Vintage Comics

Ultimi rinvenimenti di piccic, ma abbiate pazienza…

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2019, 09:20
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (piccic @ 8/2/2019, 19:51) 
Grazie! A mio parere, almeno dopo Pearl Harbor (7 Dicembre 1941) molto di più.
Proprio perché per gli Stati Uniti la guerra sino a quel momento era stata più che altro una eco lontana, un “regolamento di conti tra nazioni europee”, come scrisse il mio amico Andrea Giberti in un articolo su Kirby, la vicenda di Pearl Harbor fu uno scossone che arrivò rapidamente anche ai semplici cittadini che sino a quel momento potevano essersi anche disinteressati alle vicende del vecchio continente.
Uno degli aspetti più affascinanti furono i "campi di detenzione", soprattutto per i cittadini americani di origine giapponese, ma anche tedesca ed italiana.

Sarebbe un bel discorso da fare ma in un topic apposito. ;)

Dimenticavo: complimenti per gli acquisti! :cool: :cool: :cool:
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 22:12
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Reggio Emilia, 62ª edizione.

Acquisti molto limitati, il più consistente dei quali è dato da tre numeri rari dell’Audace presi da Massimo/MRAZ. Ai quali si aggiunge il volume della Fondazione Rosellini dedicato alla Protofantascienza Italiana, con una affascinante ed inusuale copertina di Lucio Filippucci, che cerca di catturare il "sense of wonder" dei bambini degli albori del secolo scorso proiettandolo sull’oggi. :)

Avendoli avuti a buon prezzo, ho preso poi gli ultimi tre numeri del Vittorioso dell’annata 1937 (che già avevo) poiché si tratta comunque di pezzi abbastanza rari (è certamente l’annata con la tiratura più bassa).
Qui i dati del volume sulla Protofantascienza della Fondazione Rosellini:
www.fondazionerosellini.eu/dallita...ienza-italiana/

dJdRz6X
 
Top
541 replies since 2/1/2014, 00:10   10120 views
  Share