Vintage Comics

I n° 1 del mio amico Guglielmo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2014, 20:38
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (arag61 @ 7/10/2014, 19:11) 
Senza aprire un'apposita discussione, mentre ero lì a riprendere fiato tra una foto e l'altra, il mitico Guglielmo mi ha mostrato una diabolika curiosità. Lui ha due n° 2 di DK :evil: e mi ha fatto vedere che una delle due copie ha delle pagine colorate diversamente. Eccole qui:

CITAZIONE (12Fabio6 @ 7/10/2014, 08:40) 
Intanto, puoi farti una stampa in scala 1:1, ritagliarti il disco e giocarci così... ;) :rolleyes: :lol:

E no Fabio, da te non me lo aspettavo, incoraggiare cosi la taroccatura :sm: :sm:

Non sapevo di questa variante con inghiostro azzurro... :huh: Interessante...! :blink:

Io prendo sempre una copia anastatica o una fotocopia prima di tappare il buco in collezione con un'originale.
E' un ottimo modo per memorizzarlo nei minimi dettagli, così quando salta fuori, non hai dubbi.. :cool:
 
Web  Top
jo.cker
view post Posted on 7/10/2014, 20:40




eeehhh...la passione è studio ;) p.s a bologna ci sei?
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 20:49
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (jo.cker @ 7/10/2014, 21:40) 
eeehhh...la passione è studio ;) p.s a bologna ci sei?

Fino a venerdì dovevo esserci di certo...
Poi un ritiro è slittato a Dicembre, e quindi ho deciso di saltare Bologna...
... almeno ricarico un po' le batterie...
Mi spiace per Manuele... NOn gli ho chiesto nulla, perché tanto non ci posso andare...
Federico non veniva a prescindere...

Venire sarebbe stato un rischio. Metti che esce qualche cosa che mi serve... e io sono in bolletta... :help:
Meglio non vedere...

Fate buona caccia.. :cool:

P.S.: Ma Guglielmo frequente le fiere..?
Voglio dire... Lo abbiamo già incrociato oppure no..? :unsure:
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2014, 21:11
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,784
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 7/10/2014, 21:49) 
CITAZIONE (jo.cker @ 7/10/2014, 21:40) 
eeehhh...la passione è studio ;) p.s a bologna ci sei?

Fino a venerdì dovevo esserci di certo...
Poi un ritiro è slittato a Dicembre, e quindi ho deciso di saltare Bologna...
... almeno ricarico un po' le batterie...
Mi spiace per Manuele... NOn gli ho chiesto nulla, perché tanto non ci posso andare...
Federico non veniva a prescindere...

Venire sarebbe stato un rischio. Metti che esce qualche cosa che mi serve... e io sono in bolletta... :help:
Meglio non vedere...

Fate buona caccia.. :cool:

P.S.: Ma Guglielmo frequente le fiere..?
Voglio dire... Lo abbiamo già incrociato oppure no..? :unsure:

Quest'anno per problemi personali non è andato a Reggio, altrimenti lo trovate sempre lì. Quindi la risposta è si, probabilmente lo hai già incrociato ;)
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 21:26
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Chissà chi è...! :unsure: :)
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2014, 18:06

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


Stranamente non ho visto il numero 1 di jnfernal
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 19:08
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,784
Location:
Roma

Status:


Nell'intestazione ho detto che ne ho fotografato solo una parte, quando io e Guglielmo potremo rivederci completerò il "lavoro" ;)
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 20:56
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


superfikissimo sto Guglielmo.La prossima volta che ci vediamo portalo, così lo rapisco e chiedo il riscatto dovuto... :prfd:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/10/2014, 21:59
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,784
Location:
Roma

Status:


:help: :help: :help: :help: :help:
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 00:01
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Allora, Guglielmo fa bene a non rivelarsi... Anche se so chi è e posso confermare che è un grande collezionista e anche un po' venditore...! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2014, 10:44

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
151

Status:


Guglielmo è un appassionato di fumetti mi sa da quando aveva sei mesi e ha avuto di tutto: ogni volta che lo incontro parliamo delle cose introvabili (dall'anteguerra ai neri) che ci sono passate tra le mani e che abbiamo dato via. Ho visto tutta la "robetta" delle sue collezioni, e che si sta finalmente postando, direttamente a casa sua: più bella dal vivo che in foto, sicuramente!!
I neri ed altre cose rare che ho nella mia collezione le ho prese da lui, compresa la raccoltina rossa n.132 di Tex (pezzo chiave della serie che è in bella mostra nella mia libreria) che mi ha ceduto per 4 decine di euro e che avevo avvertito valere 10 volte di più. Strisce della 1^ e 2^ serie di Tex perfette alla metà del prezzo di mercato.
Certo gliè 'sto ancora a corre dietro cor bastone per una Audace :rolleyes:

