Vintage Comics

Storie di donne scritte e disegnate da donne, il mio contributo all'universo femminile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2015, 19:03
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,611
Location:
Palermo

Status:


 
Top
view post Posted on 7/11/2015, 19:09

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


Valentina mela verde della Nidasio, credo sia già anni 60
Non saprei :?:
@Elledi :tnx: 1000 me li segno tutti e 2 specie la farfalla assassina, ;) della Shockdom (che era a me sconosciuta) ho appena preso Noumeno 1 e Agorafobia 1, mi segno anche questo :cool:
 
Top
view post Posted on 7/11/2015, 19:20
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,611
Location:
Palermo

Status:


Il più antico che mi risulti è "Fiordistella" di Cesarina Amoretti Putato & Lina Buffolente, pubblicata sul Monello a partire dal 1955.

Edited by aumaldo - 8/11/2015, 12:12
 
Top
view post Posted on 7/11/2015, 21:38
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,318
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 7/11/2015, 19:20) 
Il più antico che mi risulti è "Fiordistella" di Cesarima Amoretti Putato & Lina Buffolente, pubblicata sul Monello a partire dal 1955.

Avevo ipotizzzto la Buffolente come candidata, ma non avevo idea del personaggio... bella chicca.
Nuvole, a questo punto devi inserirla nella tua collezione! :rockarolla:
 
Top
view post Posted on 8/11/2015, 11:49

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 7/11/2015, 19:20) 
Il più antico che mi risulti è "Fiordistella" di Cesarima Amoretti Putato & Lina Buffolente, pubblicata sul Monello a partire dal 1955.

:brv: :clap: :clap: :clap: Incredibile :blink:
Io non so assolutamente chi sia Fiordistella......e nemmeno Cesarima (forse Cesarina?) Amoretti Putato & Lina Buffolente se devo essere sincero :(
@Elledi...se ci fosse un'albo unico, una "collezione", integrale o roba del genere lo prenderei al volo ;)
 
Top
view post Posted on 8/11/2015, 12:12
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,611
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 8/11/2015, 11:49) 
CITAZIONE (aumaldo @ 7/11/2015, 19:20) 
Il più antico che mi risulti è "Fiordistella" di Cesarima Amoretti Putato & Lina Buffolente, pubblicata sul Monello a partire dal 1955.

Io non so assolutamente chi sia Fiordistella......e nemmeno Cesarima (forse Cesarina?) Amoretti Putato & Lina Buffolente se devo essere sincero :(

Correggo il nome.
 
Top
view post Posted on 8/11/2015, 13:17

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


-_- Era un evidente errore di battitura, ......nella tastiera sono una affianco all'altra -_-

:D Io penso che Valentina mela verde, sia stato il primo racconto al femminile per un pubblico femminile, personaggio uscito sul Corrierino (Corriere dei Piccoli) giusto per avere una finestra anche sul pubblico femminile, da bimbo le saltavo di netto :angry: con l'adolescenza mi scatto la curiosità per l'universo femminile, in ogni caso era l'ultima storia che leggevo,..... ero pur sempre un maschietto -_-
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 17:05

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Ultimo arrivato:
Una moderna Olympia di Chaterine Meurisse
Del gruppo di Charlye Hebdo questa giovane (1980) disegnatrice umoristica Francese, qui ci narra di un mondo irriverente e parallelo dove la famosa Olympia di Manet sogna di diventare una stella del grande schermo.......ma Venere le barra la strada.
Molto divertente con moltissimi riferimenti a, pittori, scultori, opere, dipindi e a tutto il mondo dell'arte
Coconino 2015, brssurato, colore, 21.5 x 29 cm, 16 €
DSCN7412%20Small_zpspimfjehe
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 21:09
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


bitch-planet-bao-publishing
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 22:43

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (comicscol @ 19/1/2016, 21:09) 

-_- Lo avevo notato, il problema con le serie è che non sai mai se continuerà o ti mollano con un prodotto a metà, tu lo hai letto?
Come è questa storia di questo pianeta prigione per solo donne? :?:
Un fumetto di Kelly Sue DeConnick e Valentine De Landro....che io non conosco :(
 
Top
view post Posted on 20/1/2016, 15:37
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Innanzitutto una premessa: è un fumetto con un'agenda politica espressa chiaramente dalle autrici: il femminismo. Detto questo, ne ho letto circa metà volume, più per spirito di curiosità che per altro. La mia opinione è che si lascia leggere, la storia ricalca lo stile degli "exploitation movies" anni '70, con tema la prigione femminile. Disegni apprezzabili, anche se non eccelsi. Vediamo gli sviluppi... è un po' presto per dare un giudizio.
 
Top
view post Posted on 20/1/2016, 17:11

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (comicscol @ 20/1/2016, 15:37) 
Innanzitutto una premessa: è un fumetto con un'agenda politica espressa chiaramente dalle autrici: il femminismo. Detto questo, ne ho letto circa metà volume, più per spirito di curiosità che per altro. La mia opinione è che si lascia leggere, la storia ricalca lo stile degli "exploitation movies" anni '70, con tema la prigione femminile. Disegni apprezzabili, anche se non eccelsi. Vediamo gli sviluppi... è un po' presto per dare un giudizio.

-_- Si penso anche io che 1 albo di una seri sia insufficiente per dare un giudizio obbiettivo -_-
:) Io amo le donne e sono un sostenitore del femminismo, lo ho già ordinato.....ti saprò dire :cool:
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 15:45

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (comicscol @ 19/1/2016, 21:09) 

;) Preso e letto questo Bitch Planet.....donne dure :P ma bella storia....interessante :mmm:
Aggiornando i miei albi direi di aggiungere il numero delle Storie # 40
I sogni dei morti
dove la protagonista è una mezza medium, se cosi si puo dire, gran bella storia scritta dalla brava Paola Barbato :ink: e disegnata da Anna Lazzarini.........storie di donne, scritte da donne e disegnate da donne ;)
DSCN7612%20Small_zpsyfettozx
Poi è uscito il secondo numero della farfalla assassina
DSCN7613%20Small_zpsfolpwtjv
i 2 di 7 albi usciti sino ad ora
DSCN7614%20Small_zpsiad7emx4
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 17:04
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
260
Location:
Emilia Romagna

Status:


Nuvole, grazie per queste informazioni che ritengo interessanti. Prima o poi mi accostero' anche a queste letture :)
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 17:11

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Isabella de Frissac @ 22/2/2016, 17:04) 
Nuvole, grazie per queste informazioni che ritengo interessanti. Prima o poi mi accostero' anche a queste letture :)

:) Se non lo hai già letto....io ti consiglio Persepolis di Marjane Sartrapi ;)
 
Top
78 replies since 9/9/2014, 09:36   1837 views
  Share