Vintage Comics

Avete avuto a che fare con i "furboni"?, sono sempre meno le persone perbene

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2014, 21:53
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,611
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (superbuell @ 27/8/2014, 21:44) 
A voi i commenti!

Secondo me all'inizio veramente non sapeva il titolo del bozzetto e si è sbagliato...
... poi nel frattempo ha avuto un'offerta migliore per quello che volevi tu, e ha un po' intorbidito le acque...

Hai comunque sbagliato ad alzare i toni della discussione, perché come hai visto, è diventato un muro contro muro...
Rispediscigli il bozzetto "tagliato" e fatti ridare i soldi... poi mettici una bella pietra sopra... ;)

Comunque... okkio che con i titoli dei bozzetti i più smanettoni lo inchiodano subito l'unente Ebay... :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2014, 23:20
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 27/8/2014, 22:53) 
Comunque... okkio che con i titoli dei bozzetti i più smanettoni lo inchiodano subito l'unente Ebay... :rolleyes:

Confermo è proprio un attimo.....
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 08:05
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 27/8/2014, 22:34) 
CITAZIONE (billyhusky @ 27/8/2014, 21:06) 
Io sono appena entrato in un tunnel.....strano. Sono certo che alla fine non avrò problemi. però ho una strana sensazione.
Mi aggiudico un oggetto. Ok, le spese di spedizione in fattura cambiano! Mando un messaggio di spiegazione, aggiungiamo un altro oggetto privatamente per arricchire l'ordine. Ecco che la spedizione parte. Però il codice è di pacco ordinario ( diversamente dal pattuito ).
Quello che non capisco è perché, nella tracciatura, nel frattempo, dopo i primi due messaggi 1)accettazione dall'ufficio postale 2)uscita dall'ufficio postale ,questa sera sia comparso un " la spedizione è stata ritirata presso il mittente".
Capisco che la lingua italiana sia un'astruseria per molti non mangiabanane, però come possa uscire dalla casa del mittente un oggetto che sarebbe uscito dall'ufficio postale diverse ore prima.......... Probabilmente vuol dire che il mittente ha chiesto il ritiro a casa del pacco, e magari i primi due messaggi significano solo che dall'ufficio postale sono partiti i moduli per la spedizione.......

Chiaramente, il tipo di spedizione è stato una svista. L'importante è che i materiali arrivino e siano della condizione descritta.

No, in tanti anni non ho mai avuto problemi insormontabili. Il più antipatico, una serie inviata priva di un albo ( Ken Parker), figurine mancanti più del descritto, una volta un' anastatica per originale. Nel complesso inezie. Anche se Paypal non lo vuole nessuno........

E' semplice: il mittente lavora all'ufficio postale. :woot:

Ma io penso che Roma e Roma 2 abbiano due sedi diverse! Comune, stamattina il pacco è ancora a Roma 2. Uno da Venezia è quasi a casa ( Caserta): lo riceverò domani mattina, un terzo, quello più interessante, non è ancora partito ( almeno, non ho avuto ancora alcuna notizia).........
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 10:59
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
401
Location:
COMO

Status:


Caro Fabio,

tu che sei stato sempre dalla mi parte mi abbandoni adesso sul più bello!!! (sto piangendo)
Avrò anche sbagliato ad alzare i toni, ma rispedire ....???..... avrei corso il rischio
di essere gabbato 2 volte.
P.S.: ho tolto il nome dei bozzetti (per buona pace di tutti!)
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 14:28
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,611
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (superbuell @ 28/8/2014, 11:59) 
Caro Fabio,

tu che sei stato sempre dalla mi parte mi abbandoni adesso sul più bello!!! (sto piangendo)
Avrò anche sbagliato ad alzare i toni, ma rispedire ....???..... avrei corso il rischio
di essere gabbato 2 volte.
P.S.: ho tolto il nome dei bozzetti (per buona pace di tutti!)

Non credo che sia stata proprio una fregatura.
... in fin dei conti altre cose le hai portate a casa... con successo...!
Questa volta non vi siete capiti.
Se il disegno non ti piece basta che lo rendi a lui e ti darà sicuramente i soldi.
Ha ragione a dire che lo hai ignorato quando ti ha fatto la proposta dello scambio.
Almeno potevi dire: <<no grazie, io non vendo nulla>>.
Oggi, perdonami ma sei tu che ti metti dalla parte sbagliata.
Ti ha scritto almeno 4 o 5 volte: <<rendimi la tavola e ti ridò i soldi>>.
Ti continui a insistere che ti ha fregato e basta.

Hai mai messo in contola possibilità che fosse stato davvero in buona fede e che lui per 190 €
intendesse proprio quella che ti ha dato..?
Se quella che volevi ti interessava tanto, avresti dovuto mediare con più tatto.
Offendere il venditore, come hai visto, non porta certo a esiti felici...
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2014, 17:47
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


MODERAZIONE:

superbuell, so che sei in buona fede, ma credo sia meglio evitare un post pubblico di mail private in cui il venditore è peraltro facilmente riconoscibile (anche se hai cancellato i riferimenti ai bozzetti).

Ti chiedo pertanto di eliminare tu stesso l'intero carteggio e magari (se vuoi) di riassumere in pochi passaggi quanto è successo.

