Vintage Comics

Nel Regno di Topolino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2014, 23:13
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,244
Location:
Milano

Status:


[QUOTE=wolp,7/4/2014, 23:59 ?t=56165643&st=0#entry394245337]
CITAZIONE (Katou_kun @ 7/4/2014, 23:12)
CITAZIONE (duck74 @ 7/4/2014, 23:48)
... e in sti giorni vedo postati di continuo gli albi di questa collana.... mannaggia a voi!!! :D
va a finire che me ne compro uno pure io.... :blink:

forse è partito tutto dalla copertina raccoglitore NRT biggrin2

Diciamo che ho scoperto l'esistenza del raro raccoglitore proprio spulciando i vari numeri della collana che già mi attirava per i fatti suoi... poi quando hai tirato fuori il jolly del raccoglitore (che perlaltro avevo riportato all'attenzione del forum sole poche settimane prima) mi hanno rapito ancora di più.... quindi.... non so magari un paio di numeri li cerco dai. magari quelli centrali che costano credo un po' meno :D mah! ci penso su.
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 23:26
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,533
Location:
Torino

Status:


gli operatori del settore dovrebbero versarci un vitalizio a noi di VC :rolleyes:
 
Web  Top
Katou_kun
view post Posted on 8/4/2014, 10:43




CITAZIONE (wolp @ 8/4/2014, 00:26) 
gli operatori del settore dovrebbero versarci un vitalizio a noi di VC :rolleyes:

:quote:
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 13:55
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Urca che discussione !! Bella, bellissima !!!
Piccola precisazione, ovvero il 3 di Claudo ( piccic) non è assolutamente rifilato. E' la terza edizione ed è un po' più stretta e bassa della prima. La seconda è anch' essa un po' più stretta ma alta come la prima e forse l' edizione più facile.





 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 20:12
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Mitico Massimo!
E sono tutte riconoscibilissime anche da altri dettagli: la terza ha i numeri di pagina centrati (le prime due li hanno a margine) e ovviamente ci sono le pubblicità interne con l’elenco degli albi, oltre al retro copertina differente.
Allora di fatto quante edizioni del n.6 ci sono? A me sembrava che a parte la prima, l’altra presente su CF fosse diversa dalla seconda e terza come le abbiamo ordinate.

Caspiterina! I primi numeri andavano veramente a ruba! :lol:
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 21:04
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Bene, riprendo e – un po' alla volta – vado avanti.

Il n.5 mi manca, quindi mettiamo un segnalino… hi

Antonio Rubino, che presumibilmente è l’autore di tutte le prime copertine, sembrava finora aver lavorato senza particolare impegno, forse un po' di fretta, ma con il n.6 ci ricompensa componendo una copertina veramente squisita. Non ho studiato storia dell’arte (tantomeno moderna) ma non esiterei a definirla "art deco":

nbjs952h

Il retrocopertina pubblicizza Topolino e I Tre Porcellini:

aEPi5Ifh

Per la gioia di Federico, che se lo merita, ho "strapazzato" leggermente l’albo per scansionare anche la prima pagina, dove abbiamo un’impagabile scena di Paperino che riesce ad azzuffarsi anche con gli infanti Tip e Tap… :lol: Ma Topolino saggiamente lo dissuade…
A colori, per cui ritengo sia una prima edizione (la copertina, a partire da questo numero, sul lato esterno è in carta lucida).

dJJEfgYh

Il n.7 mi manca, quindi altro segnalino…

Con il n.8 veniamo ad uno dei numeri che sin dall’inizio ho puntato, e preso quasi subito, ovvero la Silly Simphony "La Gallinella Saggia" ("The Wise Little Hen") con la prima apparizione fumettistica di Paperino.
Sono quasi certo che questa non sia la mia copia originale dell’epoca (che risaliva al 1985), perché temo di averla venduta nel breve momento di "follia" che vi dicevo, quindi penso che questa copia risalga agli anni 1990. Ha una piega centrale su tutto l’albo, ma tutto sommato è bella e va bene così. :)

RugJZQDh

Nel retrocopertina c'è una pubblicità di Topolino che esemplifica in maniera molto accattivante i contenuti.
Riguardandola ho pensato che vorrei leggere "Ella Parella"…

Fzl5nH2h

Per chiudere in bellezza ecco la tavola finale della storia, dove Paperino si convince della necessità del lavorare per poter campare…
Quando presi questo albo, penso di avere rimirato la vignetta finale (con i pulcini a tavola) un milione di volte, è assolutamente favolosa! :lol:

3w4YlP6h
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 21:26
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Come ebbi modo di dire a Piccic quando cortesemente si prese la cura du mostrarmi dal vivo il suo piccolo tesoro, questa è la più bella collana a fumetti mai pubblicata.
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 21:43
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Ciao Giuseppe – conto su di te per trovare in qualche provvidenziale cassonetto i numeri che mi mancano… :lol:
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 22:01
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Albi fantastici e dal fascino innegabile, anche per i profani! Bellissima collezione! ^_^
 
Top
Katou_kun
view post Posted on 9/4/2014, 07:23




Albi stupendi e basta, senza "se" e senza "ma". Indiscutibilmente pieni di fascino, paperino ai primordi poi... Complimenti per i tuoi "pezzi di storia" :clap:
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 09:03
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


supercomplimenti anche da un non-proprio-disneyano . :wacko: :cool:
 
Web Contacts  Top
nerone75
view post Posted on 9/4/2014, 11:51




Bellissimi Claudio !!!!

:clap: :clap: :clap:

ecco ....... l'avevo scartata per esigenze di bilancio ....... ed adesso mi rimettete i dubbi ........ :cry:

Una delle cose che a me non piacciono, sono gli interni in quella tonalità rossa e basta, che a mio avviso stonano tantissimo invece con gli interni meravigliosi a colori dell'epoca e in questo il post di Mraz rende bene l'idea ;)
Le copertine, invece, sono fuori categoria :)
 
Top
jo.cker
view post Posted on 9/4/2014, 20:24




certo che sti albi hanno un fascino... :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 20:51
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,800
Location:
Roma

Status:


E basta, basta. Non ne posso più. Kriminal, Satanik, Topolini da sballo, Squitty che ha svaligiato tutte le edicole che gli sono capitate a tiro e così via. La notte non dormo più per colpa vostra :evil: :evil: . Abbiate pietà... :cryb: :cryb:
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 21:47
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


se avessimo pietà, ci cancelleremmo dal sito...no...cancelleremmo il sito.Accontentati così e rispondi con foto del tuo materiale.Alle brutte ce la giochiamo a birra e salsicce...

 
Web Contacts  Top
92 replies since 7/4/2014, 21:48   2224 views
  Share