Vintage Comics

Come abbiamo fatto noi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2014, 13:31
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Neri
Posts:
1,644
Location:
pesaro

Status:


CITAZIONE (masoki @ 8/9/2014, 10:56) 
vendevamo i fumetti letti all'angolo della stradina, senza licenza, e portavamo a casa due o trecento lire
con cui ricomprare due fumetti il giorno dopo all'edicola ecc ecc

...per la gioia di papa', domani mia figlia allestisce la sua prima "bancarella" alla fiera, indovinate chi fornisce i fumetti? :P ...splendido il forum quando va' in leggera deriva politica..ad un intervento di un utente hai la certezza matematica che ci sara' una risposta di altro utente con argomentazioni e considerazioni molto diverse :D ah perfettamente condivisibile e centrata la disamina culturale e storica del nostro Pietro ;)
 
Top
nerone75
view post Posted on 9/9/2014, 13:49




Caro Daniele, quanto ti capisco ....... la domanda provocatoria o piccolo sfogo che dir si voglia, anche se in maniera diversa, me la pongo spesso, provando un senso di tristezza, davanti a tanti avvenimenti che mi passano davanti.
Intanto, purtroppo, non è cambiata solo L'italia, come sembra da molti interventi, ma è cambiato il mondo occidentale nel suo complesso, quello ricco e benestante, con qualche differenza, magari più sensibile in paesi come L'italia, ma non solo.
E' cambiato piegando tutto al consumismo e quindi alla ricerca continua dell'effimero e della crescita a tutti i costi.
Poi è arrivata la globalizzazione, a dire che siamo cittadini del mondo e quindi via differenze, tradizioni, consuetudini, che se mantenute, ci renderebbero ridicoli e fuori moda al mondo intero.
Qualche cosa di buono è spuntato, in quanto un tasso culturale più elevato, nelle rare occasioni in cui è stato realmente messo a frutto, ha permesso un vero passo avanti ( l'esempio dell'attenzione per i bimbi in auto è un esempio ), ma anche in medicina e altri campi.
Virando in un contesto più generale, la NOSTRA GENERAZIONE, HA SVENDUTO I VALORI con i quali era stata cresciuta, direi felicemente, con quelli più comodi, più "moderni", più "evoluti" che sono arrivati con il benessere degli anni che citi. Ha purtroppo globalmente anche ceduto alla frase il fine giustifica i mezzi..... con tutto ciò che ne segue.......
Abbiamo visto la strada in discesa e invece di guardare e ponderare dove portava, ci siamo buttati a capofitto, per poi accorgersi, dei tanti nuovi "problemi" che questa scelta ha portato e che prima non vi erano.
I nostri figli sono in parte specchio di noi e in parte minore, purtroppo, nonostante tutto l'impegno, sono specchio degli altri individui che li circondano durante la giornata. Quindi non potranno mai risultare come noi da piccoli e crescendo la percentuale continuerà probabilmente a diminuire a nostro sfavore.
Io nel mio piccolo cerco di limitare questo bombardamento che subiscono le nuove generazioni e ovviamente noi stessi per primi, dal nuovo modello culturale che pervade tutto quanto e quasi ci impone determinate scelte.
Lo faccio a caro prezzo, con privazioni mie e di mia moglie, ( ma siamo sicuri siano vere privazioni ?????), facendo per primo quello che al momento non vorrei facesse né ora né in futuro mio figlio ( altrimenti che insegnamento è ? ).
Niente social network, niente videogiochi, tantissime ore all'aria aperta, TV contingentata e soprattutto tanta responsabilità già da piccolo ( va sempre all'asilo ), in modo che il binomio causa effetto sia ben chiaro da subito.
Mi sono opposto ad alcuni acquisti anche da parte dei nonni, mi son sentito dare del retrogrado da molti, magari hanno ragione, magari no, al bimbo sicuramente per ora non manca niente, anzi, spesso rinuncia anche alla porzione di Tv per uscire a giocare come facevamo noi da piccoli, ovvero improvvisando. Sono facilitato abitando in montagna, questo è vero. In questi giorni sta arrivando la legna da ardere,da tagliare, era due mesi che l'attendeva,è l'evento dell'anno, per dire, la semplicità delle sue aspettative ( io da essere evoluto, ne avrei di migliori per esempio .... :D ).
E' bello passare la sera a giocare a semplici giochi di ruolo o a guardare un film del mitico duo Spencer Hill, o a fare puzzle come facevano i miei con me. Lo ricordo sempre e penso sarà cosi' anche per lui, anche se sarebbe più comodo forse fare altro .........
Basterà ? Assolutamente no.
Mi illudo e in parte spero, solo, che trasmettendogli e facendogli vivere tutti i valori positivi e VERI con i quali sono cresciuto, in un mondo che ormai raramente li riconosce più come tali, possa alleviare o ridurre le pene che tutti i giorni vedo in tanti ragazzi,più grandi di lui, inconsapevoli e probabilmente incolpevoli, del perché nonostante abbiano tutto, siano sempre infelicemente alla ricerca di altro.
Insomma, con probabilmente, qualche differenza agisco e penso, come te ( che però con 4 nemmeno ad essere Nembo Kid ..... :ink: ), per poi all'assistere quotidiano di psicodrammi e affini a me incomprensibili, chiedermi ..... ma come abbiamo fatto noi ?

