Vintage Comics

Tex con numeri piccoli in costa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2014, 13:59
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Max48 @ 16/10/2014, 21:49) 
Io ho il num. 29 'Il coyote nero', da 800 lire, domani posto una foto :B):

Bene, tra poco comporremo una serie completa con questa numerazione prendendo i pochi numeri in possesso di ciascun utente :lol:

CITAZIONE (presepio68 @ 12/10/2014, 16:28) 
CITAZIONE (natural killer @ 12/10/2014, 16:10) 
Beh più che incallito completista lo definirei monomaniaco affetto da nevrosi ossessiva...

ecco....cosi se c'era qualcuno che invece l'aveva col cavolo adesso che ce la mostra ^_^ !!!

Non è che per caso ne hai una completa? :lol: :prfd:
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 16:53

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
22
Location:
Roma

Status:


Non riesco a caricare la foto del mio num. 29, è un'immagine JPEG da 2.531 kb, come devo fare?
Grazie
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 17:46
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Non so se dipenda dal peso, di solito le mie immagini le riduco preventivamente con un programma che si chiama infanview e le salvo sul desktop, dopodichè le posto con il sistema di tinypic che si trova nel forum.
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 19:57
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,294
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


Ho fotografato il mio n.90 a confronto con il tre stelle di cui è una ristampa. Non ho tolto le buste per cui le foto non sono bellissime...

Oltre a presentare il numero in costa piccolo, l'albo è anche più sottile per la grammatura differente della carta, inoltre i colori della copertina differiscono. Il prezzo è L.800.

FxEgRU3l xXfiM0ul tGvIIOolo5YZRG4l
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 18:55

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
22
Location:
Roma

Status:


Ecco il mio 29!

Attached Image: Tex 29 con numero piccolo

Tex 29 con numero piccolo

 
Top
masoki
view post Posted on 9/11/2014, 18:47




nel mucchio ho trovato un tre
confermo numero piccolissimo e prezzo copertina Lire 800

non dovrebbero essere semplici da trovare ......
mi viene in mente che solo Enzo potrebbe darci lumi

 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 09:05
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Se davvero non sono facili da reperire, forse abbiamo trovato una chimera che diventerà in futuro oggetto di ricerca e collezione per i bonelliani :lol:

Chi è Enzo?
 
Top
masoki
view post Posted on 10/11/2014, 13:13




CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 10/11/2014, 09:05) 
Se davvero non sono facili da reperire, forse abbiamo trovato una chimera che diventerà in futuro oggetto di ricerca e collezione per i bonelliani :lol:

Chi è Enzo?

Enzo P. è Tex.
Collezionista formidabile, presente come attento lettore sul forum,
presente in prima fila alle varie mostre, si mormora che abbia di tutto su Tex,
doppi e tripli, e che collezioni Tex in ogni tipo di edizione e prezzo,
quindi anche ristampe da L. 200,250,300,350, eccecc probabilmente anche le L. 800,
rammento un servizio alla tv, mi sembra rai due, che mostrava le sue copie fino al soffitto....
:mv:
glielo chiederemo a Reggio :drool:
 
Top
Tito63
view post Posted on 10/11/2014, 14:34




Scusate tutti, io non seguo più Tex da quando ero ragazzo, ossia lo leggo ma non lo colleziono, mi ci perderei dietro le illimitate edizioni e varianti: da ragazzino mi ricordo che giravano i tex con il bollino del prezzo aumentato incollato sopra a quello vecchio, in questo caso le edizioni erano antecedenti e quindi non ristampe? Sono proprio un profano eh, buon proseguimento
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 18:08
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,294
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


Erano ristampe rimaste in magazzino, per cui una volta messe in commercio avevano il prezzo aggiornato col famoso bollino (che personalmente consiglierei di non staccare mai, tanto se fosse un originale lo resterebbe anche con il bollino...)
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 19:46
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (natural killer @ 10/11/2014, 18:08) 
Erano ristampe rimaste in magazzino, per cui una volta messe in commercio avevano il prezzo aggiornato col famoso bollino (che personalmente consiglierei di non staccare mai, tanto se fosse un originale lo resterebbe anche con il bollino...)

Si, talvolta li staccavo, da ragazzino, ma la colla era talmente forte che poi rimaneva una porcheria sporca e appiccicosa :unsure: , per cui in seguito non li ho più tolti e li ho sempre lasciati attaccati :cool:
 
Top
Tito63
view post Posted on 10/11/2014, 20:09




CITAZIONE (natural killer @ 10/11/2014, 18:08) 
Erano ristampe rimaste in magazzino, per cui una volta messe in commercio avevano il prezzo aggiornato col famoso bollino (che personalmente consiglierei di non staccare mai, tanto se fosse un originale lo resterebbe anche con il bollino...)

:tnx:
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 23:18
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (masoki @ 9/11/2014, 18:47) 
nel mucchio ho trovato un tre
confermo numero piccolissimo e prezzo copertina Lire 800

non dovrebbero essere semplici da trovare ......
mi viene in mente che solo Enzo potrebbe darci lumi

A voler essere pignoli, tutte le ristampe da 800 lire sono rare in quanto si tratta di una fascia di prezzo che ha resistito pochissimo tempo sul mercato rispetto, per esempio, a quelle da 250 e 350 lire che sono rimaste invariate per anni accompagnando numerose tirature di ristampe.
Detto ciò, il valore collezionistico di tali ristampe non va oltre a quello di semplice curiosità e rimane pressoché nullo.
Per questa mia affermazione, non vorrei ritrovarmi alle fiere questi albi appesi alle pareti come reliquie ed etichettati con prezzi assurdi come accadde anni fa con i similspillati.
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 23:30
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Io sapevo, (ma potrei ricordare male), che il N°1 da 350 Lire era abbastanza raro... pur avendo un prezzo più che umano...
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2014, 00:17
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


Raro é quello da 300, non da 350, perché é stata una fascia di prezzo che é durata pochissimi mesi.
 
Top
51 replies since 10/10/2014, 08:33   1672 views
  Share