Vintage Comics

Il vecchietto delle anastatiche, che, a scanso di equivoci, non e' quello delle monete

« Older   Newer »
  Share  
Ken51
view post Posted on 30/9/2014, 18:02 by: Ken51
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


:o: Non era Maremonti, bensì l'Almanacco Topolino 1937 :cry: :cryb: Chiaramente anastatico <_<
Chissà come e perchè mi ero autoconvinto che fosse l'anastatico del Maremonti, che come giustamente ha fatto rilevare l'esperto Wolp, non esiste :rolleyes:
Sarà che sto Maremonti mi piace talmente che ormai ho i miraggi e lo vedo dappertutto :lol:
C'è da dire che, per quanto sia anastatico, è veramente bellissimo :drool: ma il vecchietto non se ne è voluto liberare (lo tiene esposto ...... ;) ) :cry:















la quarta di copertina, dove in caratteri piccolissimi c'è la data 1974:











































L'Almanacco Intrepido 1940, invece, insiste a sostenere che è originale :huh: ..... ma secondo me è anche quello un anastatico, solo che qui, a differenza dell'Almanacco Topolino 1937, non c'è nessuna indicazione in proposito ^_^

















la quarta di copertina con il calendario 1940:













La prima pagina:
















Qualche anastatica che mi intrigava particolarmente me la sono comunque portata a casa :D non è stato un pomeriggio perso :cool:


"Il giro di Zoolandia", Albi dell'Avventura serie papà Craveri, n. 70, Almanacco di Pasqua 1976, Camillo Conti
















"Nuove Avventure di Saturno contro la terra. La sfera d'aria. La fine del mondo", Albi dell'Avventura n. 200, Camillo Conti, 1980, albo doppio brossurato















"Pinocchio di Jacovitti", Albi dell'Avventura n. 72, Camillo Conti, 1976
















"Satana dell'Universo", Albi dell'Avventura n. 186, Camillo Conti, 1980
















"Il signore del buio. Nuove avventure di Virus", Albi dell'Avventura n. 265, Camillo Conti, 1985




















"Un uomo contro il mondo", Albi dell'Avventura n. 199, Camillo Conti, 1980



















"Il carro di trespoli", Albi dell'Avventura, serie papà Craveri, n. 164, Camillo Conti, 1979
















"I predoni del Kansas", Albi dell'Avventura, serie Cozzi, n. 308, Camillo Conti, 15 novembre 1994

















"Bagonghi il pagliaccio", di Rino Albertarelli, Albi dell'Avventura n. 198, Camillo Conti, 1980















"La quercia maledetta", Albi dell'Avventura n. 188, Camillo Conti, 1980

















"Un mondo in un albero", Albi dell'Avventura n. 187, Camillo Conti, 1980

















"Guerra di corsa", 3° episodio delle nuove imprese del mozzo del sommergibile, Albi dell'Avventura n. 266, Camillo Conti, 1985

















"Verso la patria", 5° episodio delle nuove imprese del mozzo del sommergibile, Albi dell'Avventura n. 268, Camillo Conti, 1985
















"Topolino contro Wolp", "Enciclopedia dei fumetti n. 1, Sansoni Editore, 12 marzo 1970


 
Top
161 replies since 25/9/2014, 23:54   6900 views
  Share