Vintage Comics

Libro: Da Braccio di Ferro a Provolino il fumetto umoristico dimenticato

« Older   Newer »
  Share  
ilgattonip
view post Posted on 9/10/2014, 09:23




Complimenti per il libro e per il lavoro svolto.
Lo comprerò sicuramente.
Canali di vendita?
 
Top
neosauro
view post Posted on 9/10/2014, 09:27




CITAZIONE (ilgattonip @ 9/10/2014, 10:23) 
Complimenti per il libro e per il lavoro svolto.
Lo comprerò sicuramente.
Canali di vendita?

Grazie! Il libro per ora si acquista facendo richiesta a [email protected], però dovrebbe arrivare nelle librerie standard che ne facciano richiesta. La tiratura iniziale mi pare sia di 200 copie. Da buon collezionista quasi quasi non mi dispiacerebbe che il libro divenisse "raro" piuttosto che "comune". Sono scemo lo so :-)
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 09:33
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 9/10/2014, 10:23) 
Complimenti per il libro e per il lavoro svolto.
Lo comprerò sicuramente.
Canali di vendita?

Sembrerebbe che l'unico canale di vendita sia la mail del post precedente... :unsure:
Un po' scomodo se devo essere sincero...

Potresti portarci un paio di scatoloni di copie a Reggio... Ti assicuro che torneresti a casa molto alleggerito...
Io lo prenderei senza better ciglio...
Così.. è un po' troppo laborioso...e perderai molti potenziali acquirenti. :unsure:

CITAZIONE (neosauro @ 9/10/2014, 10:27) 
CITAZIONE (ilgattonip @ 9/10/2014, 10:23) 
Complimenti per il libro e per il lavoro svolto.
Lo comprerò sicuramente.
Canali di vendita?

Grazie! Il libro per ora si acquista facendo richiesta a [email protected], però dovrebbe arrivare nelle librerie standard che ne facciano richiesta. La tiratura iniziale mi pare sia di 200 copie. Da buon collezionista quasi quasi non mi dispiacerebbe che il libro divenisse "raro" piuttosto che "comune". Sono scemo lo so :-)

Non dire eresie... Raro lo vuole...
Deve diventare un Best Seller e anzi... dovresti adoperarti per autografare tutte le copie di tuo pugno... -_- :) :lol:
 
Web  Top
neosauro
view post Posted on 9/10/2014, 09:38




CITAZIONE (12Fabio6 @ 9/10/2014, 10:33) 
CITAZIONE (ilgattonip @ 9/10/2014, 10:23) 
Complimenti per il libro e per il lavoro svolto.
Lo comprerò sicuramente.
Canali di vendita?

Sembrerebbe che l'unico canale di vendita sia la mail del post precedente... :unsure:
Un po' scomodo se devo essere sincero...

Potresti portarci un paio di scatoloni di copie a Reggio... Ti assicuro che torneresti a casa molto alleggerito...
Io lo prenderei senza better ciglio...
Così.. è un po' troppo laborioso...e perderai molti potenziali acquirenti. :unsure:

CITAZIONE (neosauro @ 9/10/2014, 10:27) 
CITAZIONE (ilgattonip @ 9/10/2014, 10:23) 
Complimenti per il libro e per il lavoro svolto.
Lo comprerò sicuramente.
Canali di vendita?

Grazie! Il libro per ora si acquista facendo richiesta a [email protected], però dovrebbe arrivare nelle librerie standard che ne facciano richiesta. La tiratura iniziale mi pare sia di 200 copie. Da buon collezionista quasi quasi non mi dispiacerebbe che il libro divenisse "raro" piuttosto che "comune". Sono scemo lo so :-)

Non dire eresie... Raro lo vuole...
Deve diventare un Best Seller e anzi... dovresti adoperarti per autografare tutte le copie di tuo pugno... -_- :) :lol:

