Vintage Comics

Uomo Ragno Corno Prima serie

« Older   Newer »
  Share  
duck74
view post Posted on 12/4/2014, 23:28 by: duck74
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,244
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Katou_kun @ 12/4/2014, 23:47) 

Vediamo se riesco a rispondere a qualche tua domanda: la storia dell'uomo ragno diciamo quella vera (fumettistica) è abbastanza diversa dal film, ma credo sia normale.
Credo la copertina del n.1 sia differente le altre non penso
Se sei amante dell'uomo ragno la prima serie corno, cioè questa, è l'ideale per iniziare, la più bella in senso assoluto, da qui nasce tutto il suo universo: amici, nemici, sofferenze, tutto insomma..
Poi viene il settimanale dell'uomo ragno e poi la seconda serie.. Esiste anche l'uomo ragno gigante che è la ristampa cronologica della prima serie (non so fino a quale numero). Chiusa la corno, dopo anni la star comics pubblicò delle belle storie di spidey.. Dopodiché siamo ai giorni nostri e qui sono meno ferrato
Per le quotazioni bisogna distinguere tra buono, ottimo o edicola e tra resa o non resa e tra albi con gadget o senza gadget, ti dico il minimo e il massimo che ho visto: 80 € e circa 700 euro. A mio avviso un numero uno ottimo e non di busta lo trovi tra i 200 e i 300
Ma con la serie gigante risparmi molto e con la più recente uomo ragno classic risparmi ancora di più altrimenti ci sono i Masterworks.. Certo il fascino è completamente diverso
Spero di aver almeno dissipato alcuni dubbi, di più non so :)
[/QUOTE]

si grazie hai risposto quasi a tutto ma mi hai fatto venire altre domande :D .
cosa intendi per "non di busta" e per resa e non resa. e perché costano meno o di più in questi casi?
non sapevo che il gigante fossero le ristampe. non so se dovessi un giorno iniziare penso inizierei con la prima serie corno anche se è più costosa di quanto pensassi. alla fine si tratta di albi di inizio anni 70 mi par di capire, non pensavo arrivassero già a quotazioni così alte.
fatico in vece a capire come la star comics ed oggi la panini comics abbiano preso in mano Spiderman. hanno mantenuto una consecutio temporum con la serie corno oppure sono ripartiti con uno spinoff del tutto diverso?ma questo credo tu mi abbia già detto che non sei aggioranto sulle serie recenti.

CITAZIONE (lumpkin1 @ 12/4/2014, 20:04) 
[redatte in Italia in modo rivisitato oppure sono semplicemente state riprese identiche alle originali Marvel con scritte e traduzioni in italiano?

Per qualche notizia in più sulle edizioni nostrane dell'UR ti consiglio il sito dell'amico Paolo Bertani: www.uomoragno.org
[/QUOTE]
ops... visto solo ora! grazie! così contengo la mia effervescena :D :D
 
Top
140 replies since 5/4/2014, 14:16   2605 views
  Share