Vintage Comics

Tex con numeri piccoli in costa

« Older   Newer »
  Share  
masoki
view post Posted on 11/11/2014, 01:06




concordo con Condor2000, il n. 1 da L. 300. è ostico
e ci sono molti collezionisti in caccia,
e concordo anche con Procione del Maine, si tratta di albi che non possono
avere ambizioni collezionistiche e prezzi assurdi.
Prendiamola come curiosità appannaggio dei completisti.
 
Top
view post Posted on 11/11/2014, 09:26
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,601
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Come volevasi dimostrare, non ricordavo bene... :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2014, 10:29
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Io ricordo che per gli albi Bonelli in generale ci fu il prezzo di L.250 che durò pochissimo, mi sembra appena 9 mesi! ( dopo che il precedente da L.200 era invece durato per anni e anni ), tanto che in meno di un anno si passò da 200 a 300 lire!
Questo però riguarda gli altri albi Bonelli, quelli da 98 pagine, Tex mi sembra uscisse già da prima a 250 lire ( forse per il maggior numero di pagine ), quando gli altri erano ancora a 200 lire, o almeno così mi sembra da ricordi antichi di quando ero bambino.
 
Top
view post Posted on 11/11/2014, 15:38

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
350
Location:
Bergamo

Status:


Tex L 300 solo 7 mesi e quindi, se non erro solo sette numeri.
Per quanto mi riguarda non ho mai visto ristampe dei primi 7 numeri da L 300. Esistono?
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 14:13

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
22
Location:
Roma

Status:


57



Il prode Mod. Capelli d'Argento ha ridotto la foto
altrimenti era troppo grande.

Rammento la larghezza massima 800x600


Edited by masoki - 26/1/2015, 19:42
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 18:59
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Io non li ho sottomano, però ho diversi albi da 250 lire, se non ricordo male.....
 
Top
masoki
view post Posted on 26/1/2015, 19:44




questi tex con numeri piccolini son proprio carini

mi sa che completa non ce l'ha nessuno !!!
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 20:52
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (masoki @ 26/1/2015, 19:44) 
questi tex con numeri piccolini son proprio carini

mi sa che completa non ce l'ha nessuno !!!

Può essere una delle prossime sfide per chi ormai ha già collezionato tutto :lol:

Oltretutto, appunto, mi sa che trovarla in blocco ( o blocchi parziali ) sia un po' difficile, perchè ( forse ) nessuno ha mai pensato di metterla insieme, per cui è una serie che andrebbe probabilmente fatta a numeri, poco per volta.

O magari ora ci riveli di averla già e ce la posti completa :lol:
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 18:24
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,237
Location:
Castelfidardo (AN)

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 10/11/2014, 23:18) 
....Per questa mia affermazione, non vorrei ritrovarmi alle fiere questi albi appesi alle pareti come reliquie ed etichettati con prezzi assurdi come accadde anni fa con i similspillati.

beh....i similspillati veramente tutt'oggi hanno prezzi ragguardevoli proprio per la loro non comune reperibilità.....stesso discorso potrebbe succedere (improbabile) a queste ristampe con numeri piccoli se la richiesta dovesse aumentare !
 
Top
masoki
view post Posted on 27/1/2015, 18:34




sarebbe una bella sfida trovare tutti i tipi di albi giganti stampati
ristampe, ristampe di ristampe, con tutte le variazioni di prezzo di copertina,
con edicola piccola e grande in quarta, spillati, spillati ristampe, similspillati,
tre stelle, ristampacce, ristampone, tutto tex, nuova ristampa,

un impresa quasi impossibile ......................

passo :cryb:
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 00:20
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,237
Location:
Castelfidardo (AN)

Status:


ironia della sorte....Domenica sono andato a casa di un vecchio lettore di Tex che aveva deciso di cedere la sua collezione e dopo aver dato un occhiata a quello che aveva abbiamo raggiunto un accordo economico e mi sono portato via tutto....niente di che, mooolte ristampe ma alcune cose mi avevano incuriosito e quindi mi sono portato a casa una montagna di carta.....per la felicità di mia moglie !!! :help:
Riguardo la serie gigante si tratta di moltissime ristampe ma alcuni dei primi numeri sono prezzati proprio £.800 !! ^_^
Ad esempio tra i primi 45 numeri ho selezionato solo quelli con il prezzo a £.700 e 800 ed ho fatto una foto d'insieme delle coste.
Come potete notare ci sono numeri piccoli e numeri grandi....quelli grandi sono tutti da £.700 invece quelli piccoli sono sia da £.800 ma alcuni anche da £.700 confermando quanto detto da Marco che probabilmente i Tex con i numeri piccoli in costa sono solo le ristampe da £.700 e 800.
Però mentre quelli da £.800 sono stati stampati tutti con i numeri piccoli quelli da £.700 evidentemente c'è la versione sia con numeri grandi che piccoli.......ad esempio se guardate la foto delle coste i numeri piccoli a £.700 sono il 14-16 e 25.
Come potete notare dalla stessa foto (qui sotto il particolare) poi c'è un altra cosa curiosa (e forse in questo forum se ne era già parlato ma non ho trovato il post)....il 45 con l'errore in costa (sempre a £.800)....in precedenza avevano inserito il numero 46, poi cancellato ! :blink:
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 4/2/2015, 11:08




chi sa se qualcuno del forum ha i primi 50 numeri od anche 100 ristampa con lo stesso prezzo :?:
ad esempio tutte quelle da 250 o 800 lire o le ristampe di prezzo intermedio
 
Top
oldchamp
view post Posted on 4/2/2015, 12:06




A Presepio!!!! Ma dove cacchio vai a trovarli ????????
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 12:38
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Bellissimo e fortissimo quello con il numero cancellato in costa! :lol:

Riguardo i prezzi, difatti, come scrivevo, in una bancarella avevo visto il n.14 con numero piccolo in costa e con prezzo di 700 lire, come confermato anche da questo post :cool:

Bel ritrovamento! :cool:
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 12:45
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,237
Location:
Castelfidardo (AN)

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 4/2/2015, 11:08) 
chi sa se qualcuno del forum ha i primi 50 numeri od anche 100 ristampa con lo stesso prezzo :?:
ad esempio tutte quelle da 250 o 800 lire o le ristampe di prezzo intermedio

Beh....fare una collezione di Tex ristampa a £.250 o 350 ad esempio è un gioco da ragazzi visto che è un prezzo che è stato in edicola per molti mesi.....decisamente più ostico invece per i £. 300 o 800.

CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 4/2/2015, 12:38) 
Riguardo i prezzi, difatti, come scrivevo, in una bancarella avevo visto il n.14 con numero piccolo in costa e con prezzo di 700 lire, come confermato anche da questo post :cool:

:mmm: uhmmm....quindi abbiamo due 14 con il numero piccolo ed entrambi a £.700...uhmm....a sto punto so curioso de sapè se esiste quello a £.800 !?! -_-

CITAZIONE (oldchamp @ 4/2/2015, 12:06) 
A Presepio!!!! Ma dove cacchio vai a trovarli ????????

^_^ ...questi a pochissimi chilometri da casa mia !!
 
Top
51 replies since 10/10/2014, 08:33   1672 views
  Share