Vintage Comics

Dall'11 Aprile 2014: torna Ken Parker!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2014, 19:57
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


@pnik: se dovessi parlarti solo da collezionista kenparkeriano ti direi superficialmente, senza neppure guardare la tua lista, ne pensarci un attimo, comprati tutta la nuova edizione che partirà a breve e amen!!! :woot:
Però so che non sarebbe troppo corretto parlare in questi termini...per cui, seriamente, scorrendo la tua lista noto che ti mancano un po' troppe storie onestamente. Se ti fossero mancate pochissime storie ti avrei consigliato di prendere in considerazione l'idea di prendere solo gli albi che ti avrebbero consentito di riempire i buchi, ma nel tuo caso non so quanto sia effettivamente utile. Praticamente ti dovresti cmq comprare il 70% degli albi che usciranno, con un risparmio economico finale, rispetto all'acquisto dell'intera collana, davvero molto basso. Però con vistosi buchi nella collana Mondadori... Ne vale davvero la pena? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 20:32
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


toto-parker...la mia fanta editoria:

1 LUNGO FUCILE - MINE TOWN - 192 pag
2 I GENTILUOMINI - OMICIDIO A WASHINGTON - 192 pag
3 CHEMAKO - SANGUE SULLE STELLE - 192 pag
4 SOTTO IL CIELO DEL MESSICO - COLPO GROSSO A SAN FRANCISCO - 192 pag
5 CACCIA SUL MARE - LE TERRE BIANCHE - 192 pag
6 IL POPOLO DEGLI UOMINI - LA BALLATA DI PAT O’SHANE - 192 pag
7 LA CITTA’ CALDA - RANCHERO! - 192 pag
8 UOMINI, BESTIE ED EROI - BUTCH, L’IMPLACABILE - 192 pag
9 LA LUNGA PISTA ROSSA - SANTA FE’ EXPRESS - 192 pag
10 UN UOMO INUTILE - STORIA D’ARMI E D’IMBROGLI - 192 pag
11 IL GIUDIZIO DI DIO - IL GIORNO IN CUI BRUCIO’ CHATTANOOGA - 192 pag
12 LA REGINA DEL MISSOURI - LASSU’ NEL MONTANA - 192 pag
13 LILY E IL CACCIATORE - PELLEROSSA - 192 pag
14 C’ERA UNA VOLTA… - IL CASO DI OLIVER PRICE - 192 pag
15 IL MAGNIFICO PISTOLERO - CASA DOLCE CASA - 192 pag
16 LE COLLINE SACRE - LA LEGGENDA DEL GENERALE - 192 pag
17 MILADY - I CAVALIERI DEL NORD - 192 pag
18 IL SENTIERO DEI GIGANTI - DIRITTO E ROVESCIO - 192 pag
19 CRONACA - IL POETA - 192 pag
20 ODIO ANTICO - APACHE - 192 pag
21 ALCUNE SIGNORE DI PICCOLA VIRTU’ - LE SETTE CITTA’ D’ORO - 192 pag
22 A DUE PASSI DAL PARADISO - SULLA STRADA PER YUMA - 192 pag
23 LA DONNA DI COCHITO - ADAH - 192 pag
24 LA VERITA’ - RAZZA SELVAGGIA - 192 pag
25 ROSSO SANGUE - STORIE DI SOLDATI - 192 pag
26 PROSSIMA FERMATA STOCKTON - LA COLLERA DI NAIKA - 192 pag
27 I PIONIERI - BOSTON - 192 pag
28 RAPINA A REGINALD STREET - A PROPOSITO DI GIOIELLI E D’IMBROGLI - 192 pag
29 IL SICARIO – SCIOPERO - 192 pag
30 I RAGAZZI DI DONOVAN - UN PRINCIPE PER NORMA - 220 pag
31 DOVE MUOIONO I TITANI - UN ALITO DI GHIACCIO - IL RESPIRO E IL SOGNO – QUACK - 191 pag
32 SILENZIO BIANCO -I SELVAGGI - ORE D’ANGOSCIA (1°/2° parte) - 202 pag
33 ORE D’ANGOSCIA (3° parte) - L’ETERNO VAGABONDO - IL GRANDE SPETTACOLO - LAMPI DI PAURA - 238 pag
34 METIS - CACCIA DI SANGUE - LA LEGGENDA DI KENNISSUAQ - 218pag
35 UMANA AVVENTURA - L’ARRESTO - L’EPILOGO DI ORSO NERO (1°/2° parte) - 208pag
36 L’EPILOGO DI ORSO NERO (3° parte) L’INAFFIDABILE (1°/2° parte) - 186pag
37 L’INAFFIDABILE (3° parte) - LA TERRA DEGLI EROI – 192pag
38 IL MARCHIO DEI Mc CORMACK - FUORI TEMPO – 252pag
39 UN SOFFIO DI LIBERTA - LA CAROVANA DONAVER (1° parte) – 256p
40 LA CAROVANA DONAVER (2°/3°/4° parte) - MEMORIE – 210 pag
41 I CONDANNATI – 180 pag
42 AI TEMPI DEL PONY EXPRESS – 180 pag
43 LE AVVENTURE DI TEDDY PARKER – 180 pag
44 FACCIA DI RAME – 180 pag
45 CANTO DI NATALE – INEDITO - ? pag

