Vintage Comics

Le collezioni di Kriminal e Satanik più belle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2014, 14:21
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,576
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (crazymad @ 29/3/2014, 12:56) 
.....Zinoviev, per essere uno che non bada alle condizioni, anche i tuoi sono molto belli!...andiamo avanti che il fegato inizia a tracimare....

ti ringrazio...ma sei troppo buono :)

(di repertorio dalla parade magnusiana)

ho degli albi, credo, proprio bellini:

k013h

s010y

ma altri sono pezzi vissuti e alcuni hanno magagnette come biro o bolli di sovraprezzo, ecc

k018

s008k

ad esempio il numero 1 di Satanik è decisamente vissuto:

s001n

il mio obiettivo sarebbe quello di averli tutti nelle condizioni di quelli che reputo bellini (come puoi vedere il satanik n.211 ha delle pieghette di lettura, ma di questa entità non mi disturberebbero), giochi non compilati, mi van bene anche di busta purchè non invasiva, i gadget non mi interessano.

...cmq anche così sono molto contento e soddisfatto...sono 2 collezioni per me molto affascinanti e il piacere di rimirarmeli o sfogliarli è decisamente superiore al fastidio per i difetti :) ...poi se riusciranno delle migliorie ben vengano :)
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 14:23
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Belli, belli anche quando non sono in condizioni perfette :wub: :wub: :wub:

Io di Kriminal ho più di metà serie ( un tempo ne avevo di più, ma anni fa ho, purtroppo, venduto molti numeri oltre il 300, sennò dal 250 in poi li avrei tutti ) mentre di Satanik ne ho solo una trentina ( mi interessa un po' meno della Kriminal ).

Io, pur di averli, non guardo eccessivamente allo stato di conservazione, anche se cerco comunque di dare la priorità a quelli non eccessivamente brutti.

Quelche bel pezzo ( pochi ) mi è anche capitato di trovarlo, anni fa, quando ancora si trovavano con poca spesa, ecco ad esempio Satanik 157 e Kriminal 277 in condizioni più che ottime, con adesivi e non di resa ( anche se io non ho nulla contro quelli di busta, se sono in buone condizioni -_- ).









E qualche numero quasi perfetto senza gadget.

 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 14:32
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,576
Location:
Callisto IV

Status:


proprio belli Marc :clap:

_____________

questi sono stati i miei primi neri magnus/bunkeriani...non gli albi che avevo da ragazzino, ahimè, ma altre copie...però questi fumetti sono stati la sorgente da cui è nata la passione di raccogliere queste collezioni.

dscn8180l
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 14:55
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Belli! :cool: : di quei tre ho solo il Kriminal 34, del quale ho due copie, ma entrambe un po' meno belle della tua :cool:
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 14:57
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,576
Location:
Callisto IV

Status:


...tutto questo spam per ribadire e sottolineare un concetto...le collezioni di fumetti vintage hanno una loro dignità e bellezza, anche se non sono da edicola :) e anche il fumetto meno che ottimo può essere collezionato.

ovviamente tutti noi preferiamo il pezzo bello al pezzo brutto...e preferiamo pagarlo poco piuttosto che pagarlo tanto :lol: però la molla che ci sta dietro è la passione per il fumetto originale dell'epoca...anche vissuto ha la sua bellezza, che non potrà mai essere eguagliata da una ristampa da edicola :)

rc005

rc006g

2iuc19g

dscn8617o

rc008
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 15:16
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Verissimo, hanno il loro fascino sempre! :cool:

Ecco la mia "serie rossa" :cool: , o almeno quel che ne resta : su 60 numeri ne avevo 59 ( mi mancava solo l'ultimo, il 419 ) poi, come detto, ne ho venduti e attualmente ne ho 41 su 60 ( 19 ancora mancano all'appello ).















 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 15:23
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,576
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 29/3/2014, 14:16) 
Verissimo, hanno il loro fascino sempre! :cool:

Ecco la mia "serie rossa" :cool: , o almeno quel che ne resta : su 60 numeri ne avevo 59 ( mi mancava solo l'ultimo, il 419 ) poi, come detto, ne ho venduti e attualmente ne ho 41 su 60 ( 19 ancora mancano all'appello ).

peccato per i 18 venduti... cmq due terzi della fascia rossa è una bella partenza :)
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 16:05
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


E va be allora ditelo, ma forse uno veramente bello bello l'ho anch'io

Anche se devo dire che è leggermente scentrato in costa, ma chi se ne fut.. fut....
 
