Vintage Comics

Storie di donne scritte e disegnate da donne, il mio contributo all'universo femminile

« Older   Newer »
  Share  
Elledi
view post Posted on 7/11/2015, 15:28 by: Elledi
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,343
Location:
Insubria

Status:


Mi permetto di aggiungere un paio di aggiornamenti per l'amico Nuvole:

9788867123872_1

La farfalla assassina. Primo volume di una miniserie di due, manga edito da RW Goen, realizzato dalla mangaka giapponese Yuka Nagate.
Nei prodotti giapponesi le grazie femminili abbondano, ma quasi sempre come comprimarie. Le serie intitolate a personaggi femminili sono relativamente poche.
Qui trattasi di una ninja-prostituta che agisce nel Giappone feudale del diciassettesimo secolo... bel fumetto, disegnato con stile curato e dettagliato, come piace a me! :cool:

E qui una cosina più originale:

fidanzato-vampiro

Fidanzato vampiro. Volume della piccola e coraggiosa casa editrice Shockdom, che raccoglie su carta i primi sette episodi del web comic omonimo. L'autrice, la friulana Tiziana De Piero ha vinto la pubblicazione elettronica quale primo premio di un concorso per fumettisti esordienti.
Niente di che: l'opera è molto frivola, con toni di commedia umoristica tendenzialmente infantiloide, che si richiama a situazioni tipo Twilight (il telefilm), ma con molta più (auto)ironia. La giovane protagonista Nina ( :drool: :drool: :drool: ) e le sue amiche devono gestire il complicato rapporto con i rispettivi fidanzati, tutti personaggi classici della letteratura horror, ma calati in un contesto nostrano. Fumetto molto ben fatto e ben disegnato, con un cast che ricorda un po' il glorioso Zio Boris del Corriere dei Ragazzi. :lol:
In sintesi, un plot stupidotto raccontato in maniera intelligente. Da cui emerge la visione - abbastanza di parte - dei maschi come veri e propri mostri, e delle donne come inguaribili testarde che cercano di cavare un rapporto decente da questi soggetti senza speranza... <_<
Cosa più importante, il fumetto mi ha divertito, e a tratti mi ha fatto ridere come uno scemo! :lol: :cool:
Secondo me l'autrice ha i numeri e potenzialità che avrà occasione di esprimere appieno, se avrà voglia e possibilità di continuare a raccontarci le sue storie.

Ce li hai questi, Max? :)

Edited by Elledi - 7/11/2015, 15:50
 
Top
78 replies since 9/9/2014, 09:36   1844 views
  Share