Vintage Comics

Dall'11 Aprile 2014: torna Ken Parker!!!!

« Older   Newer »
  Share  
pnik
view post Posted on 12/3/2014, 22:58




io di KP ho solo la edizone completa dell ed. l'isola trovata a colori.
non ho mai letto i restanti della ed. cepim, un po per il formato che odio (alla tex) e anche perchè ho sempre avuto paura che non fossero all'altezza della serie dell'isola trovata, disegnata esclusivamente da milazzo e trevisan, la mia paura era che ci fosse una notevole differenza nel disegno del personaggio essendo fatto da altri disegnatori e questo non mi piace, pero non ho mai sfogliato un KP cepim, quindi non lo so, le mie sono solo supposizioni.
pero, se tutte le storie sono allo stesso livello, mi son sempre chiesto perchè l'isola trovata ha ristampato in un formato migliore solo le storie disegnate da milazzo e trevisan, perchè non anche le altre, sono diverse, sono migliori? lo chiedo a voi che avete letto tutti i numeri.
quindi, se ho capito bene il formato dovrebbe essere grande e se mi confermate che le storie sono tutte al livello della serie dell'isola trovata, saro ben contento di integrarmi le storie mancanti.
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 23:07
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Io passo..ma anche no.. :D
Nel senso che lo acquisteró per i miei figli,sperando che si innamorino di questo meraviglioso personaggio :wub: ..lo spero proprio!

Edited by barrik - 12/3/2014, 23:34
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 23:16
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,640
Location:
bologna

Status:


Consiglio a chi non conosce KP di approfittare di questa bella opportunità perché la collana sicuramente merita un posto tra "i grandi".
Per quanto riguarda me, non ne comprerò neppure uno per il semplice fatto che ho in bella vista la mia prima adorata edizione e mi è più che sufficiente.
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 23:20
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,595
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


:quote:
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2014, 23:50
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


Beh, vediamo quanti numeri saranno e quanto costera' ...... per pareggiare potrei
cedere Ken Parker 1/59, Ken Parker serie oro, Collana West (compresi Welcome to Springville e Serpieri),
Ken Parker Magazine, Ken Parker collezione, Ken Parker Bonelli 1/4, Ken Parker Panini ..... o no? :blink:
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 00:04
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Un vero affare Bazzus!!! :woot:
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 00:16
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,326
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 12/3/2014, 23:16) 
Consiglio a chi non conosce KP di approfittare di questa bella opportunità perché la collana sicuramente merita un posto tra "i grandi".
Per quanto riguarda me, non ne comprerò neppure uno per il semplice fatto che ho in bella vista la mia prima adorata edizione e mi è più che sufficiente.

:quote: pure io.
Per chi ha e all'epoca ha letto quella, non c'è ristampa che tenga.
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 00:26
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (pnik @ 12/3/2014, 21:58) 
io di KP ho solo la edizone completa dell ed. l'isola trovata a colori.
non ho mai letto i restanti della ed. cepim, un po per il formato che odio (alla tex) e anche perchè ho sempre avuto paura che non fossero all'altezza della serie dell'isola trovata, disegnata esclusivamente da milazzo e trevisan, la mia paura era che ci fosse una notevole differenza nel disegno del personaggio essendo fatto da altri disegnatori e questo non mi piace, pero non ho mai sfogliato un KP cepim, quindi non lo so, le mie sono solo supposizioni.
pero, se tutte le storie sono allo stesso livello, mi son sempre chiesto perchè l'isola trovata ha ristampato in un formato migliore solo le storie disegnate da milazzo e trevisan, perchè non anche le altre, sono diverse, sono migliori? lo chiedo a voi che avete letto tutti i numeri.
quindi, se ho capito bene il formato dovrebbe essere grande e se mi confermate che le storie sono tutte al livello della serie dell'isola trovata, saro ben contento di integrarmi le storie mancanti.

la serie merita ed è di ottima qualità. vale decisamente la pena l'acquisto.

ovviamente lo stile degli altri disegnatori è diverso: Alessandrini, Marraffa, Tarquinio e gli altri non sono Milazzo, nè cercano di uniformarsi al creatore, però si tratta di autori professionisti, per cui, sebbene possa mancare lo stile dell'inventore grafico, la qualità è garantita.

gli autori e l'editore probabilmente all'epoca della collana west volevano strizzare l'occhio al mercato francese e giocare la carta autoriale; cmq la selezione è stata fatta anche in base alle sceneggiature.
Berardi ovviamente firma tutti i soggetti di KP;
della serie Cepim le sceneggiature sono tutte sue fino al n.20, da quello in poi sceneggia solo le storie disegnate da Milazzo e Trevisan, con l'eccezione del n.23 (Cianti) e del n.48 (Polese); gli albi degli altri disegnatori dal n.21 in poi sono sceneggiati da Castelli, Mantero e Sclavi o a 4 mani da Berardi/Mantero.
le storie uscite a colori su rivista e pubblicate nei volumi neri delle CW ovviamente sono sceneggiate da Berardi.
purtroppo la Collana West non ristampa il n.46 scritto e sceneggiato da Berardi e disegnato da Milazzo, e il n.50, sempre scritto e sceneggiato da Berardi, e ai cui disegni si alternano Milazzo/Polese/Trevisan/Ambrosini.

per la cronaca:
circa la metà degli episodi di Ken Parker magazine sono sceneggiati da Berardi solamente, l'altra metà è opera del lavoro a 4 mani del creatore con Mantero o con Rontini.
il primo speciale Bonelli è sceneggiato da Bererdi e Mantero, gli altri 3 dal solo Berardi

p.s.: attendo info su prezzi e rilegatura però sono orientato verso l'acquisto. finalmente una collana omogenea e il sali e scendi bonelli/rivista/magazine/bonelli lo lascio imbustato.
 
