Vintage Comics

Avete avuto a che fare con i "furboni"?, sono sempre meno le persone perbene

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2014, 12:09

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
455

Status:


:P ecco.........adesso scatta la curiosità...............che ha fatto sto Ruben?
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 12:16
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Sabino1960 @ 29/8/2014, 13:09) 
:P ecco.........adesso scatta la curiosità...............che ha fatto sto Ruben?

Si era iscritto su Ebay più volte, con 3/4 Nick differenti, mettendo in vendita materiale di buona valutazione. Ogni voilta, all'inizio, spediva regolarmente il venduto, per conquistarsi la fiducia di possibili acquirenti, poi, tutt'assieme, "scappava con il bottino", intascando i congrui pagamenti degli ultimi acquirenti.
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 12:20

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
455

Status:


:D Grazie
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 13:18
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,610
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (superbuell @ 29/8/2014, 11:13) 
Caro Fabio,
senza rancore e con ironia, ma mi sai dire perché quando c'è un "presunto" errore, è sempre a vantaggio
di chi l'ha commesso???
La cosa che mi ha fatto girare, è il fatto che ha incominciato a parlare di cose che
non riguardavano il nostro rapporto (vedo che quando vuoi spendi anche il doppio,
facciamo un cambio con un tuo bozzetto).

Io se fossi stato al suo posto e avessi commesso un errore (tutti sbagliano), gli avrei spedito
immediatamente quello che aveva ordinato ed avrei atteso io il ritorno di quella sbagliata (a
mio rischio!)
Così si sarebbe dovuto comportare una persona corretta.
Io sono un acquirente per diletto, ma un venditore professionista non può sbagliare quando gli
rimane solo 1 tavola in ordine (dunque vendibile) ed 1 tavola piegata in 2 (che non vale i soldi che ho speso)
e guarda caso per "errore" ti manda quella piegata in 2 e non mi rimedia all'errore.
Con questo chiudo qui su questo argomento.
Appena restaurata ve la posterò su: AUTORI - Carlo Jacono

Beh.. Si..!
Devo ammettere che anche a me, leggendo i tuoi carteggi, quella era sembrata una mossa poco pulita da parte del venditore...
Vorrei fosse chiaro che non sto dando ragione a lui...
Solo che il coltello dalla parte del manico lo tiene lui, e se tu avessi voluto limitare il danno, dovevi restituire l'oggetto...
... magari, controbattendo che prima lui doveva renderti i soldi, e poi tu spedivi la tavola.. (che già cosi ci rimettevi i soldi della spedizione).
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2014, 15:04
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
401
Location:
COMO

Status:


Bravo Fabio,
vedo che stai correggendo il tiro (meglio tardi che mai)!
Salutoni a tutti e OKKI aperti.
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 16:13
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,848

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 29/8/2014, 13:16) 
CITAZIONE (Sabino1960 @ 29/8/2014, 13:09) 
:P ecco.........adesso scatta la curiosità...............che ha fatto sto Ruben?

Si era iscritto su Ebay più volte, con 3/4 Nick differenti, mettendo in vendita materiale di buona valutazione. Ogni voilta, all'inizio, spediva regolarmente il venduto, per conquistarsi la fiducia di possibili acquirenti, poi, tutt'assieme, "scappava con il bottino", intascando i congrui pagamenti degli ultimi acquirenti.

E infatti stanno arrivando i primi feed negativi.
Avviso ai naviganti: non comprate-state alla larga-
Bye
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 17:10
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Qualche amico mi manda un link in privato?

Il mio pacchetto è arrivato oggi. Di aprirlo per bene non ho tempo. Ma direi tutto ok, e come piace a me.
 
Top
nerone75
view post Posted on 29/8/2014, 20:13




CITAZIONE (magomerlino @ 29/8/2014, 17:13)
CITAZIONE (aumaldo @ 29/8/2014, 13:16) 
Si era iscritto su Ebay più volte, con 3/4 Nick differenti, mettendo in vendita materiale di buona valutazione. Ogni voilta, all'inizio, spediva regolarmente il venduto, per conquistarsi la fiducia di possibili acquirenti, poi, tutt'assieme, "scappava con il bottino", intascando i congrui pagamenti degli ultimi acquirenti.

