Vintage Comics

Chi ha la collezione di DK più bella ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2014, 17:09
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (arag61 @ 12/4/2014, 19:43) 
Dopo avere visto le collezioni più belle di Kriminal e Satanik, chi è quello del forum che ha la collezione di Diabolik più bella ? Penso sia sufficiente limitarsi alla serie originale ( niente ristampe tipo n° 1 del '63 ) e ai primi 10 anni. La mia collezione non è da top ten, fatemi vedere le vostre che già prevedo travasi di bile :evil:

visto che l'hai chiamata, la ristampaccia....mò te la becchi.Pure con la scorta.
Il n.12 è la prima versione (grigio).Quello blu sta in casa dei miei al momento per cui nisba. :cool:





 
Web Contacts  Top
jo.cker
view post Posted on 13/4/2014, 18:20




vampiraccio ( anche se non ci siamo mai visti :rolleyes: , mi permetto siffatta tenebrosissima domanda), come mai quella banda bianca sul primissimo numero?
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 18:37
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


scusa ma allora ieri con chi cacchio ho parlato a Bologna??? ma non eri tu con bionda signora a seguito e libri sul vampirismo??? :o: :?: :?: :?:
che gaffe.....
Vabbè intanto ti rispondo.Il n.1 in foto è l'edizione del dicembre 1962 (stessi disegni di Zarcone "il tedesco") uscita a qualche settimana dalla prima stampa postata prima da Arag.Siccome le dimensioni di questo mio sono identiche ai successivi numeri, e quindi maggiori rispetto alla prima stampa, il mezzo centimetro di differenza rispetto allo sfondo rosso non fu anch'esso reso rosso ma rimase bianco.La particolarità lo distingue dalle due ristampe successive, dell'agosto 1964 e del 1965, senza bisogno di sfogliare l'albo in cerca di gerenze e disegni diversi (Marchesi).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2014, 19:13
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


vladvlad, il primo vampiro pollo della storia! :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 19:27
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:



Una I Serie che si difende bene...

 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 19:33
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,237
Location:
Castelfidardo (AN)

Status:


CITAZIONE (gusdik @ 13/4/2014, 20:27) 
Una I Serie che si difende bene...

:woot: ....urca...direi proprio di si !!! :brv: .....le coste....sono uno che ama le coste....è possibile vederle ? :tnx:
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 19:36
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Bellissimi!!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 19:43
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,237
Location:
Castelfidardo (AN)

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 13/4/2014, 20:13) 
vladvlad, il primo vampiro pollo della storia! :lol: :lol:

Attached Image: vlad

vlad

 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 19:44
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


Grazie, è frutto di 30 anni di collezionismo solo diaboliko. I numeri di dk sono tutti facilmente reperibili, meno per alcuni trovarli davvero belli. Queste foto le avevo già nel pc, appena possibile fotografo le coste..
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 19:56
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,784
Location:
Roma

Status:


Ciao Gustavo, ero certo che non ti saresti tirato indietro. Se hai tutta la collezione come la I serie non sarà facile scalzarti dal I° posto. Io non posso fare altro che :ink: :ink: :ink:
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 20:16
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 13/4/2014, 20:13) 
vladvlad, il primo vampiro pollo della storia! :lol: :lol:

uno dei due libri sul vampirismo era bello grosso e cartonato.A saperlo glielo tiravo in testa.Ma che se fa ccosì?? con un povero conte sensibile e timido...prepotenti!! :evil: :evil: :cryb:

La prima serie di Gusdik è uno dei motivi per i quali non posto la mia. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :cool:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2014, 20:26
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


Ciao Arag, complimenti a te per il n. 1 e per gli altri pezzi che so che hai. Sì, la mia collezione è come la I serie. Quanto al 1° posto mi lusinga ma non mi fa inorgoglire se non nella misura della soddisfazione di condividere e ricevere apprezzamenti dagli appassionati. Conosco persone che hanno collezioni davvero immacolate, roba che fa dubitare che siano originali tanto sono perfetti. L'importante è non invidiare mai, se non in senso buono, ed essere sempre soddisfatti di ciò che si ha o si colleziona perchè alla fine è solo una passione, un hobby, un divertimento, una malattia che può provocare danni solo al portafoglio.. :)

Edited by gusdik - 13/4/2014, 23:20
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 22:13
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


Vlad, mi viene in mente quando ci vedemmo in un bar con dei dk prima serie..Commentammo: chissà cosa pensa la barista di questi due signori di una certa età che parlano così seriamente con dei giornaletti tra le mani... ;)
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 22:17
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


sì e ti ricordi la paura che per sbaglio ci versasse il caffè sopra...con conseguente proposta di rimborsarci il prezzo ....di copertina.... :P :o: :o: :o: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :cool:
 
Web Contacts  Top
1048 replies since 12/4/2014, 18:43   28903 views
  Share