Grazie per la comprensione!
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 20:18
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
401
Location:
COMO

Status:


Caro Dr. Kastaner,
ho provveduto a levare il post, come richiesto, + che volentieri in quanto
avendolo scritto per trovare "comprensione", mi sono ritrovato dalla parte
del torto!
Non esiste più la giustizia di una volta!!! (Di Pietro aiutooooooooooo)
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 21:32
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,611
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (superbuell @ 28/8/2014, 21:18) 
Caro Dr. Kastaner,
ho provveduto a levare il post, come richiesto, + che volentieri in quanto
avendolo scritto per trovare "comprensione", mi sono ritrovato dalla parte
del torto!
Non esiste più la giustizia di una volta!!! (Di Pietro aiutooooooooooo)

Non è questione di comprensione.
Analizzo la sitazione e ti dico quello che mi è parso...
Una cosa è certa... Incomprensione o malafede, ora non hai in mano quello che credevi di aver pagato.
Cosa vuoi fare..?
Tu scegli di tenerlo e rosicare a vita perché hai paura che se lo rispedisci il tizio non ti ridarà manco i soldi.
Questa è una tua interpretazione... legittima o meno non mi importa.
Io giudico i fatti. e il tipo ti ha detto che se renti il bozzetto ti ridà i soldi...
... Se non lo fai, non puoi mettere in dubbio che ti ruberebbe i soldi...

Io i bozzetti non li conosco e non so se fossero facilmente identificabili.
Mi pareva di aver capito che il tipo non sapesse attribuirgli un titolo, quindi può essere che veramente non vi siate intesi.

Tutto qui.
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2014, 21:45
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (superbuell @ 28/8/2014, 21:18) 
Caro Dr. Kastaner,
ho provveduto a levare il post, come richiesto, + che volentieri in quanto
avendolo scritto per trovare "comprensione", mi sono ritrovato dalla parte
del torto!
Non esiste più la giustizia di una volta!!! (Di Pietro aiutooooooooooo)

Esagerato! :lol:

PS. Kastaner... maestro, perdonalo! :lol:
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 22:20
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,972
Location:
La tana dello Stregatto

Status:


Sentite qua...
asta, lotto a rialzi 3 giorni...mi aggiudico.
Prezzo davvero basso, buon affare :clap:
Attendo il pacco, al terzo giorno è nelle mie mani....
Su 100 pezzi intanto 10 sono doppi, inoltre di una numerazione notevolmente più alta di quella dichiarata grr... :sick:
Per me fornitore da feedback negativo entro dove devo andare, un bel click e ciao.
Mi chiama il venditore insolentito, dice che avrei dovuto telefonargli e lui avrebbe risolto tutto ovvio per lui, per niente per me, ma allora il feed negativo tu non te lo becchi mai, vabbe' dopo mezz'ora di discussione gli dico : senta ora lei mi sta facendo stancare, io quotidianamente mi confronto con persone che in casa tengono dai 50 ai 200.000 pezzi catalogati e per me la cosa deve girare come ha girato. Morale? Va bene Signora accetto il feed negativo, la saluto e spero di sentirla presto....bene, sempre meglio!!
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 22:47
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,611
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


:unsure: :rolleyes: :help:
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2014, 06:12
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (necron @ 28/8/2014, 23:20) 
Sentite qua...
asta, lotto a rialzi 3 giorni...mi aggiudico.
Prezzo davvero basso, buon affare :clap:
Attendo il pacco, al terzo giorno è nelle mie mani....
Su 100 pezzi intanto 10 sono doppi, inoltre di una numerazione notevolmente più alta di quella dichiarata grr... :sick:
Per me fornitore da feedback negativo entro dove devo andare, un bel click e ciao.
Mi chiama il venditore insolentito, dice che avrei dovuto telefonargli e lui avrebbe risolto tutto ovvio per lui, per niente per me, ma allora il feed negativo tu non te lo becchi mai, vabbe' dopo mezz'ora di discussione gli dico : senta ora lei mi sta facendo stancare, io quotidianamente mi confronto con persone che in casa tengono dai 50 ai 200.000 pezzi catalogati e per me la cosa deve girare come ha girato. Morale? Va bene Signora accetto il feed negativo, la saluto e spero di sentirla presto....bene, sempre meglio!!


Eh,ste donne caro Jo,non la vogliono lunga.
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 10:13
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
401
Location:
COMO

Status:


Caro Fabio,
senza rancore e con ironia, ma mi sai dire perché quando c'è un "presunto" errore, è sempre a vantaggio
di chi l'ha commesso???
La cosa che mi ha fatto girare, è il fatto che ha incominciato a parlare di cose che
non riguardavano il nostro rapporto (vedo che quando vuoi spendi anche il doppio,
facciamo un cambio con un tuo bozzetto).
Io se fossi stato al suo posto e avessi commesso un errore (tutti sbagliano), gli avrei spedito
immediatamente quello che aveva ordinato ed avrei atteso io il ritorno di quella sbagliata (a
mio rischio!)
Così si sarebbe dovuto comportare una persona corretta.
Io sono un acquirente per diletto, ma un venditore professionista non può sbagliare quando gli
rimane solo 1 tavola in ordine (dunque vendibile) ed 1 tavola piegata in 2 (che non vale i soldi che ho speso)
e guarda caso per "errore" ti manda quella piegata in 2 e non mi rimedia all'errore.
Con questo chiudo qui su questo argomento.
Appena restaurata ve la posterò su: AUTORI - Carlo Jacono
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 11:58
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


I più "vecchi" di Ebay ricorderanno il caso Ruben (non penso che ci sia violazione di Privacy a citare questo Nick, ...dato che ormai è passato alla storia...).
Ebbene, ...a volte ritornano...
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 12:02
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,928
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 29/8/2014, 12:58) 
I più "vecchi" di Ebay ricorderanno il caso Ruben (non penso che ci sia violazione di Privacy a citare questo Nick, ...dato che ormai è passato alla storia...).
Ebbene, ...a volte ritornano...

Vabbé, lì siamo arrivati a livelli davvero romanzeschi...... :ph34r:
 
Top
76 replies since 27/8/2014, 13:12   1807 views
  Share