Ancora il cartaceo deve uscire, esce come scrivevo sopra il 9 novembre per la mostra della microeditoria di Chiari a Brescia, le copie del libro ( a prezzo più basso) le pago io e anche tutti gli spostamenti dovrebbero essere a mio carico. L'editore è piccolo ed intraprendente ed è stato l'unico ad offrirsi, già ringrazio il cielo per l'interesse, ma mi pare che abbia buoni canali distributivi, il libro arriverà nelle librerie. Appena so qualcosa in più comunque vi informo.
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 9/10/2014, 10:04




ok, facci sapere quali librerie. Non lo comprerei tramite mail solo perchè li voglio perfetti (è il motivo per il quale non acquisto su amazon libri recenti anche se scontati).
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 10:07
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Bande Dessinée
Posts:
823
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (neosauro @ 9/10/2014, 09:04) 
... Top Mix di Bramante (meraviglioso e che molti ricordano con affetto su Retronika) e Teddy Sberla di Terenghi sono fumetti di Edizioni Alpe ed io su questo libro parlo solo di Bianconi. Se questo va bene chissà che un giorno non si possa fare un "generico" degli umoristici, io carne al fuoco e voglia ne ho, dipende se c'è qualche editore interessato. :-)

E' vero (ovviamente)! ^_^
Adesso, rileggendo la tua presentazione, ho visto che dichiari subito che il libro è incentrato sulla produzione Bianconi ma mi aveva fuorviato che sulla copertina e sulla quarta non lo si dica e sulla cover c'è un'ombra allungata che, a un orbo, poteva sembrare Tiramolla. :ph34r:

Secondo me sei stato prudente nelle tue valutazioni: 200 copie sono sicuro che le finisci in fretta !
Altrimenti vuol dire che tutti gli appassionati italiani sono qui e su un paio di altri forum.

P.S.: ti prego, quando farai quello sulle Edizioni Alpe fallo con lo stesso formato e con la stessa veste grafica (oltretutto molto bella) di questo!
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 10:24
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Neri
Posts:
1,247
Location:
tschai

Status:


Per tutte le informazioni inerenti il libro (costo, dove trovarlo, acquisto, ecc...) scrivete all'editore all'e-mail: [email protected]

visto che sei qui presente, si potrebbe richiedere o far richiedere dalle fumetterie, per abbattere le spese di spedizione?

Edited by twiller - 9/10/2014, 11:25
 
Top
neosauro
view post Posted on 9/10/2014, 10:26




CITAZIONE (ilgattonip @ 9/10/2014, 11:04)
ok, facci sapere quali librerie. Non lo comprerei tramite mail solo perchè li voglio perfetti (è il motivo per il quale non acquisto su amazon libri recenti anche se scontati).

Vieni a Chiari a Brescia ;-). Aldilà di tutto sto chiedendo un pò d'informazioni, che io sappia c'è già chi l'ha acquistato. Ai tempi del contratto le librerie erano confermate e mi pare di circuiti standard

CITAZIONE (Valerian @ 9/10/2014, 11:07)
CITAZIONE (neosauro @ 9/10/2014, 09:04) 
... Top Mix di Bramante (meraviglioso e che molti ricordano con affetto su Retronika) e Teddy Sberla di Terenghi sono fumetti di Edizioni Alpe ed io su questo libro parlo solo di Bianconi. Se questo va bene chissà che un giorno non si possa fare un "generico" degli umoristici, io carne al fuoco e voglia ne ho, dipende se c'è qualche editore interessato. :-)

E' vero (ovviamente)! ^_^
Adesso, rileggendo la tua presentazione, ho visto che dichiari subito che il libro è incentrato sulla produzione Bianconi ma mi aveva fuorviato che sulla copertina e sulla quarta non lo si dica e sulla cover c'è un'ombra allungata che, a un orbo, poteva sembrare Tiramolla. :ph34r:

Secondo me sei stato prudente nelle tue valutazioni: 200 copie sono sicuro che le finisci in fretta !
Altrimenti vuol dire che tutti gli appassionati italiani sono qui e su un paio di altri forum.

