avrebbe limitato la parte grafica, costringendo gli artisti ad un uso massiccio delle 2 vignette, e sarebbe stato un peccato, data l'esperienza dei disegnatori nel costruire tavole per il formato comic book

11-Krimnal-Tavola-11-inchiostrata

6-Krimnal-Tavola-2-a-matita

9-Krimnal-Tavola-2-inchiostrata



Edited by mr.zinoviev - 12/12/2021, 03:01
 
Top
Tito63
view post Posted on 4/3/2015, 08:49




CITAZIONE (mr.zinoviev @ 4/3/2015, 07:47) 
d'altra parte il formato dell'epoca avrebbe limitato la parte grafica, costringendo gli artisti ad un uso massiccio delle 2 vignette, e sarebbe stato un peccato, data l'esperienza dei disegnatori nel costruire tavole per il formato comic book

(IMG:http://oi60.tinypic.com/316w9ac.jpg)(IMG:http://oi57.tinypic.com/2rzaq6s.jpg)

Sono d'accordo con te Pietro, sono per la liberalizzazione della fantasia grafica, il disegnatore deve potersi esprimere secondo i suoi criteri e non quelli editoriali. Detto ciò attendo veramente con impazienza quest'uscita .. :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 16:17
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Probabilmente non sarà un tascabile, ma, presumo ( e spero ) nemmeno del gigantesco formato "giornale" del numero 0 :D :blink:
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 17:39

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
221

Status:


...se ho capito bene dovrebbe uscire nel cosiddetto "formato 423" (cm.23,5xcm.18).
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 18:14
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,576
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (crazymad @ 4/3/2015, 17:39) 
...se ho capito bene dovrebbe uscire nel cosiddetto "formato 423" (cm.23,5xcm.18).

esatto, stesso formato di Hammer
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 21:22
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
144
Location:
Bo

Status:


Si hai ragione, sicuramente un formato più grande darà una libertà maggiore ai disegnatori però mi sarebbe piaciuto anche per una sorta di continuità.... Ma non mi lamento eh, anzi, è una delle cose che attendo con più impazienza....e già mi sto centellinando le storie delle ristampe omnibus :D
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 21:33
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


Il prossimo FdC in anteprima a Cartoomics!

fumo-di-china-n-236-275



Edited by mr.zinoviev - 10/12/2021, 11:32
 
Top
448 replies since 17/10/2014, 12:58   13000 views
  Share