Vintage Comics

Uomo Ragno Corno Prima serie

« Older   Newer »
  Share  
Katou_kun
view post Posted on 12/4/2014, 22:47 by: Katou_kun




CITAZIONE (duck74 @ 12/4/2014, 19:28) 
Un post molto molto bello! pensa che hai risposto ad un po' di info che già volevo chiedere nel forum a riguardo dell'uomo ragno. Davvero Bravo. :clap: :clap:
Qualche altra curiosità. La storia che hai macrosintetizzato (capisco la difficoltà) è riferita esclusivamente al mondo del fumetto giusto? perché nei film credo si siano prese un po' di licenze registiche... non tutte le cose che hai scritto coincidono infatti.
Altra cosa: le copertine che hai postato sono state redatte in Italia in modo rivisitato oppure sono semplicemente state riprese identiche alle originali Marvel con scritte e traduzioni in italiano?
E ancora: ci sono varie edizioni dell'uomo ragno nel tempo con varie cadenze e uscite nelle edicole. Quella che hai postato tu è la vera ed unica serie Uomo Ragno degna di essere considerata quella da collezionare? O quantomeno quella più ambita?
Eppoi la solita domanda venale.. un numero uno in ottime condizioni quanto può arrivare a costare a spanne?
grazie
ancora complimenti per il post

Vediamo se riesco a rispondere a qualche tua domanda: la storia dell'uomo ragno diciamo quella vera (fumettistica) è abbastanza diversa dal film, ma credo sia normale.
Credo la copertina del n.1 sia differente le altre non penso
Se sei amante dell'uomo ragno la prima serie corno, cioè questa, è l'ideale per iniziare, la più bella in senso assoluto, da qui nasce tutto il suo universo: amici, nemici, sofferenze, tutto insomma..
Poi viene il settimanale dell'uomo ragno e poi la seconda serie.. Esiste anche l'uomo ragno gigante che è la ristampa cronologica della prima serie (non so fino a quale numero). Chiusa la corno, dopo anni la star comics pubblicò delle belle storie di spidey.. Dopodiché siamo ai giorni nostri e qui sono meno ferrato
Per le quotazioni bisogna distinguere tra buono, ottimo o edicola e tra resa o non resa e tra albi con gadget o senza gadget, ti dico il minimo e il massimo che ho visto: 80 € e circa 700 euro. A mio avviso un numero uno ottimo e non di busta lo trovi tra i 200 e i 300
Ma con la serie gigante risparmi molto e con la più recente uomo ragno classic risparmi ancora di più altrimenti ci sono i Masterworks.. Certo il fascino è completamente diverso
Spero di aver almeno dissipato alcuni dubbi, di più non so :)
 
Top
140 replies since 5/4/2014, 14:16   2604 views
  Share