E infatti stanno arrivando i primi feed negativi.
Avviso ai naviganti: non comprate-state alla larga-
Bye

Stanno ?
Me lo ricordavo più vecchio questo Ruben ............. :D

Comunque i furboni del titolo ci sono.
Ovviamente acquistare via internet li aiuta e non ci permette di riconoscerli.
Poi possono accadere vicende personali che portano brave persone a diventare dei simil furboni.
Adesso mi sono calmato ( pure troppo ), ma negli ultimi tre anni ho fatto tantissime transazioni on line di fumetti, sia di vendite che di acquisti.
I furboni sono risultati una percentuale irrisoria per fortuna. Qualcuno mi ha fatto anche un po' penare, ma poi usando calma e un po' di psicologia ( in un solo caso anche una raccomandata dove diffidavo il venditore che mi aveva spedito ristampe anastatiche al posto di originali ), tutto si è risolto positivamente e senza danni.
Con paypal, onestamente,mai avuto problemi ( tariffe a parte ) :rolleyes: :D
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 09:19
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (nerone75 @ 29/8/2014, 21:13) 
CITAZIONE (magomerlino @ 29/8/2014, 17:13)
E infatti stanno arrivando i primi feed negativi.
Avviso ai naviganti: non comprate-state alla larga-
Bye

Stanno ?
Me lo ricordavo più vecchio questo Ruben ............. :D

Beh, come ho scritto sopra, "a volte ritornano"...
Quella degli imbroglioni è una razza immortale...
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 09:25
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,848

Status:


[QUOTE=nerone75,29/8/2014, 21:13 ?t=56738597&st=30#entry398672654]
CITAZIONE (magomerlino @ 29/8/2014, 17:13)
E infatti stanno arrivando i primi feed negativi.
Avviso ai naviganti: non comprate-state alla larga-
Bye

Stanno ?
Me lo ricordavo più vecchio questo Ruben ............. :D

Stanno arrivando,perchè in questo momento è di nuovo su Ebay
con un nuovo nickname
Bye
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 10:34
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Incredibile come in Italia certi personaggi prosperino danneggiando gli altri senza che nessuno possa far nulla.
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2014, 10:49
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,999
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


Da acquirente ho avuto solo una grossa rogna in passato con un venditore toscano che frequenta anche le fiere, poi risolta parlandosi vis a vis ... :)
Da venditore, circa un anno fa mi è capitato di vendere un volume su Magnus tenuto in condizioni perfette e di sentirmi rispondere dall'altra parte che c'erano diverse magagne non riportate nell'inserzione ! :blink:
Alla mia proposta di restituire il volume con conseguente rimborso, la acquirente ha controbattuto proponendo un consistente sconto, e minacciando in caso contrario di affibbiarmi un fb negativo ...
A questo punto, sono andato a vedere i suoi fb e tramite un utilissimo tool, ho verificato anche i "falsi positivi" che nel suo caso erano parecchi ... al vulgo, ce marciava alla grande ... :angry:
Le ho fatto presente la cosa dicendole che avevo sgamato il giochetto, non mi ha più risposto e mi sono beccato un bel negativo ...
Ho inviato all'helpdesk di ebay tutta la documentazione ricavandone un bel ragno nel buco, fine della storia ... :(
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 10:55
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


eBay ormai va bene solo per far vetrina. Capisco quelli che piazzano un oggetto a compralo subito con prezzo alto e poi attendono contatti, evitano solo problemi.
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2014, 11:01
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (albissim @ 30/8/2014, 11:49) 
Alla mia proposta di restituire il volume con conseguente rimborso, la acquirente ha controbattuto proponendo un consistente sconto, e minacciando in caso contrario di affibbiarmi un fb negativo ...

Ma questa tizia era soltanto Acquirente o anche Venditrice?
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 11:08
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,999
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 30/8/2014, 12:01) 
CITAZIONE (albissim @ 30/8/2014, 11:49) 
Alla mia proposta di restituire il volume con conseguente rimborso, la acquirente ha controbattuto proponendo un consistente sconto, e minacciando in caso contrario di affibbiarmi un fb negativo ...

Ma questa tizia era soltanto Acquirente o anche Venditrice?

Ciao Alfredo,
ho ricontrollato ora, il fb negativo è scomparso ... :D
comunque sia acquirente che venditrice, prevalantemente la prima ...
Se ti interessa ti dico il nick in MP ... ;)
 
Top
76 replies since 27/8/2014, 13:12   1806 views
  Share