Vintage Comics

Ferdinando Tacconi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2014, 09:07
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 8/5/2014, 08:14) 
:o: UAUuuuuuuuu Billyhusky sembrano uscite dalla stampa questa mattina, altro che condizioni edicola questa è perfezione assoluta.... :clap: :brv: complimenti oltre che per le condizioni sono pezzi molto difficili :cool:

Acquistati all'epoca. Parlo ovviamente dei due volumi.
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 09:26
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,046
Location:
Mantova/Terni

Status:


Una copertina di Tacconi per le Sexy Favole ( 1974 ) da un articolo su Blue ( novembre 2002 ) dedicato ai trent'anni della Edifumetto.

 
Top
view post Posted on 24/5/2014, 15:18
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 5/5/2014, 13:32) 
Ho poi "Il quadro maledetto" ( Il Vampiro n.4 del 72 ) : purtroppo la mia copia è piuttosto vissuta, ma non avendola vista postata l'aggiungo ;)


Scusa Marc ma che ha di particolare questo albo ? :huh:
 
Top
view post Posted on 24/5/2014, 17:25
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,316
Location:
Insubria

Status:


Senza alcun intento sistematico, posto questo volume di cui segnalare la copertina.
Qualcuno sa se è un disegno appositamente realizzato o riproduzione di altra opera?

 
Top
view post Posted on 24/5/2014, 18:12
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,860
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Squitty @ 24/5/2014, 16:18) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 5/5/2014, 13:32) 
Ho poi "Il quadro maledetto" ( Il Vampiro n.4 del 72 ) : purtroppo la mia copia è piuttosto vissuta, ma non avendola vista postata l'aggiungo ;)


Scusa Marc ma che ha di particolare questo albo ? :huh:

Marc lo avrà postato perchè lo avevo messo nell'elenco degli albi del vampiro, si tratta di un albo non disegnato da Tacconi :D
 
Top
view post Posted on 24/5/2014, 19:07
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 24/5/2014, 19:12) 
CITAZIONE (Squitty @ 24/5/2014, 16:18) 
Scusa Marc ma che ha di particolare questo albo ? :huh:

Marc lo avrà postato perchè lo avevo messo nell'elenco degli albi del vampiro, si tratta di un albo non disegnato da Tacconi :D

Ho capito :D
 
Top
view post Posted on 24/5/2014, 23:33
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,046
Location:
Mantova/Terni

Status:


Ah, ecco :D
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 12:22
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
401
Location:
COMO

Status:


Se vi può interessare, ho appena aperto una discussione su Tino Chitò, il quale mi ha detto di
aver fatto alcuni disegni con il "mostro sacro", come lui definisce Tacconi, quando aveva 18 / 19 anni.

Edited by superbuell - 28/5/2014, 15:33
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 22:55
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,860
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (superbuell @ 28/5/2014, 13:22) 
Se vi può interessare, ho appena aperto una discussione su Tino Chitò, il quale mi ha detto di
aver fatto alcuni disegni con il "mostro sacro", come lui definisce Tacconi, quando aveva 18 / 19 anni.

Ho letto la tua discussione su Tino Chitò, è molto interessante come le sue splendide illustrazion,i non c'è da meravigliarsi che abbia fatto alcuni disegni con Tacconi, entrambi amavano disegnare e illustrare il genere bellico ;)
 
Top
Tonton Pierre
view post Posted on 19/7/2014, 17:47




Ritorno sul disegnatore Ferdinando Tacconi che ha disegnato dei romanzi mezzatinta in "Mignon" nel 1952-1953.
L'amico billyhuski, chi sembra possedere alcuni numeri di "Mignon", può indicare i titoli dei romanzi disegnati inclusi nei primi numeri della rivista? Può mettere in fila gli scans delle prime pagine di ogni romanzo disegnato, per un numero? Le tavole sono firmate? Sembra che Emilio Uberti sia l'altro disegnatore della rivista.
Questi romanzi disegnati "sono stati tradotti" in francese per i rivista "Frissons" in 1953-1954, (vedere l'esempio illustrato), ed io lavoro là sopra
Grazie
TontonPierre,
(testo francese traduce verso l'italiano per Reverso)

mignon10
amants10
 
Top
Tonton Pierre
view post Posted on 19/7/2014, 20:48




Ritorno sul libro di Jacques Sadoul "Le supersexy del Fumetto" :
Jacques Sadoul (1934 -2013) è un scrittore francese, direttore di collezione e direttore letterario che fu un antologista specializzato, particolarmente nella fantascienza ha scritto anche dei lavori sull'alchimia, il fantastico, la fotografia ed il letteratura policièrere senza dimenticare il Viale erotico In questo ultimo campo, è l'autore di una monografia della Banda disegnata erotico: “L'enfer des bulles”, pubblicate nel 1968 da Jean-Jacques Pauvert, un editore specializzato nella letteratura erotica.
Pubblicò anche nel 1971 agli edizioni Elvifrance, un'altra casa di edizioni specializzate nell'erotismo, e che faceva stampare le sue riviste in Italia, una raccolta iconographique erotico di 128 pagine: “Les filles de papier”, che si ritrova in italiano sotto il titolo Le supersexy del Fumetto.
Tutto un programma
TontonPierre,
(testo francese traduce ens l'italiano per Reverso)

l_enfe10

l_enfe11

les_fi11
 
Top
view post Posted on 20/7/2014, 09:47
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,605
Location:
Palermo

Status:


Possedevo l'"Enfer des Bulles", che, purtroppo, ho ceduto alcuni anni fa. Effettivamente è un bellissimo volume, riccamente illustrato, con sovraccoperta.
 
Top
view post Posted on 24/7/2014, 17:34
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,046
Location:
Mantova/Terni

Status:


Figurina di Dylan Dog da un disegno di Tacconi.

 
Top
Keypaxx
view post Posted on 21/9/2017, 20:13




Ciao a tutti!
Grazie!
Prendo nota dell'elenco relativo alle testate disegnate da Ferdinando Tacconi
:)

So che Tacconi ha disegnato anche OLTRETOMBA GIGANTE n. 34, mentre su questo, comunque esaustivo elenco, tale volume non è menzionato.

Questo mi porta a supporre che, allo stesso modo, Tacconi abbia disegnato altri volumi della collana da me menzionata (di mio primario interesse). E mi piacerebbe trovarli.

Qualcuno è in possesso di queste informazioni?
:)
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 08:35

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Keypaxx @ 21/9/2017, 21:13) 
Ciao a tutti!
Grazie!
Prendo nota dell'elenco relativo alle testate disegnate da Ferdinando Tacconi
:)

So che Tacconi ha disegnato anche OLTRETOMBA GIGANTE n. 34, mentre su questo, comunque esaustivo elenco, tale volume non è menzionato.

Questo mi porta a supporre che, allo stesso modo, Tacconi abbia disegnato altri volumi della collana da me menzionata (di mio primario interesse). E mi piacerebbe trovarli.

Qualcuno è in possesso di queste informazioni?
:)

:) Non hai la possibilità di andare a fiere e/o eventi? una fiera vicino casa?
A Reggio per esempio, puoi trovare parecchi dei fumetti che tu cerchi.
 
Top
41 replies since 23/4/2014, 15:16   2258 views
  Share