Vintage Comics

Uomo Ragno Corno Prima serie

« Older   Newer »
  Share  
duck74
view post Posted on 25/10/2014, 18:35 by: duck74
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,244
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (jj76 @ 25/10/2014, 19:20) 
CITAZIONE (duck74 @ 25/10/2014, 10:23) 
ciao. riprendo questa discussione.... allora incuriosito ormai da anni sulla serie Uomo Ragno che compravo solo molto sporadicamente da bimbo, non potendo al momento affrontare in modo serio la vera collezione, quindi la Corno, ma comunque curioso di leggermi la serie originale in ordine cronologico dall'inizio... sì insomma alla fine mi sono preso i primi 36 numeri di Uomo Ragno Classic. Con questi mi posso già togliere molte soddisfazioni di lettura. Spesa di poco conto, si tratta di ristampe, valore di poco conto però è sempre un inizio :D

Ti mancano solo 3 numeri per completare la serie Star, poi si prosegue su quella Marvel dal 40 al 88 (storie fino al 1982).
Serie di secondo piano rispetto alla Corno ma consentono la lettura del solo personaggio senza intrusioni di altre serie.

ecco grazie volevo proprio qualche info in merito. Ero indeciso se prendere solo la Star oppure arrivare fino al numero 88. Alla fine ho deciso di risparmiare..... però non ho ben capito a che punto cronologico finisce al star. A che punto arriva della corno? fino alla seconda serie corno? oppure molto prima? E invece la 40-88 fino a che punto arriva? Nel 1982 era già iniziata la nuova serie Marvel?
quanto agli ultimi 3 numeri li prenderò poi a parte. l'offerta che mi si è presentata purtroppo finiva al 36....

altra cosa. perché sostieni che la serie Marvel è sottotono rispetto alla Corno?

CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 25/10/2014, 19:27) 
Si, comparsate di altri super eroi nelle varie serie ci sono sempre stati e sempre ne troverai :cool:
Oltretutto, in particolare tra L'Uomo Ragno e la Torcia, c'era questo legame di amicizia che li portava ad incontrarsi spesso, soprattutto i primi tempi, in seguito un po' meno, ma ogni tanto li si vedeva insieme, per esempio fu proprio la Torcia a preparare la "famosa" Ragno Mobile a Spidey :D

Queste sono però comparsate che facevano parte della serie principale e quindi sono ok, e la continuity... continuava :D

Quelle cui facevamo riferimento io e Massy erano invece proprio storie tratte da altre serie che erano composte solo da episodi in "team" con altri super eroi, che portavano i personaggi coinvolti in storie tutta azione e zero continuity.

:cool: perfetto. era quanto avevo letto in giro. E speravo proprio di non trovarmi dentro la classic anche gli episodi del Teamup che mi avrebbero creato solo confusione. bene bene sono sempre più contento dell'acquisto
 
Top
140 replies since 5/4/2014, 14:16   2605 views
  Share