Vintage Comics

Le Grandi Storie: l'opera omnia di Romano Scarpa, Gazzetta dello Sport/Corriere della Sera

« Older   Newer »
  Share  
piccic
view post Posted on 1/2/2014, 20:43 by: piccic
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (Aguirre @ 1/2/2014, 20:28) 
Ma a voi tiene la rilegatura?
Questo secondo numero l'ho aperto (poco) con tutte le cautele, come è mio solito, visto che non mi piace spianare gli albi, ma mi si è già staccato un bel blocco di pagine della prima storia!!!!! :blink: :blink: :angry: :angry: :angry:
Domani ne parlo con il mio amico edicolante e vediamo di mandaro indietro... ma se iniziano così, mi passa velocemente la voglia di acquistarli!!!

Ovviamente era un problema che andava considerato: non è rilegato, la carta è molto pesante, e sono molte pagine. Ergo: aprendolo ripetutamente si rischia lo scollamento dal dorso: è successo anche al mio amico Tomaso.

Tornando ai colori: adesso che ho in mano il n.2 noto che è spiegata la ragione della scelta per ogni singola storia, ma nondimeno non ha senso: la colorazione in stile Zio Paperone di alcune storie è scadentissima (colori e sfumature scelte ed accostate letteralmente "a caso"), e il lettering, sempre derivante da alcune riedizioni moderne, lo trovo decisamente fuori luogo sulle storie italiane che già l’avevano – e sarebbe bastato poco per recuperarlo (dal Topolino, dall’integrale di Scarpa di Comic Art, come si vuole). :sick:
Così è soltanto inconsistente, e a questo punto anche io non so nemmeno se ne prenderò uno per uscita…
 
Top
152 replies since 12/1/2014, 12:22   3558 views
  Share