Vintage Comics

Uomo Ragno Corno Prima serie

« Older   Newer »
  Share  
comicsforever
view post Posted on 31/3/2021, 13:08 by: comicsforever

Giannizzero Nero

Group:
Audace
Posts:
396
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 31/3/2021, 13:52) 
CITAZIONE (comicsforever @ 31/3/2021, 13:26) 
Su alcuni pochi specifici numeri corno esiste un interesse anche estero limitato numericamente ma esiste, o pensate che le cifre che raggiunge con due zeri e parlo di albi venduti non richieste, un numero di una fanzine dedicata al fumetto bonelliano perchè ha al suo interno copertina e storia di un autore americano molto noto sia merito solo degli italiani.

Quello è un altro discorso.

In questo caso il collezionista cerca la prima edizione o l'inedito pubblicato nel mercato estero; ha un senso;

È lo stesso motivo per cui ho preso lo Story of the West inglese;

Nel caso dell'uomo ragno corno, ma di tutti i Marvel in generale, si tratta di riedizioni; che senso hanno collezionisticamente?

Perchè esiste una nicchia di mercato usa che cerca anche prime apparizioni di alcuni personaggi particolari anche in veste corno.
Sarai a conoscenza che una nicchia di mercato di collezionisti italiani di Diabolik sarebbe disposto a spendere cifre importanti per alcuni rarissimi Diabolik stranieri, esempio la serie israeliana che è dei primi anni 70' ed è di soli 11 numeri e quindi sono ristampe.
Ho forse detto che tutti collezionisti usa collezionano albi corno e che li comprano tutti, quando mai.. no una ristrettissima fascia di loro hanno un loro interesse per qualche albo in particolare.

Edited by comicsforever - 31/3/2021, 14:28
 
Top
140 replies since 5/4/2014, 14:16   2604 views
  Share