Top
pnik
view post Posted on 13/3/2014, 09:47




sì, dimenticavo che ho anche i magazine, che penso non centrino nulla con le uscite cepim. ok, zinoviev, mi hai convinto e prendero solo i numeri mancanti. grazie.
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 10:36

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (pnik @ 13/3/2014, 09:47) 
sì, dimenticavo che ho anche i magazine, che penso non centrino nulla con le uscite cepim. ok, zinoviev, mi hai convinto e prendero solo i numeri mancanti. grazie.

Anche io come te avevo i colore dell'isola trovata e KP magazine poi ho comprato parecchi numeri che non avevo della serie oro che però adesso riporto al mio fumettaio e mi faccio fare un buono, penso che comprerò questa edizione per avere un ordine cronologico e tutto Ken nello stesso formato. Terrò chiaramente i colore dell'isola e per il magazine ancora non so :?:
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 12:24
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 13/3/2014, 10:36) 
penso che comprerò questa edizione per avere un ordine cronologico e tutto Ken nello stesso formato. Terrò chiaramente i colore dell'isola

Saggia decisione Max!! :cool:
Compra pure questa nuova collana ma non disfarti della ristampa a colori L'Isola Trovata. Magnifica edizione quella!! :woot:

CITAZIONE (mr.zinoviev @ 13/3/2014, 00:26) 
p.s.: attendo info su prezzi e rilegatura però sono orientato verso l'acquisto. finalmente una collana omogenea e il sali e scendi bonelli/rivista/magazine/bonelli lo lascio imbustato.

Credo per la ristampa b/n che partirà ad Aprile utilizzeranno la brossura con una copertina di cartoncino morbido e non il cartonato. Immagino il cartonato (probabilmente....anzi...mi auguro :rolleyes: con illustrazione di copertina inedita) lo lasceranno per la più costosa, esclusiva edizione a colori deluxe del 2015.
Per quanto riguarda il prezzo, penso non si discosteranno molto dai prezzi che vediamo in edicola per proposte settimanali allegate ai quotidiani per cui direi tra i 6 e gli 8 euro a numero. Se stessero sui 6 euro anche meglio. :lol:

CITAZIONE (barrik @ 12/3/2014, 23:07) 
Io passo..ma anche no.. :D
Nel senso che lo acquisteró per i miei figli,sperando che si innamorino di questo meraviglioso personaggio :wub: ..lo spero proprio!

:clap:
Grandissimo!!

[piccolo OT]
Io ho fatto la stessa cosa con la proposta Disney delle storie di Scarpa e devo dire mia figlia più grande (quasi 9 anni) sta apprezzando moltissimo. In particolare apprezza l'amore/odio Zio Paperone/Paperino ed i loro simpatici "teatrini".
[fine OT]

CITAZIONE (pnik @ 13/3/2014, 09:47) 
sì, dimenticavo che ho anche i magazine, che penso non centrino nulla con le uscite cepim. ok, zinoviev, mi hai convinto e prendero solo i numeri mancanti. grazie.

Quoto Pietro Zinoviev, assolutamente!! :cool:
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 12:33

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:) Ma la De Luxe colore non saranno tutti i numeri giusto? :?:
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 12:43
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 13/3/2014, 12:33) 
:) Ma la De Luxe colore non saranno tutti i numeri giusto? :?:

Purtroppo NO :angry: :cry: E per questo non intendo rincorrere tutte queste ristampe, che alla fine nessuna mi darebbe soddisfazione: quella da edicola per la confezione e quella da libreria perchè non completa :(
Un sacrificio invece lo sto facendo per i Supereroi Marvel, comprando tutti i Masterwork della Panini, però si tratta di cartonati con sovraccoperta, cuciti a filo di refe che contengono tutte le storie in ordine cronologico, copertine comprese. Ecco, in questo caso sì che si può parlare di "edizione definitiva" :cool:
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 00:20
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (Ken51 @ 13/3/2014, 12:43) 
CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 13/3/2014, 12:33) 
:) Ma la De Luxe colore non saranno tutti i numeri giusto? :?:

Purtroppo NO :angry: :cry: E per questo non intendo rincorrere tutte queste ristampe, che alla fine nessuna mi darebbe soddisfazione: quella da edicola per la confezione e quella da libreria perchè non completa :(
Un sacrificio invece lo sto facendo per i Supereroi Marvel, comprando tutti i Masterwork della Panini, però si tratta di cartonati con sovraccoperta, cuciti a filo di refe che contengono tutte le storie in ordine cronologico, copertine comprese. Ecco, in questo caso sì che si può parlare di "edizione definitiva" :cool:

:quote: .. :cool:
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 00:45
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (pnik @ 13/3/2014, 08:47) 
sì, dimenticavo che ho anche i magazine, che penso non centrino nulla con le uscite cepim. ok, zinoviev, mi hai convinto e prendero solo i numeri mancanti. grazie.

...mah...comprali tutti :lol:

...guarda...della collana cepim trovi contigue le storie di Milazzo o Trevisan solo in 5 occasioni...per cui se facessero 2 episodi a volume su 30 numeri ne devi prendere 25.
poi potresti saltare le storie a colori e quelle del magazine...una quindicina di numeri.
alla fine ci sono i 4 speciali bonelli e l'inedito.

quindi, a spanne, su 50 uscite ne compreresti una trentina...non vale la pena saltare gli altri.
anch'io in passato tendevo a comprare solo fumetti che non avevo letto, fregandomene delle edizioni.
il problema è che poi ti accorgi di avere un'accozzaglia di fumetti e nessuna collezione.
 
Top
1003 replies since 12/3/2014, 13:48   19962 views
  Share