Top
Katou_kun
view post Posted on 29/3/2014, 16:44




CITAZIONE (mr.zinoviev @ 29/3/2014, 14:57) 
...tutto questo spam per ribadire e sottolineare un concetto...le collezioni di fumetti vintage hanno una loro dignità e bellezza, anche se non sono da edicola :) e anche il fumetto meno che ottimo può essere collezionato.

ovviamente tutti noi preferiamo il pezzo bello al pezzo brutto...e preferiamo pagarlo poco piuttosto che pagarlo tanto :lol: però la molla che ci sta dietro è la passione per il fumetto originale dell'epoca...anche vissuto ha la sua bellezza, che non potrà mai essere eguagliata da una ristampa da edicola :)

Con me sfondi non una porta ma un portone aperto :D
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 17:13
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,576
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Katou_kun @ 29/3/2014, 15:44) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 29/3/2014, 14:57) 
...tutto questo spam per ribadire e sottolineare un concetto...le collezioni di fumetti vintage hanno una loro dignità e bellezza, anche se non sono da edicola :) e anche il fumetto meno che ottimo può essere collezionato.

ovviamente tutti noi preferiamo il pezzo bello al pezzo brutto...e preferiamo pagarlo poco piuttosto che pagarlo tanto :lol: però la molla che ci sta dietro è la passione per il fumetto originale dell'epoca...anche vissuto ha la sua bellezza, che non potrà mai essere eguagliata da una ristampa da edicola :)

Con me sfondi non una porta ma un portone aperto :D

:lol: :cool:
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 17:32
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (Hammerstar @ 29/3/2014, 16:05) 
E va be allora ditelo, ma forse uno veramente bello bello l'ho anch'io
http://i59.tinypic.com/2w2ebex.jpg
Anche se devo dire che è leggermente scentrato in costa, ma chi se ne fut.. fut....

Gran bella cover, questa. Sarebbe bello possedere l'originale... :exo:
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 17:50
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
928
Location:
gravellona lomellina pv

Status:


Orco zio che belli,io sto collezzionando Satanik da poco,ho deciso di mantenermi su un livello di albi
dignitosi ovviamente collezzionabili ma non voglio farmi prendere dal morbo dell'edicola a tutti i costi,
sia per i costi sia perchè li voglio sfogliare senza remore quando voglio ovviamente con tutte le attenzioni verso un albo di quasi 50 anni,ma senza menate varie,so di certi collezzionisti che si possono permettere due serie,una immacolata e una da lettura,beati loro,io accetto volentieri anche gli albi di reso a patto che il colore non invada la copertina,non apprezzo invece quelli a cui hanno provato a togliere il colore dal bordo delle pagine un buon albo integro seppure un pò vissuto per me è ok che aver timore di forzare la copertina per leggerlo o sfogliarlo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2014, 18:05
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,576
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 29/3/2014, 16:32) 
CITAZIONE (Hammerstar @ 29/3/2014, 16:05) 
E va be allora ditelo, ma forse uno veramente bello bello l'ho anch'io
http://i59.tinypic.com/2w2ebex.jpg
Anche se devo dire che è leggermente scentrato in costa, ma chi se ne fut.. fut....

Gran bella cover, questa. Sarebbe bello possedere l'originale... :exo:

...già...è una delle copertine emblematiche della serie...fortunato mortale chi lo detiene... :rolleyes:
 
Top
masoki
view post Posted on 29/3/2014, 18:16




coff coff
:D
penso che Kilobaid ed altri amici mi inzuppino nel caffellatte

comunque gioco al post (per battere momentaneamente il buon Mr.Zinoviev Pietro
lo confesso ........... :D :P ;) ) sorry :cool:

satanik e kriminal complete in buono stato con diversi albi di busta
(per me non è un difetto invalidante)
completi di ogni gadget ove previsto, adesivi, manifesti, varianti, pupazzetto.

Sfrutto le foto dal post le mie collezioni Masoki quindi sono foto di repertorio
l'idea balzana che mi è venuta in mente ora è di fotografare ogni albo e di fare una
discussione dedicata ai due personaggi ma mi ci vuole un bel po' ........






 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 18:20
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,576
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (masoki @ 29/3/2014, 17:16) 
comunque gioco al post (per battere momentaneamente il buon Mr.Zinoviev Pietro
lo confesso ........... :D :P ;) )

:evil: :exo: :sm:

:lol: :lol: :lol: :cool: :brv:
 
Top
420 replies since 28/3/2014, 09:42   14008 views
  Share