Vintage Comics

Tavole originali di The collector

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2014, 12:13
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Splendide sul serio! Cosa volere di più: Ticci in una delle storie più famose del ranger, Tex a cavallo, El Morisco, gli orribili quanto velenosi gilas! :wub: :clap:

Questo Collector di mazzi truccati ne possiede più di uno, secondo me! :woot:

ps. solo una piccolissima correzione, non si tratta della prima apparizione in assoluto del Morisco (che avviene nelle pagine precedenti), ma del primo incontro con Tex sì! :ink:
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 15:55
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,237
Location:
Castelfidardo (AN)

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 8/5/2014, 13:13) 
ps. solo una piccolissima correzione, non si tratta della prima apparizione in assoluto del Morisco (che avviene nelle pagine precedenti), ma del primo incontro con Tex sì! :ink:

:D ...appunto....al Doc non sfugge niente !!!
Per gli amministratori......non c'è una targa DIVINO ?.....avrei 3/4 nomi da proporre !!
 
Top
The collector
view post Posted on 8/5/2014, 16:01




dr.kastener ps. solo una piccolissima correzione, non si tratta della prima apparizione in assoluto del Morisco (che avviene nelle pagine precedenti), ma del primo incontro con Tex sì!

giustissimo :cool: dr.kastner, hai fatto bene a precisare :quote: , perché effettivamente ho errato nella descrizione...la tavola che ho postato è relativa al primo incontro di Tex con El Morisco, ma la sua primissima apparizione è nella tavola immediatamente precedente....appena posso, rifotografo la tavola per postarla al meglio....

presepio68 :D ...appunto....al Doc non sfugge niente !!!

Ammazza, il Doc è terribile e se ti coglie in fallo son dolori ahahahaah ragazzi, Vi rinnovo sempre il piacere che mi date nel seguire i miei topic....è una soddisfazione non da poco... :tnx:

Nota a margine : sto provando a riacquistare i CWD ma solo quelli con le copertine disegnate dal Maestro Carpi ( per un fatto mio affettivo e perché i primi numeri sono proibitivi ) e mi sto accorgendo che, per quanto ne trovi da edicola o giù di li, è impossibile solamente avvicinarsi alle condizioni dei pezzi della collezione di Daniele !!!!!!!!!! La sua collezione di CWD, insieme a quella di Wolp, fu una delle prime che catturò la mia attenzione ed ancor oggi rimango smarrito nel rivedere quei pezzi da favola...una collezione inarrivabile.... :help: :ink: :ink: :ink: :ink:

Edited by The collector - 8/5/2014, 17:02
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 16:02
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (presepio68 @ 8/5/2014, 16:55) 
CITAZIONE (dr. kastener @ 8/5/2014, 13:13) 
ps. solo una piccolissima correzione, non si tratta della prima apparizione in assoluto del Morisco (che avviene nelle pagine precedenti), ma del primo incontro con Tex sì! :ink:

:D ...appunto....al Doc non sfugge niente !!!
Per gli amministratori......non c'è una targa DIVINO ?.....avrei 3/4 nomi da proporre !!

Non dire eresie, di DIVINO ce n'è stato uno solo! :P :D
 
Top
The collector
view post Posted on 8/5/2014, 16:05




...purchè sia DIVINO...ma di quello BONO d'annata !!! ahahahah :lol:

Edited by The collector - 8/5/2014, 17:06
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 16:05
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (The collector @ 8/5/2014, 17:01) 
Ammazza, il Doc è terribile e se ti coglie in fallo son dolori ahahahaah ragazzi, Vi rinnovo sempre il piacere che mi date nel seguire i miei topic....è una soddisfazione non da poco... :tnx:

Ah ah, esagerato! :lol:

Diciamo che la piccola correzione l'ho fatta solo nella speranza di farti tirare fuori anche la pagina precedente! :D :D

PS. se dovessi forzatamente scegliere tra la prima apparizione del personaggio e quella dell'incontro con Tex scelgo tutta la vita quella che hai tu! :cool:
 
Top
The collector
view post Posted on 8/5/2014, 16:08




hahah Grazie Doc :ink: , allora la tua osservazione sarà "premiata" perché dal mio mazzo di carte ( truccato ahahahah ) presto uscirà anche la tavola precedente ahhaahaha :prfd:

PS. se dovessi forzatamente scegliere tra la prima apparizione del personaggio e quella dell'incontro con Tex scelgo tutta la vita quella che hai tu!

:quote:
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 20:04
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


così ve 'mparate a provocallo! Bravo Collector, falli piagne tutti!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/5/2014, 10:31
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


Da notare come, con pochi tratti, un oramai maturo ed "impressionista" Ticci riesca a rendere esattamente la sensazione di polvere ed opprimente calura del deserto......... :clap:
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 10:37
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (Condor2000 @ 9/5/2014, 11:31) 
Da notare come, con pochi tratti, un oramai maturo ed "impressionista" Ticci riesca a rendere esattamente la sensazione di polvere ed opprimente calura del deserto......... :clap:

:quote:

Non per niente è tra i più amati, su Tex :)

CITAZIONE (The collector @ 8/5/2014, 17:08) 
hahah Grazie Doc :ink: , allora la tua osservazione sarà "premiata" perché dal mio mazzo di carte ( truccato ahahahah ) presto uscirà anche la tavola precedente ahhaahaha :prfd:

I know my chickens! :prfd: :lol:
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 10:41
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


Per quanto riguarda la tavola di Letteri, andrò a verificare se gli "sbianchettamenti" derivano da un riadattamento dei balloons nel passaggio dalle strisce alla serie gigante, o se sono correzioni già effettuate in origine. Bella tavola anch'essa, oltre che storica. Un collezionismo di questo tipo (il primo incontro tra "X" e "Y", nell'ambito di una saga) può essere molto prezioso e stuzzicante, per chi ama gli interni.
 
Top
The collector
view post Posted on 9/5/2014, 15:55




Buongiorno amici, buongiorno Doc, come promesso....TI hahaha :lol: :cool:

il flash non l'ho potuto eliminare perchè non ho potuto estrarre la tavola dal contenitore in quanto lo scotch si è incollato al retro ed ho temuto di poterla danneggiare nella rimozione...









Qualcuno conosce o può darmi informazioni su questo disegnatore di cui mi regalarono una tavola incompleta ? E' stata una meteora o ha continuato a lavorare presso casa Bonelli ? :blink:



Condor2000 Per quanto riguarda la tavola di Letteri, andrò a verificare se gli "sbianchettamenti" derivano da un riadattamento dei balloons nel passaggio dalle strisce alla serie gigante, o se sono correzioni già effettuate in origine.

In effetti la maggior parte del bianchetto che vedi è dovuto alle correzioni effettuate per riadattare la tavola alla ristampa "TuttoTex"...ma ci sono anche sbianchettamenti dovuti a correzione del disegno da parte dell'autore....
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 16:54
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


applausometro pericolosamente fuori scala :clap: :clap: :clap:
 
Web Contacts  Top
The collector
view post Posted on 9/5/2014, 17:31




Grazie Vladvlad ! :tnx:
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 23:10
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Temo che Luca Vassalli abbia disegnato nei primi anni '90 solo qualche storia autoconclusiva per l'Intrepido e poco altro (per la Bonelli dovrebbe aver fatto solo prove, se non vado errato).

Tornando a bomba sulle tavole, l'accoppiata 55/56 è qualcosa di FAVOLOSO! :woot: :wub:

PS. tanto lo sapevo che avevi anche la prima apparizione, eh eh! :lol:
 
Top
136 replies since 21/3/2014, 18:14   3844 views
  Share