Edited by nerone75 - 9/9/2014, 15:19
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 14:28
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (nerone75 @ 9/9/2014, 14:49) 
Niente social network, niente videogiochi, tantissime ore all'aria aperta, TV contingentata e soprattutto tanta responsabilità già da piccolo ( va sempre all'asilo ), in modo che il binomio causa effetto sia ben chiaro da subito.

condivido quasi tutto quello che hai scritto...riguardo a social network ed amenità simili...hai vita facile perchè và ancora all'asilo :lol:

le grane verranno dopo :lol:

il problema qual'è...che la diffusione di serial tv, videogiochi, social network diventa generazionale e man mano che crescono inevitabilmente delle concesioni vanno fatte...viceversa il rischio è che sia quasi un paria...insomma sono scelte difficili.

è qua che si vede concretamente l'influenza della politica sulla vita quotidiana.
sono le piccole cose che hanno grandi influenze.

quando avevo 18 anni per legge tutti i locali, da ballo o da ristorazione, chiudevano alle 2.
per cui la discrepanza era fra genitori permissivi che ti lasciavano fare la chiusura e quelli che pretendevano il rientro mezzora od un ora prima.

ora i locali chiudono alle 3, alle 4 alcuni arrivano fino a mattina.
il problema qual'è...che ora non puoi dire a tuo figlio rientra all'una, quando il locale inizia a riempirsi...dovresti proibirgli di andare in discoteca...insomma...non è facile.

i social network...devi avere 16 anni per iscriverti a fb...tutti i 13/14nni hanno l'account con la data falsa, tanto controlli non esistono...se fossero previste multe di centinaia di eur ai genitori queste tecnologie che rimbambiscono non circolerebbero tra i preadolescenti...l'obiezione che il genitore dovrebbe vietarli al figlio seguendo i propri valori lascia un po' il tempo che trova...perchè la triste realtà è che il ragazzo si troverebbe mosca bianca perculato dai compagni...
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 15:02
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 9/9/2014, 15:28) 
CITAZIONE (nerone75 @ 9/9/2014, 14:49) 
Niente social network, niente videogiochi, tantissime ore all'aria aperta, TV contingentata e soprattutto tanta responsabilità già da piccolo ( va sempre all'asilo ), in modo che il binomio causa effetto sia ben chiaro da subito.

condivido quasi tutto quello che hai scritto...riguardo a social network ed amenità simili...hai vita facile perchè và ancora all'asilo :lol:

le grane verranno dopo :lol:

il problema qual'è...che la diffusione di serial tv, videogiochi, social network diventa generazionale e man mano che crescono inevitabilmente delle concesioni vanno fatte...viceversa il rischio è che sia quasi un paria
.l'obiezione che il genitore dovrebbe vietarli al figlio seguendo i propri valori lascia un po' il tempo che trova...perchè la triste realtà è che il ragazzo si troverebbe mosca bianca perculato dai compagni...

