Vintage Comics

Storie di donne scritte e disegnate da donne, il mio contributo all'universo femminile

« Older   Newer »
  Share  
Ken51
view post Posted on 14/9/2014, 14:01 by: Ken51
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


"Agrippina", di Claire Bretecher, Bompiani, giugno 1990, brossurato, 48 pagine a colori. Dall'autrice de "I Frustrati", un'altra soggettona da psicoanalizzare: la nevrotica con il complesso di superiorità :lol:





















"Questi grandi amori", di Grazia Nidasio, Carta Canta Editrice, ottobre 2000, cartonato con sovraccoperta, 110 pagine in b/n.
La raffinata autrice di "Valentina Mela Verde" ci regala questo splendido volume, vero gioiello grafico e narrativo,pervaso da un'ironia sopraffina, dove si indaga su numerose coppie celebri ed i loro tumultuosi amori. Numerose le donne importanti passate al setaccio, da Jaqueline Kennedi a Cristina di Belgioioso, da Geltrude Stain a Wallis Simpson. Consigliato :cool:
















"Erotica" di Vaughn Bodè, L'Isola Trovata, maggio 1983, 48 pagine a colori. Si vestiva da donna e raccontava storie di donne in un'ottica femminile. Morto giovane (il 18 luglio 1975 a quasi 34 anni, si dice in seguito ad un esperimento di asfissia erotica), se fosse sopravvissuto chissà se che non avrebbe cambiato sesso come il suo amico Jeff Jones ;)



















Monica & Bea, un vero mistero dei comics :?: Per anni si è creduto si trattasse di due autrici spagnole, poi si è sparsa la voce che invece erano due maschi, anzi, forse uno :blink: Sta di fatto che nessuno le ha mai viste, neanche in foto :mmm:
Ancora, dopo oltre 20 anni dalla loro prima pubblicazione in Italia, non ho capito se siano veramente due donne o due uomini o solo un uomo o nessuna delle due :help:
Quello che conta è l'indubbia qualità del loro lavoro, uno stile latino, che ricorda molto il tratto dello spagnolo Jaime Martin (ed infatti si vocifera che sia lui l'autore delle storie del fantomatico due femminile ;) ) ma anche quello di Horacio Altuna, e tanta, ma davvero tanta sensualità nelle loro storie dove le lolite sono una presenza imprenscindibile :D
Purtroppo è da tempo immemorabile che non si vede più nulla di loro in Italia e credo anche che non venga pubblicato più nulla di loro anche in Spagna, pertanto è verosimile che le due disegnatrici non siano mai esistite e che si sia trattato solo di un'abile mossa di marketing ;)
Nel dubbio, visto che ufficialmente sono due autrici donne, postiamo anche loro in questo intrigante thread :D


"Piccole viziose", Gli Albi di Blue n. 1, supplemento a Blue Japan n. 11, Blue Press s.r.l., gennaio 1994, brossurato, 50 pagine in b/n.
Contiene 8 deliziosi racconti di scatenate lolite :D















"Piccole viziose. Wonder Years", Gli Albi di Blue - Serie colore n. 3, supplemento a Gli Albi di Blue n. 7, Blue Press s.r.l., luglio 1994, brossurato, 50 paginea colori. Altri 8 racconti di lolite desiderose di una "botta" di vita :lol: Wonderful :cool:














quarta di copertina






























"Viciousland. Le avventure di Miranda De Carlo", Bronx Story" n. 5, Edizioni Nuova Frontiera s.r.l., settembre/ottobre 1995, 48 pagine a colori, raccoglie la storia pubblicata a puntate sui numeri 1-5 della rivista Bronx
Vizio e perversione senza limiti nell'isola del sesso :help: Storia di sesso e violenza à gogo, splendidamente disegnata, per stomaci forti ;)

 
Top
78 replies since 9/9/2014, 09:36   1844 views
  Share