Guglielmo i fumetti ce l'ha nel sangue e sicuramente sarà dispiaciuto (come molti altri me compreso) che la domenica mattina non possiamo più farci due chiacchiere in mezzo ai Pisellino, ai pulp americani, ai Topogiornale, ai Satanik, all'Avventuroso... nell'unica fieretta della città che hanno abolito e che vedeva passare anche le grandi eminenze del collezionismo nazionale come De Giacomo & C
Du' chiacchiere e 'na pasta asciutta
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 11:16
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (GILAS @ 15/10/2014, 11:44) 
Guglielmo è un appassionato di fumetti mi sa da quando aveva sei mesi e ha avuto di tutto: ogni volta che lo incontro parliamo delle cose introvabili (dall'anteguerra ai neri) che ci sono passate tra le mani e che abbiamo dato via. Ho visto tutta la "robetta" delle sue collezioni, e che si sta finalmente postando, direttamente a casa sua: più bella dal vivo che in foto, sicuramente!!
I neri ed altre cose rare che ho nella mia collezione le ho prese da lui, compresa la raccoltina rossa n.132 di Tex (pezzo chiave della serie che è in bella mostra nella mia libreria) che mi ha ceduto per 4 decine di euro e che avevo avvertito valere 10 volte di più. Strisce della 1^ e 2^ serie di Tex perfette alla metà del prezzo di mercato.
Certo gliè 'sto ancora a corre dietro cor bastone per una Audace :rolleyes:

Guglielmo i fumetti ce l'ha nel sangue e sicuramente sarà dispiaciuto (come molti altri me compreso) che la domenica mattina non possiamo più farci due chiacchiere in mezzo ai Pisellino, ai pulp americani, ai Topogiornale, ai Satanik, all'Avventuroso... nell'unica fieretta della città che hanno abolito e che vedeva passare anche le grandi eminenze del collezionismo nazionale come De Giacomo & C
Du' chiacchiere e 'na pasta asciutta

Non temere Francesco... L'Audace è in buone mani...
Guarda che non ti sei mica perso niente... mancavano pure 4 numeri che ho dovuto integrare io... :rolleyes:

Comunque... se proprio ti è rimasta sullo stomaco... te la posso cedere... Tanto, di fasce 1/34, ne possiedo 4 quasi tutte complete... :lol:

P.S.: Hanno soppresso la fieretta dove andava De Giacomo... :o:
Non c'è più rispetto per niente... :evil:
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2014, 12:04

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
151

Status:


credimi, sono contento che sia finita nelle mani di uno appassionato vero.

Si, hanno cancellato una fieretta si da solo 5-6 banchi ma dove l'atmosfera era quella che ogni collezionista sogna: incontrare gente appassionate ed esperta ed essere in famiglia dalla mattina fino al primo pomeriggio a parlare di fumetti, di storie di reperimenti storici che molti manco conoscono, e poco molto poco di pezzi da edicola :rolleyes:
Si, certo, De Giacomo e altri superbig erano praticamente sempre presenti.
Era un posto per te, insomma
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 12:39
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (GILAS @ 15/10/2014, 13:04) 
credimi, sono contento che sia finita nelle mani di uno appassionato vero.

Si, hanno cancellato una fieretta si da solo 5-6 banchi ma dove l'atmosfera era quella che ogni collezionista sogna: incontrare gente appassionate ed esperta ed essere in famiglia dalla mattina fino al primo pomeriggio a parlare di fumetti, di storie di reperimenti storici che molti manco conoscono, e poco molto poco di pezzi da edicola :rolleyes:
Si, certo, De Giacomo e altri superbig erano praticamente sempre presenti.
Era un posto per te, insomma

Ma adesso...? Quei 5 -6 banchi che fine hanno fatto..?
Voglio dire... Sono stati assorbiti in un mercatino più grande... o sono scomparsi...? :unsure:
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2014, 13:21

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
151

Status:


la fiera ha chiuso i battenti, credo definitivamente.
Di quei banchi ne vedo qualcuno nelle fiere ogni tanto, ma non certo Alessandrelli o Cento...tanto per citarne due.

Ma ripeto, quel che contava era riunirci anche se poi l'Audace o altro materiale è uscito proprio da li.
Per anni è stata una fieretta molto "carica" (fumetti, francobolli e monete) e i banchisti erano presenti a frotte, poi man mano s'è afflosciata. Ha chiuso giusto un anno fa

Vorrei ricordare, anche uno dei personaggi storici del fumetto romano che fino a che ha potuto era nella fiera: Enzo Porcacchia che ormai ci ha lasciati da un anno e mezzo e che va considerato uno dei punti cruciali del collezionismo romano. Lui aveva anche una fumetteria in p.zza Tuscolo e non si può capire la roba che è passata dalla sua bottega: dai DK sequestrati dai CC e portati li da un appuntato, fino ad una zenit 1^serie di due muratori polacchi che ripulivano un'appartamento, strisce a gogo, le Topolino e "recentemente" anche una Tex non censurata... anche se Roma è una piazza Disney
Enzo era molto amico di Gugliemo e so che gli farà piacere leggere del caro vecchio burbero dal cuore d'oro Porcacchia
 
Top
114 replies since 6/10/2014, 18:37   4609 views
  Share