Vintage Comics

Tavole originali di The collector

« Older   Newer »
  Share  
The collector
view post Posted on 5/4/2014, 08:13




ahahaha buongiorno amico mio...come te la posso vendere ? Ho solo questa di Chierchini !!! :P
 
Top
view post Posted on 5/4/2014, 08:35
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


embé! coi soldini te ne compri 'naltra e via... :lol: :?:
mai legarsi sentimentalmente alle proprie tavole.Far circolare, circolare, circolare..
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2014, 08:53
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Che bella questa Chierchini, la disfida di Paperetta è veramente una storia memorabile! :wub:

Paperino nelle vesti di (paper)Fanfulla da Lodi in armatura che gnicca varrebbe da solo tutta la tavola! :clap:
 
Top
The collector
view post Posted on 13/4/2014, 02:58




Grazie mille dr. kastener, si è vero, quel paperino ridotto in quel modo mi fa ammazzare dalle risate :mv: !! Ragazzi, queste tavole so pezz'e core, mi ricordano un bel periodo della mia vita quando ero più spensierato e non le metterei sul mercato per nulla al mondo...e poi, oggi come oggi, valle a trovare !!! :B): :P

...nel cuore della notte...ecco arrivare impertinente un altro Paperino in armatura :help: ...più antico, più magico...direttamente dagli anni '50, una delle tavole più suggestive del Maestro De Vita senior....la tavola, nonostante sia stata pubblicata su Topolino, ha una dimensione da "Almanacco" e sono interessanti le due correzioni apposte sulle prime due vignette che nascondono altrettanti paperini inediti.... :lol:

 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 07:34
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


splendida tavola di un autore con uno stile molto incisivo e personale.
15 anni fa mi lasciai scappare l'occasione di acquistare una tavola di questa storia, oggi i prezzi sono quadruplicati e la possibilità di reperibilità si è ridotta...
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2014, 16:58
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Bellissima tavola di Pier Lorenzo, maestro dei contrasti, originalissimo nelle sue forme "allungate" :wub:

Anche a me questa pagina del Don Chisciotte riporta alla mente ricordi mai sopiti (su Topolino ho praticamente imparato a leggere, e i "coloratissimi" testi di Martina sono qualcosa di purtroppo irripetibile, come tutti sappiamo).

Complimenti sul serio!! :clap:
 
Top
il Gadda
view post Posted on 13/4/2014, 20:02




Tanti tanti complimenti, c'è poco da dire :brv:
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 20:18
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Non impazzisco per De Vita (è un mio limite), ma la tavola è di un'avventura storica e memorabile, ed è pure una pagina significativa! Congratulazioni! :cool:
 
Top
view post Posted on 14/4/2014, 11:08
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,775
Location:
Portici (NA)

Status:


Quest'ultima tavola è un pezzo storico, e poi mi fa ritornare ai bei tempi di quando andavo a reperire i classici Disney su una bancarella non lontano da casa mia, condizioni discrete, ma ottimi per la lettura, storie splendite, a vedere quelle di oggi mi viene da piangere!
 
Top
The collector
view post Posted on 14/4/2014, 11:44




Grazie amici !!! :cool:
 
Top
view post Posted on 14/4/2014, 14:32
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,592
Location:
Milano

Status:


Bellissime,
bellissime,
bellissime!!!!!!!!!!11

:brv: :brv: :brv: :brv: :brv: :brv: :brv: :brv: :brv:
 
Top
The collector
view post Posted on 15/4/2014, 15:18




Grazie mille JJackFlash !!! :tnx:
 
Top
The collector
view post Posted on 16/4/2014, 19:16




Rimaniamo negli anni '50 con una tavola del mitico Luciano Bottaro ( ne ho viste poche in giro... ) tratta da una storiella con i nani e Biancaneve...da apprezzare la presenza del retino, molto raro perchè tendeva a staccarsi dalla tavola originale...


 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 21:40
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Bottaro? Confesso che non lo avrei riconosciuto, bellissima tavola comunque! ;)
 
Top
The collector
view post Posted on 16/4/2014, 23:28




si si Gianni, è proprio Bottaro...Claudio confermi ? :?:
 
Top
136 replies since 21/3/2014, 18:14   3844 views
  Share