P.S.: ti prego, quando farai quello sulle Edizioni Alpe fallo con lo stesso formato e con la stessa veste grafica (oltretutto molto bella) di questo!

Magari!

CITAZIONE (twiller @ 9/10/2014, 11:24) 
Per tutte le informazioni inerenti il libro (costo, dove trovarlo, acquisto, ecc...) scrivete all'editore all'e-mail: [email protected]

visto che sei qui presente, si potrebbe richiedere o far richiedere dalle fumetterie, per abbattere le spese di spedizione?

Mi sa di si. Ora linko la discussione all'editore.
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 9/10/2014, 10:36




Dimenticavo la copertina è stupenda :wub:
Spero solo che la carta sia con grammatura pesante e non plastificata stile gli ultimi disney libri vedi compleanno di paperino.
 
Top
neosauro
view post Posted on 9/10/2014, 11:20




CITAZIONE (ilgattonip @ 9/10/2014, 11:36) 
Dimenticavo la copertina è stupenda :wub:
Spero solo che la carta sia con grammatura pesante e non plastificata stile gli ultimi disney libri vedi compleanno di paperino.

Grazie, per la copertina Sensoinverso ha fatto un lavoro grafico eccellente. La carta non ricordo ma non dovrebbe essere plastificata.
 
Top
neosauro
view post Posted on 9/10/2014, 13:24




Aggiungo le informazioni inviatemi dall'editore:

Per rispondere brevemente ad alcuni aspetti emersi dalla discussione intanto per quanto concerne la vendita, il libro sarà ordinabile su tutti gli store online.
Sarà inoltre ordinabile in qualsiasi libreria d'Italia; per quanto concerne il deposito e quindi la presenza fisica nelle librerie, lo forniremo a quelle che ne faranno richiesta, inoltre i nostri distributori lo proporranno ai loro canali.
Segnalo inoltre, se vuoi farlo presente, che tra i nostri distributori figurano Libri diffusi (per la rete feltrinelli e fasbook) e libro co che sono due importanti distributori nazionali.
A tutti i tuoi contatti puoi dire che se faranno l'ordine direttamente a noi risparmieranno: le spese di spedizione saranno infatti gratuite (mentre acquistandolo sugli store on line come ibs ecc.. ci sono spese di spedizione abbastanza elevate) e per quanto concerne chi vuole ricevere il libro perfetto, bhe, se lo ordina da noi ha più possibilità che questo avvenga perchè noi lo inviamo direttamente a casa sua, se lo richiede in libreria il libro potrebbe fare due viaggi: da noi al distributore e dal distributore alla libreria (questo nel caso in cui alcune librerie di catene preferiscano appoggiarsi al circuito del distributore piuttosto che a una fornitura diretta da parte nostra). Per ricevere il libro basta scrivere un'email a [email protected] dicendo di essere interessati . Il libro costa 15 € comprese spese di spedizione ed imballo se acquistato direttamente da SensoInverso, basta semplicemente ordinare e dare il loro indirizzo.
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 9/10/2014, 15:19




si ma loro non sanno che significa perfetto alla gattonip :P
comunque se non dovesi trovarlo in libreria o fumetteria lo ordinerò direttamente a loro.
Grazie per la pazienza oltre che per averlo scritto.
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 15:21
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,932
Location:
Brianza

Status:


Mail inviata!
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 15:50
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Inviata anch'io! ;)
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 16:02
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
1,114
Location:
Popoli (Pescara)

Status:


Grande lavoro, davvero bello! uno sarà mio, di sicuro :)

un paio di cose: nelle info inviate dall'editore manca l'indicazione delle modalità di pagamento. E poi, che ne diresti di preparare una piccola presentazione da pubblicare sulla webxzine? :D

Complimenti vivissimi e sinceri :)
 
Web  Top
111 replies since 8/10/2014, 20:16   2344 views
  Share