Vintage Comics

Uomo Ragno Corno Prima serie

« Older   Newer »
  Share  
Marc O'bliterateur
view post Posted on 18/4/2014, 13:03 by: Marc O'bliterateur
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (vladvlad @ 15/4/2014, 23:10) 
CITAZIONE (Katou_kun @ 12/4/2014, 23:47) 
Vediamo se riesco a rispondere a qualche tua domanda: la storia dell'uomo ragno diciamo quella vera (fumettistica) è abbastanza diversa dal film, ma credo sia normale.
Credo la copertina del n.1 sia differente le altre non penso
Se sei amante dell'uomo ragno la prima serie corno, cioè questa, è l'ideale per iniziare, la più bella in senso assoluto, da qui nasce tutto il suo universo: amici, nemici, sofferenze, tutto insomma..
Poi viene il settimanale dell'uomo ragno e poi la seconda serie.. Esiste anche l'uomo ragno gigante che è la ristampa cronologica della prima serie (non so fino a quale numero). Chiusa la corno, dopo anni la star comics pubblicò delle belle storie di spidey.. Dopodiché siamo ai giorni nostri e qui sono meno ferrato
Per le quotazioni bisogna distinguere tra buono, ottimo o edicola e tra resa o non resa e tra albi con gadget o senza gadget, ti dico il minimo e il massimo che ho visto: 80 € e circa 700 euro. A mio avviso un numero uno ottimo e non di busta lo trovi tra i 200 e i 300
Ma con la serie gigante risparmi molto e con la più recente uomo ragno classic risparmi ancora di più altrimenti ci sono i Masterworks.. Certo il fascino è completamente diverso
Spero di aver almeno dissipato alcuni dubbi, di più non so :)

con la Gigante copri i primi 250 numeri della prima serie, perdendo ovviamente i personaggi comprimari che uscivano in appendice (hulk, ant man, doc strange ecc.).
Non ristampati quindi dalla corno i numeri dal 250 al 283.Nelle serie successive, settimanale e seconda serie, si è andati sempre avanti a stampare inediti USA e quindi solo la gigante propose ristampe di numeri da tempo esauriti.All'epoca compravo in edicola regolarmente le serie giganti proprio per leggere le prime storie che non potevano essere richieste come arretrati.Sono rimasto emotivamente più legato per motivi d'età proprio a queste, anche se poi negli anni ho recuperato tutto.In più sono interamente a colori rispetto ai primi numeri storici, anche se la carta è penalizzante ed a volte anche la stampa presenta delle vignette fuori registro.Peccati veniali secondo me....

Idem, causa età ho cominciato un po' tardi a seguire i supereroi ( nel 77 ), quando ormai le serie principali erano molto avanti come numerazione, quindi nel 78 iniziai a leggere i giganti ( l'Uomo Ragno Gigante dal n.21, i F.4 Gigante dal n.1 ) e mi appassionai più a quelli che alle serie di prima edizione, perchè ho potuto leggere tutte quelle bellissime storie che mi ero perso ( e che ritenevo di gran lunga superiori a quelle correnti dell'epoca ), oltre a poterle ammirare in formato più grande, per non parlare del fatto che ogni numero era una bella scorpacciata di storie dei miei personaggi preferiti, a differenza dell'edizione principale che talvolta ospitava le serie di personaggi che magari poco m'interessavano.
 
Top
140 replies since 5/4/2014, 14:16   2604 views
  Share