Vintage Comics

Le Grandi Storie: l'opera omnia di Romano Scarpa, Gazzetta dello Sport/Corriere della Sera

« Older   Newer »
  Share  
Katou_kun
view post Posted on 21/1/2014, 21:56




CITAZIONE (wolp @ 21/1/2014, 21:48) 
Ho appena scoperto che sul secondo volume pubblicheranno la foto di un pezzo delle mie collezioni (locandina CWD n.5)

Dajeeeee :cool:
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 22:09
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (wolp @ 21/1/2014, 21:48) 
Ho appena scoperto che sul secondo volume pubblicheranno la foto di un pezzo delle mie collezioni (locandina CWD n.5)

Grande!

Ce la fai vedere? :wub:
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 23:08
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,179
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (wolp @ 21/1/2014, 21:48) 
Ho appena scoperto che sul secondo volume pubblicheranno la foto di un pezzo delle mie collezioni (locandina CWD n.5)

E i diritti d'autore? cosa aspetti... "a battere cassa???" :rolleyes: :D
 
Top
view post Posted on 26/1/2014, 21:53
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,304

Status:


CITAZIONE (zekewolf @ 13/1/2014, 00:36) 
Ribadisco il concetto: le storie che ha scritto e disegnato fino al 1963 sono da 10, gli tolgo mezzo punto "globale" perche' ha smesso di sceneggiare nel pieno della maturita', privandoci di chissa' quanti capolavori ;)

Oltretutto Romano Scarpa ha creato anche la serie a cartoni animati "Sopra i tetti di Venezia" (2001), http://it.wikipedia.org/wiki/Sopra_i_tetti_di_Venezia , che avrebbe potuto benissimo essere anche un fumetto :B): .
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2014, 18:04
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


Preso anche il due, c'e' Tapioco sesto :D e la locandina di Wolp a pag.12 :woot:
 
Top
nerone75
view post Posted on 27/1/2014, 18:52




CITAZIONE (bazzus @ 27/1/2014, 18:04)
Preso anche il due, c'e' Tapioco sesto :D e la locandina di Wolp a pag.12 :woot:

Confermo, serie imperdibile, siamo appena al numero due ( e tra l'altro storie quasi già tutte lette sugli albi ), ma aspetto l'uscita come un bambino :woot: :D
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 18:55
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,179
Location:
CAGLIARI

Status:


Preso anch'io! :cool: ed ecco la celeberrima locandina di Claudio... :clap:


 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 21:23
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Hanno ricolorato (da cani, come nel primo) Tapioco sesto! Mi viene da vomitare… :sick:
Ma perché fanno 'ste cose? Se me lo domandavano cercavo il tempo di ricolorarla io, gratis!

Bellissima la locandina di Claudio… :wub:

P.S. Ma dovrebbe uscire il Lunedì o il Martedì?
L’edicolante che me lo tiene da parte mi ha detto che oggi non era arrivato… :unsure:
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 21:47
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,929
Location:
Brianza

Status:


Lunedì. ;)

Sul colore... :angry:
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 21:50
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 27/1/2014, 21:47) 
Lunedì. ;)

Grazie. Ma allora che mi ha raccontato? :unsure:

CITAZIONE
Sul colore... :angry:

Il problema non sono tanto le sfumature (comunque orribili), ma il fatto che i colori sono scelti ed accostati "a caso", senza il benché minimo senso della armonia cromatica e dell’insieme.
E poi io dico, quante cose VIOLA vedi abitualmente in giro per strada, tutti i giorni? :sick:
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 22:13
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Giusto per mostrare la storia a chi non ha mai visto il Topolino: più di metà delle pagine erano in bianco e nero, e molto meglio di quella colorazione (notare anche il sapiente uso del retino):

HEwRmIAh

E poi dico, anche gli americani l’hanno ricolorata: si può ricolorare bene, e con senso armonico (e poi quella portata da Tapioco è chiaramente una camicia, sopra una maglia o un maglioncino, quindi perché farla marrone? :evil:

tvL5b11h
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 10:10
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


CITAZIONE (piccic @ 27/1/2014, 21:50) 
CITAZIONE (jhendrik @ 27/1/2014, 21:47) 
Lunedì. ;)

Grazie. Ma allora che mi ha raccontato? :unsure:

Il problema è nella gestione della distribuzione.
Anche qui da me, provincia di Varese - grande nord (SIC!) -, il lunedì ed in generale tutti i giorni dopo una festività NON vengono distribuite pubblicazioni diverse dai quotidiani!!
Spero che nelle grandi città metropolitane, come Milano, la situazione sia diversa, ma qui in periferia, da sempre è così: tutte le pubblicazioni che escono dopo un festivo vengono posticipate al giorno successivo, o al prefestivo, se già disponibili. (E' il caso dei, sempre meno frequenti, lanci in grande stile di prodotti preceduti da grandi pubblicità e che sono resi disponibili alle edicole prima del giorno del lancio ufficiale...

Il mio amico edicolante, mi ha detto che anche solo due o tre anni fa ci sarebbe stata la coda per la SOLA prenotazione dell'uscita de primo numero. Invece stavolta è andata che di serie gliene hanno dati 3 ( uno prenotato, il mio, uno venduto subito ed uno esposto in bella mostra). In seguito lui ne ha richiesto altri 4, ed uno, ieri, era ancora invenduto in bella mostra davanti alla cassa!!

Purtroppo, questa è la situazione nelle edicole... neanche tanto piccole, servite da distributori... distratti :blink: :wacko: :cry:
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 12:20
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,179
Location:
CAGLIARI

Status:


Pensate che quì in Sardegna, é stato incredibilmente puntuale! :clap: In compenso sto ancora aspettando una raccomandata spedita il 17 gennaio! ranting2
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 13:42
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Come detto, oggi, martedì ho potuto acquisterei il n. 2 :D :D :D

Forse, nella mia edicola c'è anche un'altra persona (!!!????) :cry: :cry: :cryb: :cryb: che dovrebbe dare la conferma per l'acquisto settimane della serie....

Come siamo messi male...
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 16:19
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Grazie Aguirre – anche a me ha stupito vedere che ne rimangono copie nelle edicole (e a quel prezzo!).
Può darsi che mi sbagli, ma ho l’impressione che sia stata pubblicizzata meno della precedente integrale di Gottfredson.
 
Top
152 replies since 12/1/2014, 12:22   3551 views
  Share