Vintage Comics

Adam Wild, (La nuova collana Bonelli in edicola dal 4 Ottobre 2014))

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2014, 11:18
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 14/10/2014, 11:56) 
:D @Atreides ;) ultimamente siamo sulla stessa lunghezza d'onda :cool:

Mi fa piacere! :cool:
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 11:58
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


L'ho comprato alcuni giorni fa e poi, ieri, ne ho presa un'altra copia praticamente nuova a prezzo ridotto al chioschetto dell'usato :D ( appena uscito in edicola e qualcuno l'ha già ceduto alle bancarelle :D ), comunque uno di questi giorni lo leggo ( il protagonista, a vederlo in copertina, mi ricorda il Bruce Campbell di La Casa e L'Armata delle Tenebre, per l'aspetto e per l'atteggiamento spavaldo e da cazzone :lol: ).
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 12:22

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 14/10/2014, 12:58) 
L'ho comprato alcuni giorni fa e poi, ieri, ne ho presa un'altra copia praticamente nuova a prezzo ridotto al chioschetto dell'usato :D ( appena uscito in edicola e qualcuno l'ha già ceduto alle bancarelle :D ),

-_- ci sarà un motivo, ci sarà un motivo :P
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 16:17
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Letto ieri! Una lettura che scorre via abbastanza "liscia".
mi sembra un personaggio di qualche lustro fa..e sinceramente non mi dispiace. Non che sia una storia che ti cattura immediatamente,ma vediamo come si sviluppa nei prossimi numeri.
È effettivamente un po troppo sicuro di se e assai spavaldo e non credo che sia la maniera giusta per farsi accogliere nelle grazie dei più! Anzi.. il lettore medio attuale non si identifica nel Sig. Wild...e questo non gioca a suo favore.. mio modestissimo parere,ovvio! Voi che ne pensate?? :?:
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 16:23
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,641
Location:
Palermo

Status:


Ammetto che ero negativamente prevenuto. Poi ho letto l'albo e mi sono ricreduto: Manfredi non ne sbaglia una. L'unica cosa che mi dà fastidio sono i baffetti di Adam...
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 16:13
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


Il primo numero non è stato malvagio, ammazza però questo Adam Wild quanto è cattivo, uccide gli avversari a sangue freddo. Comunque bello lo scenario, molto simpatica la spalla comica, Manfredi per me è una garanzia, seguirò la serie con interesse. ;)
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 16:46
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,613
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Bravo Diego...! :cool:
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2014, 10:22

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Letto il 2 che trovo scontatissimo.....ma che trama è?
Peccato, perchè i disegni di Darco Petrovic sono stupendi, gli amimali, il paesaggio....peccato ma io mi fermo qui....non mi dice nulla :?:
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 10:30
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,613
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 10/11/2014, 10:22) 
:D Letto il 2 che trovo scontatissimo.....ma che trama è?
Peccato, perchè i disegni di Darco Petrovic sono stupendi, gli amimali, il paesaggio....peccato ma io mi fermo qui....non mi dice nulla :?:

E dagli un po' il tempo di ingranare.. :evil:
Che cavolo...
Se dovessi stoppare tutte le serie per le quali leggo un numero così così, non prenderei più nulla... -_-
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2014, 10:38

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:) Non è quello ....Fabio è che mi annoia, è tutto scontato, deja vù trito e ritrito,...... tanto l'uno e il due li ho, se dovesse (ma dubito) ingranare comprerò gli arretrati ;)
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 23:28
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Volume 5

L'Africa di Manfredi è un luogo pericoloso e violento dove si può essere eroici ma non ci si può permettere di essere eroi. La determinazione e la spietatezza di Adam, che pure è un uomo che combatte per degli ideali, non sono esagerate, piuttosto lo mettono in sintonia con il resto dell''ambiente e dei personaggi.
Una serie concreta e appassionante che si consolida numero dopo numero. Lo fa dal punto di vista della critica e dell'apprezzamento generale, speriamo anche da quello delle vendite. In questa vecchia Afirca di fine '800 c'è uno dei fumetti più giovani e scoppiettanti della Bonelli. Voglio dire: non sembra neanche la Bonelli! :D