CITAZIONE (danuota @ 27/3/2014, 18:57) 
@pnik: se dovessi parlarti solo da collezionista kenparkeriano ti direi superficialmente, senza neppure guardare la tua lista, ne pensarci un attimo, comprati tutta la nuova edizione che partirà a breve e amen!!! :woot:
Però so che non sarebbe troppo corretto parlare in questi termini...per cui, seriamente, scorrendo la tua lista noto che ti mancano un po' troppe storie onestamente. Se ti fossero mancate pochissime storie ti avrei consigliato di prendere in considerazione l'idea di prendere solo gli albi che ti avrebbero consentito di riempire i buchi, ma nel tuo caso non so quanto sia effettivamente utile. Praticamente ti dovresti cmq comprare il 70% degli albi che usciranno, con un risparmio economico finale, rispetto all'acquisto dell'intera collana, davvero molto basso. Però con vistosi buchi nella collana Mondadori... Ne vale davvero la pena? :rolleyes:

assolutamente non ne vale la pena :lol:

è la regola che seguo sempre in caso di edizioni successive...il 30% di storie doppie si compran sempre.
ti stancassi di una serie completa, in qualche modo la piazzi, numeri sfusi li pupoi regalare
 
Top
pnik
view post Posted on 27/3/2014, 21:54




zinoviev, il tuo elenco non coincide col mio, sia come progressione cronologica che come alcuni titoli che non conosco.

danuota, quello che dici è sensato, ma io cerco di avere meno doppioni possibili, non mi interessa avere collane complete. negli anni ho disfatto collane complete solo per il fatto che alcuni numeri non mi piacevano e li ho rivenduti, preferisco tenere solo cio che mi piace rileggere, anche a costo di rovinare l'integrità di una collana completa.
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 08:17

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Nic hai visto che aveva ragione Pietro (Zinoviev) conviene prenderli tutti, quanto risparmi sia in soldi che in spazio? :?: tantovale averla tutta, unica e uguale, no? ;) è Ken Parker mica Kid Colt :P

:D Certo che sarà una cosa lunga e mitica 45 numeri (più o meno) sono quasi 4 anni di Ken, dovremo aprire un topic per celebrarlo con chi non lo conosceva molto bene, io personalmente non ho letto 4 o 5 racconti, ma rileggerlo così credo sarà emozionante ...........io amo KP :wub:
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 08:21
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


@nuvole
45 numeri non sono 4 anni perche' in questo caso si tratta di un settimanale, per cui meno di un anno di pubblicazione.
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 08:29

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (danuota @ 28/3/2014, 08:21) 
@nuvole
45 numeri non sono 4 anni perche' in questo caso si tratta di un settimanale, per cui meno di un anno di pubblicazione.

:blink: Avevo capito uscite mensili, meglio così, più rapida, devo ancora decidere come farla, se tutta o fino a KP magazine :?:
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 09:18
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (pnik @ 27/3/2014, 20:54) 
zinoviev, il tuo elenco non coincide col mio, sia come progressione cronologica che come alcuni titoli che non conosco.

danuota, quello che dici è sensato, ma io cerco di avere meno doppioni possibili, non mi interessa avere collane complete. negli anni ho disfatto collane complete solo per il fatto che alcuni numeri non mi piacevano e li ho rivenduti, preferisco tenere solo cio che mi piace rileggere, anche a costo di rovinare l'integrità di una collana completa.

non coincide perchè il tuo è sbagliato :P ;) :)

-79 UN PRINCIPE PER NORMA aprile 1994
-80 DOVE MUOIONO I TITANI - UN ALITO DI GHIACCIO giugno 1994
-81 IL RESPIRO E IL SOGNO agosto 1994
sono i primi episodi creati dopo la fine della Cepim

98 LA LEGGENDA DI KENNISSUAQ dicembre 1996
è un inedito, scritto per la ristampa bonelliana, che si colloca, cronologicamente per il personaggio, dopo 72 CACCIA DI SANGUE settembre-ottobre 1993

alcuni titoli che riporti, ad esempio:
*83 A CASA DI MADAME novembre 1994
*84 IL GIOCO DELLE BUGIE dicembre 1994
non corrispondono ad episodi autoconclusivi;
in questo caso sono i titoli dati alla seconda e alla terza parte de 82 L’INAFFIDABILE ottobre 1994

i titoli che non riporti sono:
QUACK: omaggio a Donald Duck, contenuto nel volume Il respiro e il sogno, 3 tavole a colori
MEMORIE: omaggio a Dylan Dog, pubblicato su Ken Parker Magazine, 32 tavole b&n
CANTO DI NATALE: portfolio inedito di Ken Parker, 12 tavole a colori
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 09:29