:quote: Tu puoi anche vivere, se vuoi, senza tecnologie, ma tuo figlio lo devi mettere in condizione di stare al passo con gli altri, per il suo esclusivo bene, senno' e' "fuori" ;)
Te lo dice uno che ODIA la tecnologia ma, avendo due bambini, gia' sin "dall'asilo" li ha dovuti mettere al livello degli altri ........ :help:
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 15:36
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


Per "livellamento" si intende (v. dizionario) un processo di appiattimento......ma che noia essere tutti uguali........;)
In realtà, bisogna saper dosare tutti gli ingredienti: non chiudersi alle novità, ma anche non dimenticare che di certe cose si é fatto a meno per secoli, e che dunque non sono certo indispensabili....anzi!
 
Top
nerone75
view post Posted on 9/9/2014, 17:33




CITAZIONE (mr.zinoviev @ 9/9/2014, 15:28) 
condivido quasi tutto quello che hai scritto...riguardo a social network ed amenità simili...hai vita facile perchè và ancora all'asilo :lol:

le grane verranno dopo :lol:

Condivido quanto scrivi e ovviamente ne sono consapevole.
Sarà inevitabile, ma tutto deve avvenire a suo tempo, con gradualità e con l'esempio positivo dei genitori che ne hanno fatto SEMPRE A MENO e sono ancora vivi e con tante relazioni interpersonali ( per i social e simili ) per i videogiochi e altro, vabbè ..... vedremo, a meno di abusi, non è così importante .....
Il periodo dalla nascita ai 14 o 12 anni deve però essere pregno di altri esempi. Deve essere un periodo ( visto che ancora il gruppo degli amici non è ancora così forte ed esclusivo ) dove il ragazzo abbia modo di vedere che esiste anche un altro mondo. Forse meno eccitante, meno globale, meno evoluto, ma ricco di tanti valori, magari antichi, magari sorpassati per alcuni, ma non per me.
E i valori non si insegnano, ma si creano con un determinato comportamento, che vale per tutti e da cui tutti, nella famiglia traggono benefici.
Sono personalmente stufo di ricevere a casa amici, con bimbi di 3 anni, che hanno già il computer o il tablet personale.
E sono stufo di genitori che si lamentano e poi con i loro comportamenti sono peggio dei loro figli.
Questo come ho detto, non garantisce niente, non renderà probabilmente mio figlio migliore di un altro, mi auguro solo che però lo aiuti nelle sfide che questo mondo, ogni giorno presenta a questi ragazzi, spesso spaesati e troppo facilmente attratti da false sirene o falsi profeti.
La mia non è una crociata contro il nuovo che avanza ( sono a scrivere su un forum .....), ma contro chi permette, al nuovo che avanza, di soppiantare quei valori che sono stati la base della nostra società "civile".
E questo perché non trovo in tutto questo sviluppo di economia e tecnologie pari sviluppo in termini di felicità e soddisfazione, anzi ..... E forse questo qualcosa vorrà dire.
Mi scuso con Daniele, se con questa risposta sono andato un po' fuori tema.
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 18:44
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Se vogliamo usare un vecchio liguaggio "ideologico" è molto difficile identifcare ciò che ieri era sovrastruttura e oggi è struttura!!!

Ovvio che ai miei tempi il telefonino, la tv satellitare, il computer in generale, il mcdonald era il superfluo, il sovrappiù, la sovrastruttura puramente commerciale ...

Oggi, non direi proprio, molte cose di ieri se non proprio tutto appartengono al "necessario" alla struttura del sistema e volerne rimanere fuori è estremente snobistico a mio avviso.

Il che, naturalmnete non vuol dire doversi omologare a tutte le stupidaggini che ci sono in giro, ma semplicemente non operare un rifiuto a priori, quello sì veramente ideologico, cosa che si può facilmente verificare con il prolificare di comunità vagheggianti un ideal sistema ecologico IRREALE...

Cosa ancor più delicata se si hanno dei bambini da crescere, perché una cosa è fare filtro, un'altra è escluderli dalla vita sociale dei loro simili, che piaccia o no!!! E lo dice uno che odia i Burghi o Macdonald che siano, ma che OGNI TANTO si deve piegare a questo triste rito culinario per mere ragioni sociali...

