Vintage Comics

Le Grandi Storie: l'opera omnia di Romano Scarpa, Gazzetta dello Sport/Corriere della Sera

« Older   Newer »
  Share  
Ken51
view post Posted on 19/1/2014, 14:44 by: Ken51
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


CITAZIONE (_Gianni_ @ 19/1/2014, 14:08) 
Danno al fumetto "dignità letteraria"? E in che modo iniziative divulgative del genere (pur benemerite) potrebbero riuscirci? :)

Non sono d'accordo nemmeno sull'ottica "molto limitata" che avrebbe chi, come il Procione, preferisce leggere queste storie sui CWD: sono legittime preferenze personali, sulle quali è scorretto trinciare questo genere di giudizi.

Nel senso che avevi detto poco prima: dignità di "LIBRO", considerata "L'attenzione filologica" (son parole tue ;) ) Ma che c'entra la scorrettezza? Guarda che l'ottica del collezionista è quella che è.......il collezionista spesso non legge neanche ciò che compra (ed essendo un collezionista lo so :cool:), poi l'amatore nostalgico è chiaro che è affezionato alla confezione che aveva la storia quando era bambino e non ricerca pertanto un'edizione differente.... integrale, critica o filologica che sia :D E' un'ottica per sua natura limitata, proprio perchè non è funzionale ad una divulgazione e valorizzazione del medium fumetto, ma alla semplice soddisfazione delle proprie esigenze particolari :)
 
Top
152 replies since 12/1/2014, 12:22   3558 views
  Share