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:brv: Bella Pietro :clap: preciso e esaustivo :cool:
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 09:36
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Canto di Natale hanno giurato e stragiurato che non troverà posto in questa ristampa (e nemmeno in un prossimo futuro), anche se ci credo il giusto... :rolleyes:
 
Top
pnik
view post Posted on 28/3/2014, 10:43




ok zinoviev, prendo per buono il tuo elenco dopo la pubblcazione cepim e per non creare confusioni future (e per non lasciare indizi e testimoni sul mio elenco sbagliato col rischio poi di essere ricattato) ho cancellato la seconda mia parte dell'elenco.

le nuvole, quei pochi fumetti che non prenderò, avendo la versione a colori, non li leggerò mai, rimarrebbero nella libreria senza che io li aprirei mai perchè leggerei sempre la mia versione a colori e quindi non li prendo. l'unica pecca è che alcuni POCHI miei numeri dell'isola trovata, comprata quando uscirono in edicola (quindi tanti anni fa) sono leggermente scollati, perchè allora li imprestavo per farli leggere e ora quando li prendo in mano, oltre a piangere, ho paura ad aprirli troppo.
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 11:04

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Hai ragione anche io li sfoglierò, leggerò l'editoriale, ma mi rileggero i primi 2 numeri di Ken a colori, formato più grande, Lungo Fucile poi extra-grande (in realtà un poco più grande) non è questo il punto, è che Ken è un personaggio a me molto caro e questa opportunità di averlo tutto nello stesso formato è unica.
E devo dare ragione a Zinoviev se la hai tutta è più commerciabile
Ma ogniuno di noi ha i suoi gusti e problemi di spazio, ribadisco anche io la penso come te ma per Ken farò uno strappo :wub:
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 11:07
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (pnik @ 28/3/2014, 10:43) 
l'unica pecca è che alcuni POCHI miei numeri dell'isola trovata, comprata quando uscirono in edicola (quindi tanti anni fa) sono leggermente scollati, perchè allora li imprestavo per farli leggere e ora quando li prendo in mano, oltre a piangere, ho paura ad aprirli troppo.

La brossura degli albi Ken Parker L'isola trovata non era eccelsa, inoltre la copertina un pò rigida non aiuta perchè quando apri quegli albi la copertina forza sulla costa e quindi sulla brossura...
Sono albi un pò delicatucci insomma, non solo i tuoi e non solo a causa dell'usura, tranquillo.
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 11:18

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (danuota @ 28/3/2014, 11:07) 
CITAZIONE (pnik @ 28/3/2014, 10:43) 
l'unica pecca è che alcuni POCHI miei numeri dell'isola trovata, comprata quando uscirono in edicola (quindi tanti anni fa) sono leggermente scollati, perchè allora li imprestavo per farli leggere e ora quando li prendo in mano, oltre a piangere, ho paura ad aprirli troppo.

La brossura degli albi Ken Parker L'isola trovata non era eccelsa, inoltre la copertina un pò rigida non aiuta perchè quando apri quegli albi la copertina forza sulla costa e quindi sulla brossura...
Sono albi un pò delicatucci insomma, non solo i tuoi e non solo a causa dell'usura, tranquillo.

:quote: a l'ultima Reggio estiva anche io ho sostituito un'albo che si era logorato (lo ho pagato 10 eurelli ma era condizioni: edicola ;) )
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 11:31
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 28/3/2014, 09:18) 
98 LA LEGGENDA DI KENNISSUAQ dicembre 1996
è un inedito, scritto per la ristampa bonelliana, che si colloca, cronologicamente per il personaggio, dopo 72 CACCIA DI SANGUE settembre-ottobre 1993

Però cronologicamente, per l'uscita editoriale intendo, "La leggenda di Kennissuaq" Dicembre 1996, sarebbe da collocarsi tra i primi due speciali Bonelli "I condannati" Luglio 1996 e "Ai tempi del pony express" Gennaio 1997.

CITAZIONE (mr.zinoviev @ 28/3/2014, 09:18) 
MEMORIE: omaggio a Dylan Dog, pubblicato su Ken Parker Magazine, 32 tavole b&n

Altra cosa, a me il titolo dell'improbabile crossover tra Ken e l'indagatore dell'incubo risulta si intitoli "Immagini" e non "Memorie", storia scritta da Berardi ed illustrata da Ambrosini e contenuta nel KP Magazine n.23 del Dicembre 1994.

 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 11:40

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Nulla sfugge :shifty: al buon Dan, quando si parla di KP ;)
 
Top
1003 replies since 12/3/2014, 13:48   19962 views
  Share