Vintage Comics

Il vecchietto delle anastatiche, che, a scanso di equivoci, non e' quello delle monete

« Older   Newer »
  Share  
Marc O'bliterateur
view post Posted on 27/9/2014, 18:34 by: Marc O'bliterateur
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 27/9/2014, 19:11) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 27/9/2014, 18:56) 
Forse perchè le ultime generazioni amano maggiormente le cose che più assomigliano ai prodotti della loro epoca, e quindi copertine lucide, colori più vivi ecc. ;) ( sempre ammesso fosse una persona relativamente giovane quella cui hai venduto la serie :huh: ).

No Marc, si trattava di un collezionista che conosco, sui cinquanta,aveva l'originale naturalmente ma voleva anche l'anastatica perchè diversa come tipo di carta ed è più rara dell'originale stesso, ho conosciuto altri che la pensano così ma non credo naturalmente sia il caso della maggioranza dei collezionisti.

Ok, dunque si tratta di un completista, credevo intendessi un acquirente che ha scelto l'anastatica pur non possedendo la serie originale ;)

[QUOTE=mr.zinoviev,27/9/2014, 19:26 ?t=56861277&st=45#entry399551448]
CITAZIONE (Ken51 @ 27/9/2014, 13:20) 
CITAZIONE (andre.fumetto @ 26/9/2014, 21:59) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 26/9/2014, 21:47) 
Difficile dare a queste pubblicazioni una data certa, penso comunque che il periodo di pubblicazione sia attorno ai primi anni '80 :unsure:

Io credo che abbiano ragione sia quelli che come Mr. Zinoviev ed Aumaldo ricordano la data 1992-93, sia il sottoscritto che ricorda il 1999 :mmm:
Evidentemente, le ristampe sono state stampate nei primi anni '90 e vendute come arretrati (per questo Pietro le ha comprate ad una fiera in quegli anni), ma distribuite in edicola SOLO alla fine degli anni '90 (e questo lo ricordo con certezza, perchè l'edicola dove li ho comprati non esisteva prima del 1996 :lol: , e quando li ho comprati ero suo cliente già da qualche anno :cool:). Per questo nel foglietto l'editore parla di "ritrovamento di magazzino" :mmm: ritrovamento sì, ma di ristampe, non certo di originali :lol: E per questo Aumaldo ha reminescenze dei primi anni '90, anche se il ritrovamento, l'imbustamento e la distribuzione nelle edicole avvenne anni dopo ;)
Non ci può essere alcuna diversa plausibile spiegazione anche perchè l'editore non avrebbe mai potuto produrre dei falsi del proprio stesso catalogo: trattasi di semplici ristampe, come quelle che fa Bonelli, che differiscono anch'essi spesso dagli originali (pubblicità, Giornale di Sergio Bonelli etc....) e non di copie anastatiche o peggio falsi non autorizzati (d'altronde li ha distribuiti lo stesso editore e quindi ......era più che autorizzato :lol: ) ma di semplici ristampe dove si è usata una differente carta (oltre al cartoncino della copertina) :help:

scusa, ma nei vari quote slittati, mi è stata affibiata la frase di marc obliteurateur ;)

io non ho mai acquistato la sconosciuto anastatica.

Oltre a questo, la mia frase è pure stata travisata, poichè mi riferivo all'acquisto del n.6 originale, l'anastatica non ce l'ho :lol:
 
Top
161 replies since 25/9/2014, 23:54   6900 views
  Share