Poi, certo è una faticaccia, ma ad esempio escludere tv e internet dalla vita dei propri pargoli seppur in tenera età non mi sembra una soluzione efficiente, creeremmo comunque dei bimbi ghettizzati dai loro PERFIDI amichetti... Limitarne l'uso, cercare di usare internet esclusivamente quando un genitore è presente e soprattutto non utilizzare i media in generale come un SOSTITUTO DELLA BABYSITTER mi sembra molto meglio. Basta dare alcune regole semplici e precise che valgono sempre e che non devono essere disattese per la comodità di qualcuno (leggasi genitori tropo impegnati per badare ai propri figli)..

Poi per carità vanno bene anche i vecchi giochi, i vecchi spuntini e tutto quanto uno si ricorda, basta NON voler escludere il progresso.. perché nella bella società della mia infanzia mio zio è morto di tubercolosi negli anni '70 e mio fratelo gemello è morto disidratato per dissenteria appena un mese dopo la mascita ( 1963)... oggi sicuramente se la sarebbero cavata entrambi!!
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 19:17
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (nerone75 @ 9/9/2014, 18:33) 
Condivido quanto scrivi e ovviamente ne sono consapevole.
Sarà inevitabile, ma tutto deve avvenire a suo tempo, con gradualità e con l'esempio positivo dei genitori che ne hanno fatto SEMPRE A MENO e sono ancora vivi e con tante relazioni interpersonali ( per i social e simili ) per i videogiochi e altro, vabbè ..... vedremo, a meno di abusi, non è così importante .....
Il periodo dalla nascita ai 14 o 12 anni deve però essere pregno di altri esempi. Deve essere un periodo ( visto che ancora il gruppo degli amici non è ancora così forte ed esclusivo ) dove il ragazzo abbia modo di vedere che esiste anche un altro mondo. Forse meno eccitante, meno globale, meno evoluto, ma ricco di tanti valori, magari antichi, magari sorpassati per alcuni, ma non per me.
E i valori non si insegnano, ma si creano con un determinato comportamento, che vale per tutti e da cui tutti, nella famiglia traggono benefici.
Sono personalmente stufo di ricevere a casa amici, con bimbi di 3 anni, che hanno già il computer o il tablet personale.
E sono stufo di genitori che si lamentano e poi con i loro comportamenti sono peggio dei loro figli.
Questo come ho detto, non garantisce niente, non renderà probabilmente mio figlio migliore di un altro, mi auguro solo che però lo aiuti nelle sfide che questo mondo, ogni giorno presenta a questi ragazzi, spesso spaesati e troppo facilmente attratti da false sirene o falsi profeti.
La mia non è una crociata contro il nuovo che avanza ( sono a scrivere su un forum .....), ma contro chi permette, al nuovo che avanza, di soppiantare quei valori che sono stati la base della nostra società "civile".
E questo perché non trovo in tutto questo sviluppo di economia e tecnologie pari sviluppo in termini di felicità e soddisfazione, anzi ..... E forse questo qualcosa vorrà dire.
Mi scuso con Daniele, se con questa risposta sono andato un po' fuori tema.

Non ti scusare... Credo che i tuoi ragionamenti e i tuoi discorsi siano proprio quello che Daniele aveva in mente quando ha aperto questa discussione.
Per quello che puo valere, condivido pienamente i tuoi discorsi e i tuoi ideali... :cool:
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2014, 19:38
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


CITAZIONE (Condor2000 @ 9/9/2014, 16:36) 
Per "livellamento" si intende (v. dizionario) un processo di appiattimento......ma che noia essere tutti uguali........;)
In realtà, bisogna saper dosare tutti gli ingredienti: non chiudersi alle novità, ma anche non dimenticare che di certe cose si é fatto a meno per secoli, e che dunque non sono certo indispensabili....anzi!