I disegni di Antonio Lucchi creano qualche breve perplessità su alcuni volti "deformati" ma sono più che promossi. La tavola di pagina 63 è uno spettacolo con quella doppia vignetta che si fonde nella zona nera. Non mi stupisco che l'abbiano messa nell'anteprima sul sito:

Adam_Wild_Lucchi



La foto della copertina non la posto per protesta! Servono copertine migliori, all'altezza delle storie.

Ecco invece una scansione di mr. Adam Wild:

Prove-volto-AW

:clap:

Lucchi mentre inchostra in digitale:

Video

Esordiente...Classe '78...E migliorerà ancora...

Edited by mr.zinoviev - 8/8/2022, 22:50
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 07:59

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Certo che con il digitale è tutto molto più semplice, fai e rifai sino a quando non ottieni la perfezione o quello che ti sembra meglio :rolleyes:
Volete dirmi che AW è migliorato.? :?:
Lo spero per voi che la fate, io preferisco Dragonero :P
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 10:24
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Avevo letto il n.1 poco dopo l'uscita, anche caruccio, ma niente più, comunque una lettura scorrevole. Ho acquistato anche i numeri successivi, ma solo i giorni scorsi li ho letti, però... ho letto i n.2-3-4 in pochi giorni, e finito il 4 mi sono rammaricato di non aver ancora acquistato il 5 per proseguire la lettura :o:

Quindi.. si, ribadisco che non è poi chissà che, però è sufficientemente appassionante da.. appassionarcisi :P , tanto da rammaricarsi di non avere già a portata di mano il nuovo numero da leggere.

Comunque, oltre che la storia di per sé, trovo interessanti i vari personaggi di contorno ( che siano quelli fissi o che durino lo spazio di un albo o due ), mentre, pensa un po', il personaggio che trovo meno interessante di tutti è proprio il protagonista :D

Noto anche che, praticamente in ogni albo, ad un certo punto c'è sempre una mega sparatoria ( magari con altre più "contenute" nel corso dello stesso albo ) : vorrà mica ispirarsi a Tex? :lol:
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 13:41
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 12/2/2015, 07:59) 
:D Certo che con il digitale è tutto molto più semplice, fai e rifai sino a quando non ottieni la perfezione o quello che ti sembra meglio :rolleyes:

Photoshop ha i suoi vantaggi, consente di gestire al meglio le ombre, i toni, le luci, le atmosfere, i colori...Sapessi usarlo io a certi livelli :cry: Ma alla base c'è il disegno tradizionale sul foglio di carta.[Nota]

CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 12/2/2015, 10:24) 
Noto anche che, praticamente in ogni albo, ad un certo punto c'è sempre una mega sparatoria ( magari con altre più "contenute" nel corso dello stesso albo ) : vorrà mica ispirarsi a Tex? :lol:

La sicurezza ostentata è quella, e c'è anche la precisione con la pistola (a trovarlo un eroe con la mira sbilenca :D ), ma sono piccole similitudini rispetto ad una costruzione delle storie e ad un uso dei personaggi parecchio differente. Tex segue degli schemi di comportamento standardizzati nei decenni. Adam è imprevedibile, non si sa mai se si comporterà da santo o da canaglia. I comprimari e i coprotagonisti di Manfredi poi finiscono spesso per vivere di vita propria mentre i pards hanno i loro momenti ma restano sempre appendici del ranger.

[Nota]Però non è il caso di Lucchi che fa tutto al computer.

Edited by Pangur Bán - 12/2/2015, 19:59
 
Top
73 replies since 24/9/2014, 19:37   1463 views
  Share