Vintage Comics

Il vecchietto delle anastatiche, che, a scanso di equivoci, non e' quello delle monete

« Older   Newer »
  Share  
aumaldo
view post Posted on 26/9/2014, 11:30 by: aumaldo
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 26/9/2014, 12:13) 
Io, alcune serie anastatiche le ho prese in passato e le prendo ancora oggi.
Lo faccio per svariati motivi.
Primi fra tutti:
- A scopo documentale.
- Per lettura senza rischi (per non toccare gli originali).

In secondo luogo, mi capita di prendere collane anastatiche per fare da tappa buchi e per poter allenare l'occhio a come deve e non deve essere l'originale.
E' un discorso un po' strano, me ne rendo conto... ma quando per esempio cominci a prendere Topolini Nerbini da 500-1000 € a pezzo, quanto meno è
auspicabile conoscere la differenza fra la migliore versione anastatica e l'originale.
Sembrera una cavolata, ma non occorre ricordare proposte di vendita con tanto di expertise per collane anastatiche spacciate "ignorantemente" per originali... -_- :rolleyes: :)

Personalmente, detesto le anastatiche, ma capisco molto bene il tuo punto di vista del confronto. D'altro canto anch'io ho alcune serie anastatiche, "incamerate" (senza entusiasmo) per vari motivi: per es. Avventuroso e Piccolo Avventuroso (acquisite nel contesto di un maxi-scambio) oppure i volumi dell'Audace (Comic Art, ...ero abbonato a tutta la produzione).

CITAZIONE (12Fabio6 @ 26/9/2014, 12:21) 
Io sono matematicamente certo che il 50-60% dei collezionisti di Strisce di Tex non si accorgono neppure di avere in collezione strisce anastatiche.

:cool:
Proprio per questo odio le anastatiche...
 
Top
161 replies since 25/9/2014, 23:54   6898 views
  Share