Non sono indispensabili, forse, per te e per me che il nostro posto nella società l'abbiamo consolidato ed, egoisticamente ed ideologicamente, siamo anche nella condizione di strainpipparcene... (bella forza, poi) ;) ..... ma vallo a dire ai ragazzi che cercano un lavoro ....... ^_^

CITAZIONE (12Fabio6 @ 9/9/2014, 20:17) 
CITAZIONE (nerone75 @ 9/9/2014, 18:33) 
Condivido quanto scrivi e ovviamente ne sono consapevole.
Sarà inevitabile, ma tutto deve avvenire a suo tempo, con gradualità e con l'esempio positivo dei genitori che ne hanno fatto SEMPRE A MENO e sono ancora vivi e con tante relazioni interpersonali ( per i social e simili ) per i videogiochi e altro, vabbè ..... vedremo, a meno di abusi, non è così importante .....
Il periodo dalla nascita ai 14 o 12 anni deve però essere pregno di altri esempi. Deve essere un periodo ( visto che ancora il gruppo degli amici non è ancora così forte ed esclusivo ) dove il ragazzo abbia modo di vedere che esiste anche un altro mondo. Forse meno eccitante, meno globale, meno evoluto, ma ricco di tanti valori, magari antichi, magari sorpassati per alcuni, ma non per me.
E i valori non si insegnano, ma si creano con un determinato comportamento, che vale per tutti e da cui tutti, nella famiglia traggono benefici.
Sono personalmente stufo di ricevere a casa amici, con bimbi di 3 anni, che hanno già il computer o il tablet personale.
E sono stufo di genitori che si lamentano e poi con i loro comportamenti sono peggio dei loro figli.
Questo come ho detto, non garantisce niente, non renderà probabilmente mio figlio migliore di un altro, mi auguro solo che però lo aiuti nelle sfide che questo mondo, ogni giorno presenta a questi ragazzi, spesso spaesati e troppo facilmente attratti da false sirene o falsi profeti.
La mia non è una crociata contro il nuovo che avanza ( sono a scrivere su un forum .....), ma contro chi permette, al nuovo che avanza, di soppiantare quei valori che sono stati la base della nostra società "civile".
E questo perché non trovo in tutto questo sviluppo di economia e tecnologie pari sviluppo in termini di felicità e soddisfazione, anzi ..... E forse questo qualcosa vorrà dire.
Mi scuso con Daniele, se con questa risposta sono andato un po' fuori tema.

Non ti scusare... Credo che i tuoi ragionamenti e i tuoi discorsi siano proprio quello che Daniele aveva in mente quando ha aperto questa discussione.
Per quello che puo valere, condivido pienamente i tuoi discorsi e i tuoi ideali... :cool:

Fabio........ si vede che non hai figli e vivi in un mondo tutto tuo ....... ;)
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 19:50
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Ken51 @ 9/9/2014, 20:38) 
Fabio........ si vede che non hai figli e vivi in un mondo tutto tuo ....... ;)

Detta da te è bella.. :lol: :lol:
Non giudicare anche aspetti che non conosci...
Non serve avere figli miei per saperli educare... o per averlo già fatto...
Insegna ai tuoi figli la modestia e il rispetto delle idee altrui... gli farai un grande regalo... ;)
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2014, 20:43
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Ho intenzionalmente colpevolizzato il 68, e mi aspettavo attacchi più feroci. In realtà il 68 sarebbe stato ottimo se......avesse concretizzato i suoi ideali. Cosa che non è stata fatta. I furbi si sono trovati un posto al sole ( adeguandosi alle vecchie logiche di gestione del potere), gli altri sono stati abbandonati al loro destino.
Io, come penso i miei coetanei, siamo stati cresciuti in un mondo di obblighi, le generazioni attuali in un mondo di deresponsabilizzazione. Purtroppo del mondo in cui noi siamo cresciuti sono state intenzionalmente distrutte le cose che andavano bene, sostituendole con la demagogia.

Il mio unico rimpianto del 68 ( che tra l'altro ho vissuto direttamente)? La libertà sessuale. Che forse noi maschi neppure eravamo pronti a comprendere veramente. Ovviamente, ad approfittarne si. Ed al mutare dei costumi, chissà perché, ha fatto riscontro una crescita esponenziale di comportamenti sessuali alternativi.

