Vintage Comics

Chi ha la collezione di DK più bella ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2014, 18:49
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


Complimenti ad Arag ed un plauso particolare a Vlad (solo ora ho visto le tue foto) che per non essere un collezionista monotestata si difende in modo egregio.
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 19:19
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (arag61 @ 16/4/2014, 18:42) 
Ammetto la mia ignoranza, ma in verità sono interessato solo ai gadgets allegati alla serie originale, gli extra non mi interessano. Comunque complimenti vivissimi, avere dei reperti così rari non possono che essere fonte di invidia per chi colleziona tutto di DK. :clap: :clap:

a proposito di gadgets della serie regolare, butta fuori il gadget dell'anno V° :o: :unsure:
Se hai dubbi, è quello venduto in edicola a parte o per posta, perché più "ingombrante" dell'albo stesso...Quali versioni hai? io solo la rossa e la gialla (entrambi doppi però) :cool: -_-
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/4/2014, 19:33
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,484
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Qui siete fuoriclasse assoluti!!!! :drool: :woot:
Albi spettacolari a dir poco, mamma mia!!!

Non metto nulla perché la mia collezione è ridicola oltre che piuttosto incompleta. Però parteciperò alla discussione ammirando le vs. immagini che fanno sognare ad occhi aperti!! :clap:

CITAZIONE (capellidargento62 @ 14/4/2014, 21:54) 
... visto che il mio prossimo obbiettivo potrebbe essere quello di andare all'assalto della DK! ;) :rolleyes: :lol:

:huh:
Non vi è limite alla follia umana!!!! :D
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 20:42
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


Paolo per pagarla potrebbe strapparsi i capelli e portarli ad un compro oro.Magari l'argento glielo valutano bene... :lol: :lol: :lol: :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/4/2014, 20:53
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Lecce

Status:


Scusate l'ignoranza... Ma il gadget dell'anno V qual è?!?!?
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 20:56
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


ce lo sta di sicuro per mostrare il signor Arag -_-
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/4/2014, 21:15
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,786
Location:
Roma

Status:


Gadget dell'anno V :?: :?: No Vlad, mai saputo che esistesse. Di che si tratta ? :wub:
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 21:30
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


Arag, non scherzare: pupazzetto versione manopesca o liscia con ventosa e biglietto £.300 portafortuna. Se la memoria non mi inganna, pubblucizzato su n. 13 A. V
 
Top
jo.cker
view post Posted on 16/4/2014, 21:40




immagino che la statuetta gigante di diabolik con pugnale non c'entri una cippa...
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 21:41
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,786
Location:
Roma

Status:


Ah, sarebbe quello il gadget dell'anno V ? Scusate, ma per me i gadget sono quelli che fanno parte integrante dell'albo ( adesivi, cartolina, carte ecc... ). Anche sull'albo Vamp n° 23 allegato al n°4 ( c'è chi dice n°5 ) della II serie ci sono teorie differenti. C'è chi lo considera il primo gadget ( valore sopra i 1000 € ) e chi no ( valore prossimo allo zero ). Poi tutte le opinioni sono rispettabili. ;)
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 21:41
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Lecce

Status:


Ah ok..... Pensavo qualcos'altro!
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 21:55
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


In effetti occorre distinguere tra gadget allegati agli albi usciti in edicola, gadget pubblicizzati negli albi ma acquistabili anche a mezzo iscrizione al vecchio club anni '70, e l'albo promozionale Vamp che alcuni ritengono fosse allegato ad un albo della II serie. Personalmente non credo che sia vero, e cioè allegato ufficialmente dalla Casa editrice, ma tutto al più in alcuni casi appiccicicato alla 4º di copertina dagli edicolanti.
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 22:06
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


durante l'anno di grazia 1966, pubblicizzato in coda alla storia a fumetti, separato dall'albo per differenti dimensioni e difficoltà evidenti di "allegazione", il pupazzo con ventosa io lo vedo come un gadget ufficiale appartenente alla serie.D'altra parte, e proprio negli anni di maggiore espansione delle vendite e della fama del personaggio, e visto che si era iniziato con gli adesivi del n.26 del 1965, non vi pare che sia brutto lasciare il povero 1966 orfano di gadgets? Il 1967 vedrà la cartolina dle film al cinema (Bava Mario al comando), il 1968 le carte da gioco ecc. ecc.
Tra loro sono gadgets ben diversi e di diversa utilità/utilizzo.Sarebbe carino avere qui le foto di tutte le varianti.Io, come detto sopra, ho solamente le due lisce con astina della ventosa rossa e gialla.Dovrebbero essere le più comuni.
La statua Sperlari sopra ricordata è di una decina di anni successiva ed è su licenza di merchandising.Non può pertanto essere considerata gadget ufficiale della serie messo in commercio e prodotto con marchio della Astorina.Il discorso del club è poi tutto un altro e ci porterebbe troppo lontano.Anche se sarebbero ben accolte foto di diabolikerie varie.Almeno fino alla metà degli anni 70 circa come indicato mi pare da Arag.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/4/2014, 22:29
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


A mio parere è una teoria ardita. Se per averlo andava richiesto ed acquisato a parte non può considerarsi un gadget facente parte della collezione ma un oggetto slegato dall'albo, estraneo al reperimento in edicola. Già allora penso si facesse merchandsing ed il pupazzetto rientra tra le prime iniziative.
 
Top
new.devilman
view post Posted on 19/4/2014, 10:45




la mia collezione la potete vedere sul mio sito www.ritornoalfumetto.it
ho messo praticamente solo la prima serie, della quale mi manca il n.1 e il n.11

ci sono anche tante altre serie nere
 
Top
1048 replies since 12/4/2014, 18:43   28904 views
  Share