Il mio mondo era, ed è, quello di Nerone, di Fabio, di Andrea, di Daniele. La povertà no, non era bella. Ma era una grande spinta a fare. E, lavorando spalla a spalla, si diventa per forza solidali. Si condividono sudore, gioie e lacrime. La vita di oggi mi sembra persa dietro la ricerca del vacuo, dell'effimero, dell'apparire. E mentre inseguiamo questi miti, la vita vera ci sfugge dalle mani.
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 20:53
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


[QUOTE=12Fabio6,9/9/2014, 20:50 ?t=56786389&st=30#entry399014394]
CITAZIONE (Ken51 @ 9/9/2014, 20:38) 
Fabio........ si vede che non hai figli e vivi in un mondo tutto tuo ....... ;)

Detta da te è bella.. :lol: :lol:
Non giudicare anche aspetti che non conosci...
Non serve avere figli miei per saperli educare... o per averlo già fatto...
Insegna ai tuoi figli la modestia e il rispetto delle idee altrui... gli farai un grande regalo... ;)
[/QUOTE
Che vorresti dire con "detto da te"? Ma quando io e te ci saremmo mai conosciuti per dare questo genere di giudizi?
Non preoccuparti dell'educazione che do' ai miei figli, che ne sto crescendo due, uno di 17 anni e l'altro di 13, e sono due ragazzi "esemplari", sotto tutti gli aspetti
:cool:
Tu figli non ne hai e non potrai MAI capire, altro che ........ i nipoti non contano un cazzo, mettitelo in testa, che mica li cresci tu ..... e finche' non avrai dei figli non avrai capito un cazzo di com'e' veramente la VITA VERA e penserai sempre che sia come quella dei fumetti (tra l'altro quelli ingenui anni '30 che piacciono a te

:lol: )
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 21:42
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


boooni state boooni.
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 22:36
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


[QUOTE=Ken51,9/9/2014, 21:53 ?t=56786389&st=30#entry399016432]
CITAZIONE (12Fabio6 @ 9/9/2014, 20:50) 
CITAZIONE (Ken51 @ 9/9/2014, 20:38) 
Fabio........ si vede che non hai figli e vivi in un mondo tutto tuo ....... ;)

Detta da te è bella.. :lol: :lol:
Non giudicare anche aspetti che non conosci...
Non serve avere figli miei per saperli educare... o per averlo già fatto...
Insegna ai tuoi figli la modestia e il rispetto delle idee altrui... gli farai un grande regalo... ;)
[/QUOTE
Che vorresti dire con "detto da te"? Ma quando io e te ci saremmo mai conosciuti per dare questo genere di giudizi?
Non preoccuparti dell'educazione che do' ai miei figli, che ne sto crescendo due, uno di 17 anni e l'altro di 13, e sono due ragazzi "esemplari", sotto tutti gli aspetti
:cool:
Tu figli non ne hai e non potrai MAI capire, altro che ........ i nipoti non contano un cazzo, mettitelo in testa, che mica li cresci tu ..... e finche' non avrai dei figli non avrai capito un cazzo di com'e' veramente la VITA VERA e penserai sempre che sia come quella dei fumetti (tra l'altro quelli ingenui anni '30 che piacciono a te

:lol: )

Sei tu che non sai un ca**o... Perché ho parlato di mia nipote, pensi di conoscere la mia vita, e che mi riferissi a lei..?
Cosa cavolo ne sai di me e di perchè ho scritto quello che ho scritto..??
Non devo certo rendere conto a un individuo che ha sempre la supponenza di essere superiore agli altri.

Scrivi: <<ma quando io e te ci saremmo mai conosciuti per dare questo genere di giudizi?>>, ma mi pare che sei tu che dai giudizi... e che, come sempre inizia a fare le sue sparate. Sei tu che spari sentenze... senza conoscermi... la qual cosa, devo dire non mi manca per nulla...

Mi auguro che i tuoi figli abbiano preso il carattere dalla madre. ;)
 
Web  Top
nerone75
view post Posted on 10/9/2014, 06:53




Torniamo in tema, per favore, esprimiamo le nostre personali idee,senza pretendere che siano migliori e senza giudicare sommariamente quelle degli altri.
Per ora lo chiedo solo da utente.
Grazie.
 
Top
72 replies since 8/9/2014, 08:39   1423 views
  Share